annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io lapalissiano l'ho imparato a scuola circa 15 anni fa, lo diceva sempre il mio prof di matematica... cercando sul vocabolario ho visto che deriva da La Palice, signore francese...

    Commenta


      Originariamente inviato da ligeia77 Visualizza il messaggio
      Non ho soprasseduto affatto: legga meglio!
      Non ho dedotto affatto: legga meglio: l'espressione non involge alcuna deduzione
      ... e pertanto, considerate tali premesse mi chiedo: Lei č sicuro di non essere avvocato?


      Scherziamo...
      Ad ogni modo non č mia intenzione litigare e/o polemizzare su un forum.

      P.s.
      Ci ha pensato che per il Suo ragionamento anche i responsabili del forum sarebbero passibili di sanzione giuridica? Cosė come gli "adepti" della "segreta stanza"
      ...e con questo chiudo
      Au revoir
      Attendo a questo punto con curiositā di vedere cosa scriverā quando sarā Sua intenzione polemizzare...

      Commenta


        Originariamente inviato da fmazza Visualizza il messaggio
        io lapalissiano l'ho imparato a scuola circa 15 anni fa, lo diceva sempre il mio prof di matematica... cercando sul vocabolario ho visto che deriva da La Palice, signore francese...
        Esatto, deriva dal nobile francese Jacques De La Palice (Lapalisse). Il termine deriva da un'erronea interpretazione del suo epitaffio in cui era scritto: "Qui giace il signor de La Palice. Se non fosse morto, farebbe ancora invidia" (in francese ovviamente) ma che a causa di un'errata interpretazione di alcune lettere divenne "se non fosse morto, sarebbe ancora vivo". Da lė ci fu poi anche una canzone e tutto il resto.

        Commenta


          grazie questo non lo sapevo


          Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
          Esatto, deriva dal nobile francese Jacques De La Palice (Lapalisse). Il termine deriva da un'erronea interpretazione del suo epitaffio in cui era scritto: "Qui giace il signor de La Palice. Se non fosse morto, farebbe ancora invidia" (in francese ovviamente) ma che a causa di un'errata interpretazione di alcune lettere divenne "se non fosse morto, sarebbe ancora vivo". Da lė ci fu poi anche una canzone e tutto il resto.

          Commenta


            qualcuno mi sa indicare una mail per contattare l'ade in relazione al concorso??
            grazie mille a chi risponderā

            Commenta


              Ragazzi ma non capisco, si possono scaricare i file delle prove d'esame ed allegare sul forum oppure no??
              Perché si parla di una sezione privata del forum chiusa ma io vedo tranquillamente gli allegati cob le varie tipologie.
              Č un segreto di.pulcinella??
              Grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                Alzi la mano chi ha imparato lapalissiano dal verbale a croce ripam in questi mesi scorsi.
                Se non fossi impegnato in questo momento sarei in grado anche di fornire quiz numero con relativa batteria....[emoji121]
                In effetti La ringrazio per avermi fatto notare quella che č stata una grave mancanza da parte mia.
                Da persona educata quale sono infatti, non vorrei in alcun modo non rendere merito, onore nč giammai trascurare chi ha reso possibile (finalmente, dopo tanti anni ) l'arricchimento del mio esiguo corredo linguistico, pertanto ci tengo a ringraziare le societā Ripam, Praxi et similia per aver irrobustito la mia scarna formazione, consiglio a tutti pertanto di non perdere tempo affaccendandosi su libroni, o con studi cosiddetti "istituzionali", nč intraprendere, anche solo per puro diletto, curiositā, percorsi personali volti alla conoscenza!! No!! Non č necessario tutto questo, la nuova frontiera sono i QUIZ!! Ergo sotto con settimana enigmistica, bache dati, serie numeriche e sudoku, finalmente potremo recuperare un po' di sana e vera cultura e arricchire il nostro lessico
                E' un vocabolo che si impara alle elementari, glielo dico per esperienza personale, rimane impresso ai bambini anche grazie alla sua eufonia.

                Commenta


                  Anche io quesito 21! Ok.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ligeia77 Visualizza il messaggio
                    In effetti La ringrazio per avermi fatto notare quella che č stata una grave mancanza da parte mia.
                    Da persona educata quale sono infatti, non vorrei in alcun modo non rendere merito, onore nč giammai trascurare chi ha reso possibile (finalmente, dopo tanti anni ) l'arricchimento del mio esiguo corredo linguistico, pertanto ci tengo a ringraziare le societā Ripam, Praxi et similia per aver irrobustito la mia scarna formazione, consiglio a tutti pertanto di non perdere tempo affaccendandosi su libroni, o con studi cosiddetti "istituzionali", nč intraprendere, anche solo per puro diletto, curiositā, percorsi personali volti alla conoscenza!! No!! Non č necessario tutto questo, la nuova frontiera sono i QUIZ!! Ergo sotto con settimana enigmistica, bache dati, serie numeriche e sudoku, finalmente potremo recuperare un po' di sana e vera cultura e arricchire il nostro lessico
                    E' un vocabolo che si impara alle elementari, glielo dico per esperienza personale, rimane impresso ai bambini anche grazie alla sua eufonia.
                    Ma queste cose le scrive tutto d'un fiato?
                    Alcune parole non le ho comprese, spero che sul vocabolario ripam ci siano

                    Volevo solo precisare che magari nella vita alcuni danno importanza al lessico altri ad altre cose...l'ignoranza si basa su altri aspetti.

                    Commenta


                      https://www.youtube.com/watch?v=vQ9NJsNgg_M

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X