annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

No, io non ne ricevo mail...e ho pure pc spento, perché surriscaldato

Commenta

Quindi i post di ieri sul recesso andavano bene?

Commenta

Ciao a tutti. Avrei due quesiti cui no sono riuscito a dare risposta ma spero mi possiate aiutare.
        1) non ho ben capito la distinzione e tra casi di esonero dalla presentazione della dichiarazione ex DPR 600 73 e casi i cui l'idea non è dovuta proprio. Guardando sul web mi sembra ci sia confusione tra le due situazioni.
        2) ma oggi la rendita catastale dell'abitazione principale esente da il forma reddito complessivo? E se si la deduzione per la rendita prevista precedentemente opera ancora?
        Grazie a tutti

Commenta

Volevo dire IRPEF non idea

Commenta

Originariamente inviato da Red1987 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti. Avrei due quesiti cui no sono riuscito a dare risposta ma spero mi possiate aiutare.
            1) non ho ben capito la distinzione e tra casi di esonero dalla presentazione della dichiarazione ex DPR 600 73 e casi i cui l'idea non è dovuta proprio. Guardando sul web mi sembra ci sia confusione tra le due situazioni.
            2) ma oggi la rendita catastale dell'abitazione principale esente da il forma reddito complessivo? E se si la deduzione per la rendita prevista precedentemente opera ancora?
            Grazie a tutti

Condizione generale di reddito di esonero (persona fisica senza obbligo di scritture contabili con imposta a debito inferiore ad un certo importo….
            Casi di esonero per alcuni redditi con limiti di reddito (..........)
            Casi di esonero per alcuni redditi a determinate condizioni….(..............)

Commenta

.... prevista una deduzione dal reddito complessivo di un importo fino all’ammontare della rendita catastale dell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale stessa e delle relative pertinenze. In questo modo, l’abitazione principale non verrà tassata ai fini IRPEF, pur rientrando nel reddito complessivo del contribuente.

Commenta

attenzione......

Pertanto, il limite reddituale per essere considerati fiscalmente a carico rimane fissato in € 2.840,51 al lordo degli oneri deducibili.

Commenta

ma le istruzioni di quest'anno ancora non le leggo.....e tu lo hai fatto?

Commenta

so così carucce...pure con le tabelle....

pag 3-4

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...+rettifica.pdf

Commenta

Abitazione principale
                      Per l’anno 2015, in generale, non è dovuta l’Imu per l’abitazione principale e le relative pertinenze (classificate nelle categorie catastaliC/2, C/6, C/7, nella misura massima di un’unità pertinenziale per ciascuna delle categorie catastali), pertanto il relativo reddito concorrealla formazione del reddito complessivo ai fini Irpef. Tuttavia è prevista una deduzione dal reddito complessivo di un importo fino all’ammontaredella rendita catastale dell’unità immobiliare stessa e delle relative pertinenze.Diversamente, non sono dovute l’Irpef e le addizionali per le abitazioni principali e pertinenze per le quali è dovuta l’Imu per il 2015 (adesempio abitazioni classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 – “abitazioni di lusso”).In queste ipotesi va indicato il codice 2 nella colonna 12 “Casi particolari Imu” e poiché il reddito dell’abitazione principale non concorreal reddito complessivo, non spetta la relativa deduzione.

pag 26

Commenta

Sto operando...
                      X