Originariamente inviato da happydent
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggioSiena 2007 LIKE LIKE LIKEEEEEEEEEEEEEE
Commenta
-
Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggioIo no. Confronto ogni soluzione con quanto dice il testo.
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggiosoluzione D
2/9 + 1/8 = 17/72
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioLascia perdere la brutalità. L'ho buttato giù con paint...
[ATTACH=CONFIG]9003[/ATTACH]
il mio errore era che ritenevo che in ciascun lato del quadrato ci potessero stare 3 quadrati
in realtà il lato del quadrato è 7,2 cm e il lato del rombo 3 cm...quindi 3 quadrati non ci possono stare
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioÈ maggiore la parte colorata in grigio della figura 1 o la parte colorata in grigio della figura 2, ed a quale frazione delle figure corrispondono?
[ATTACH]8999[/ATTACH]
a) È maggiore nella figura 1. Corrispondono, rispettivamente, a 47/96 della figura 1 e a 11/28 della figura 2.
b) È maggiore nella figura 2. Corrispondono, rispettivamente, a 45/288 della figura 1 e a 1/3 della figura 2
c) È maggiore nella figura 1. Corrispondono, rispettivamente, a 53/72 della figura 1 e a 13/36 della figura 2.
d) È maggiore nella figura 2. Corrispondono, rispettivamente, a 17/72 della figura 1 e a 11/36 della figura 2.
Commenta
-
Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggioIo no. Confronto ogni soluzione con quanto dice il testo.
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioÈ maggiore la parte colorata in grigio della figura 1 o la parte colorata in grigio della figura 2, ed a quale frazione delle figure corrispondono?
[ATTACH]8999[/ATTACH]
a) È maggiore nella figura 1. Corrispondono, rispettivamente, a 47/96 della figura 1 e a 11/28 della figura 2.
b) È maggiore nella figura 2. Corrispondono, rispettivamente, a 45/288 della figura 1 e a 1/3 della figura 2
c) È maggiore nella figura 1. Corrispondono, rispettivamente, a 53/72 della figura 1 e a 13/36 della figura 2.
d) È maggiore nella figura 2. Corrispondono, rispettivamente, a 17/72 della figura 1 e a 11/36 della figura 2.
questa io l'ho fatta senza contare quadratini e robe varie, perchè altrimenti ci sto la notte, se va va....
direi d)
a vista è immediato che c'è n triangolo in più nella figura 2,
per cui escludo le opzioni a e c;
inoltre tenendo conto che non può essere 1/3 la parte annerita della figura 2 (ma su questo lascio il beneficio di inventario..a chi già sta studiando Privato!!!) per cui mi butto sulla d
e spero di non farmi male
Commenta
-
era questa che era stata postata
-Alberto afferma: "ciò che dice Beatrice è falso". Beatrice afferma: "Alberto e Carlo dicono entrambi la verità". Carlo afferma: "ciò che dice Alberto è falso".
Affinché non ci siano contraddizioni tra quanto affermato da Alberto, Beatrice e Carlo, come devono essere le loro affermazioni?
A) Alberto: vera - Beatrice: falsa - Carlo: falsa
B) Alberto: falsa - Beatrice: falsa - Carlo: falsa
C) Alberto: vera - Beatrice: vera - Carlo: vera
D) Alberto: vera - Beatrice: falsa - Carlo: vera
E) Alberto: falsa - Beatrice: vera - Carlo: vera
questa come la risolvi?
Commenta
Commenta