annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
    [ATTACH=CONFIG]9051[/ATTACH]
    risposta
    [ATTACH=CONFIG]9053[/ATTACH]
    Secondo me questa tipologia è più semplice della solita con lo sviluppo. Osservando le possibili soluzioni dovete capire se le facce adiacenti a quelle in vista nella figura principale sono effettivamente presenti nel dado.
    In questo caso la figura A presenta la diagonale che parte dal vertice sbagliato del cubo e la potete escludere perchè tra le facce disponibili la diagonale è unica quindi non può trattarsi di un altra vista del cubo. Stesso discorso per la B perchè le facce con la diagonale e la x sono uniche quindi non può essere nuovamente presente al stessa combinazione associata con i triangolini neri. Non mi sono spiegato tanto bene...in sostanza occorre valutare la disponibilità di facce osservando quelle in alto a destra e capite subito se la combinazione è possibile.

    Commenta


      Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
      Secondo me questa tipologia è più semplice della solita con lo sviluppo. Osservando le possibili soluzioni dovete capire se le facce adiacenti a quelle in vista nella figura principale sono effettivamente presenti nel dado.
      In questo caso la figura A presenta la diagonale che parte dal vertice sbagliato del cubo e la potete escludere perchè tra le facce disponibili la diagonale è unica quindi non può trattarsi di un altra vista del cubo. Stesso discorso per la B perchè le facce con la diagonale e la x sono uniche quindi non può essere nuovamente presente al stessa combinazione associata con i triangolini neri. Non mi sono spiegato tanto bene...in sostanza occorre valutare la disponibilità di facce osservando quelle in alto a destra e capite subito se la combinazione è possibile.
      giusto... se fosse un'altra angolazione la diagonale dovrebbe muoversi.. giusto strat?

      Commenta


        ah, comunque.....
        quando ho presentato i fogli all'entrata, mi hanno detto di mettere la data del giorno....
        per sicurezza ho chiesto se avevo capito bene, e mi è stato risposto di sì!
        spero non crei qualche problema.......

        Commenta


          Originariamente inviato da Andrea1990 Visualizza il messaggio
          scusate sapete per caso quante domande bisogna rispondere correttamente per arrivare ad un punteggio di 26 circa?Grazie a chi vorrà rispondermi
          secondo l'ultima formula che ho visto, e mi sembrava attendibile, 39 + 7 sbagliate.
          oppure, per punteggi simili, togli 3 sbagliate e 1 giusta, quindi 38 + 4, 37 + 1, o 40 + 10.

          Commenta


            Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
            crash...complimenti,,,,io starei ancora contando se non avessi cercato la soluzione in rete perchè il mio cervello è andato in...crash!
            non posto la soluzione per chi si stia ancora cimentando, ma (non me ne volere fortress), così la risposta è più immediata e ci alleniamo a rispondere nei 48 sec...

            Giovanni e Carlo abitano in via dell’Algebra che ha una numerazione da 10 a 99. La somma dei numeri delle loro case è un quadrato perfetto, così come la differenza; le cifre del primo numero sono l’inverso di quelle del secondo (come in 21 e 12). Carlo abita al numero più basso: a che numero abita Giovanni?
            a) 49
            b) 65
            c) 56
            d) 57
            56 e 65 (differenza 9 - somma 121)

            Commenta


              Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              giusto... se fosse un'altra angolazione la diagonale dovrebbe muoversi.. giusto strat?
              Nell'esempio di prima prendi come riferimento la faccia con la diagonale in alto. Nella figura principale trovi diagonale in alto e x a sinistra. Ora guarda la figura A. Come vedi la x si è spostata rispetto la posizione della diagonale e questo non è possibile dato che controllando le facce a destra disponibili ci sono una sola x e una sola diagonale. Discorso analogo con la figura B. Prendi come riferimento la faccia con la diagonale e la faccia con le due bande bianca e nera che rimangono nella b nella stessa posizione. Dato che sono disponibili solo due facce di quel tipo non è possibile una combinazione come quella della figura B nella parte nascosta del dado principale. Per cui l'unica soluzione possibile è la C.

              Commenta


                ho visto che sono stati postati molti esercizi sulle probabilità...ma quelli non sono mai usciti, giusto?

                Commenta


                  Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                  nabucco aiuto!!!! questi dove non ti fanno vedere lo sviluppo del cubo sono inaffrontabili... te sai come risolverli?
                  per caso sono tutte 2 sol A?????

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                    Secondo me questa tipologia è più semplice della solita con lo sviluppo. Osservando le possibili soluzioni dovete capire se le facce adiacenti a quelle in vista nella figura principale sono effettivamente presenti nel dado.
                    In questo caso la figura A presenta la diagonale che parte dal vertice sbagliato del cubo e la potete escludere perchè tra le facce disponibili la diagonale è unica quindi non può trattarsi di un altra vista del cubo. Stesso discorso per la B perchè le facce con la diagonale e la x sono uniche quindi non può essere nuovamente presente al stessa combinazione associata con i triangolini neri. Non mi sono spiegato tanto bene...in sostanza occorre valutare la disponibilità di facce osservando quelle in alto a destra e capite subito se la combinazione è possibile.
                    questa invece c e a
                    pero sono toste accipicchia come scomposizione di figure

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
                      Forse lo sviluppo del cubo si può ricavare, semplicemente ruotando una parte dello sviluppo proposto e ponendola affianco dell'altra, così da facilitare l'osservazione con la figura di fianco, ad esempio in questo
                      [ATTACH=CONFIG]9061[/ATTACH]

                      viene così ruotando e dovrebbe corrispondere:
                      [ATTACH=CONFIG]9059[/ATTACH]
                      quindi A?
                      ho azzeccato!!
                      almeno questa!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X