annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
    Dal 1980 al 1985, il valore di una motocicletta d’epoca ha subito un incremento del30%. Dal 1985 al 1990 ha subito un decremento del 20%. Il valore della moto nel1990 che percentuale è del suo valore del 1980?

    A 90%B 100%C 104%D 110%E 124%

    risposta c) 104%

    Commenta


      Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
      Cacchio, davvero?
      ho sostituito i valori:
      (6+1)+7+1=(6+1)+(6+1)-2+1
      ho eliminato i termini uguali dal primo e secondo per evitare di fare somme inutili
      (ovvero 6+1 e 1 al primo e secondo termine)

      7=6+1-2

      In rosso ho indicato il valore del .
      in blu ho indicato il valore dell'8 (già con le opportune sostituzioni)
      Ok, grazie!

      Commenta


        Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        No, va bene 7=5. Te come l'hai risolta?
        . + . - 2 + 1= . + 7 + 1
        6 + 1 + 6 + 1 - 2 + 1 = 6 + 1 + 7 + 1
        Per velocizzare elimina a destra e sinistra 6 + 1 + 1 e resti con
        6 + 1 - 2 = 7
        Da cui 5 = 7

        Commenta


          Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
          ok, quindi è 7/16?
          Si, risposta giusta 7/16.

          Commenta


            Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
            Qual è il rapporto tra la parte quadrettata del disegno proposto e quella annerita?
            [ATTACH]8989[/ATTACH]
            a) 1/3.
            b) 1/4.
            c) 1/2.
            d) 2/5.
            Se la figura è simmetrica si può dividerlaAree anneriteelab.jpg e iniziare con eliminarne 1/2 tipo la parte a e d.
            A quel punto potete dividere i quadrati in 8 triangoli. Diviso tutto si possono contare agevolmente i triangoli.
            Sembra una cosa macchinosa ma se ci si prende la mano non credo ci voglia troppo tempo a tirare qualche riga. Lo stesso sistema può aiutare anche se non ci sono i quadretti. Converrebbe allenarsi stampando le figure così da provare materialmente a dividerle. Si può portare un righello?
            Ho solo confuso le idee??

            Commenta




              allora ragazzi il quesito chiede di stabilire quale frazione del quadrato è colorata in grigio
              Il quesito è semplice...suddividendo i rombi in triangolini vediamo che la parte grigia è 15/32 e quella quadretatta è 17/32)

              ma la questione che mi sta facendo andare ai pazzi è questa e non so se sto cominciando ad avere le allucinazioni
              per sfizio ho provato a ragionare anche diversamente:
              ora dato che un rombo è cmq una quadrato io idealmente dentro quel quadrato grande ci vedo 9 quadrati (3 in alto, 3 al centro e 3 in basso). Oa se è così la parte quadrettata sarebbe 4/9 + 1/36(il trangolino è la quarta parte del quadrato)..quindi 17/36 (parte qadreattata) e 19/36 (parte grigia)
              Dove sbaglio?

              Commenta


                Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                Ok, grazie!
                è tosta sapere che siamo concorrenti....

                Commenta


                  Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                  Se la figura è simmetrica si può dividerla[ATTACH]8997[/ATTACH] e iniziare con eliminarne 1/2 tipo la parte a e d.
                  A quel punto potete dividere i quadrati in 8 triangoli. Diviso tutto si possono contare agevolmente i triangoli.
                  Sembra una cosa macchinosa ma se ci si prende la mano non credo ci voglia troppo tempo a tirare qualche riga. Lo stesso sistema può aiutare anche se non ci sono i quadretti. Converrebbe allenarsi stampando le figure così da provare materialmente a dividerle. Si può portare un righello?
                  Ho solo confuso le idee??
                  Il sistema sarebbe bellissimo. Peccato che, almeno in quelle che sono capitate a me (erano una coppia) non c'erano quadretti e non erano assolutamente simmetriche né le aree erano composte da figure semplici...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio


                    allora ragazzi il quesito chiede di stabilire quale frazione del quadrato è colorata in grigio
                    Il quesito è semplice...suddividendo i rombi in triangolini vediamo che la parte grigia è 15/32 e quella quadretatta è 17/32)

                    ma la questione che mi sta facendo andare ai pazzi è questa e non so se sto cominciando ad avere le allucinazioni
                    per sfizio ho provato a ragionare anche diversamente:
                    ora dato che un rombo è cmq una quadrato io idealmente dentro quel quadrato grande ci vedo 9 quadrati (3 in alto, 3 al centro e 3 in basso). Oa se è così la parte quadrettata sarebbe 4/9 + 1/36(il trangolino è la quarta parte del quadrato)..quindi 17/36 (parte qadreattata) e 19/36 (parte grigia)
                    Dove sbaglio?

                    ma la risposta giusta qual'è?tipo 7/8?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio


                      allora ragazzi il quesito chiede di stabilire quale frazione del quadrato è colorata in grigio
                      Il quesito è semplice...suddividendo i rombi in triangolini vediamo che la parte grigia è 15/32 e quella quadretatta è 17/32)

                      ma la questione che mi sta facendo andare ai pazzi è questa e non so se sto cominciando ad avere le allucinazioni
                      per sfizio ho provato a ragionare anche diversamente:
                      ora dato che un rombo è cmq una quadrato io idealmente dentro quel quadrato grande ci vedo 9 quadrati (3 in alto, 3 al centro e 3 in basso). Oa se è così la parte quadrettata sarebbe 4/9 + 1/36(il trangolino è la quarta parte del quadrato)..quindi 17/36 (parte qadreattata) e 19/36 (parte grigia)
                      Dove sbaglio?
                      crash, scusa...ma il quadrato grande è composto da 4*4

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X