annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
    io litigo con il mio neurone...
    senti...i mutui passivi ... debiti di finanziamento...
    fammi la scrittura...
    per intenderci...
    accensione di un mutuo presso un istituto di credito per € 500
    ah ah mi quoto da sola per continuare ...

perchè mutui passivi Valore non numerario in uscita per obbligo di restituzione del prestito ricevuto...non capisco..

io i mutui li consideravo variazione finanziaria passiva...movimentata in avere..(aumentano i debiti)
    poi quando si pagava la rata del mutuo movimentavo in dare con interessi eventuali (v.e.negativa in dare) e diminuzione di cassa..

per chi chiedeva collaborazione...
    ora vado a preparare la pappa..

Commenta

Forse ti potra' essere utile questo documento
      File allegati

Commenta

Grazie Pepe :-)

Commenta

..sì ma preservando le mie tre ore di studio
          ognuno si preserva le ore di studio che necessita e poi ci si ritrova qui ad affrontare qualcosa, come qualche argomento molto ostico.

Commenta

Originariamente inviato da Miky6565 Visualizza il messaggio
            Ciao come ve la passate?
            Come me la passo? sto facendo l'albero di natale e nel frattempo leggo a destra e a manca di ricorsi, pensioni che ritardano e, non da ultimo, la notizia bomba. I nostri nonni guadagnano in pensione tre volte di quanto guadagniamo noi. Certo, con quello che ogni tanto mi passa papà mio nonno arriva a mala pena alla pensione sociale.

Commenta

Originariamente inviato da Miky6565 Visualizza il messaggio
              io quelle materie le sto un po trascurando perchè al momento preparo il concorso docenti
              A proposito del concorso docenti, sono state modificate alcune cose sulle tabelle e i titoli d'accesso, insomma, a noi di giurisprudenza ci hanno tagliato le gambe comprese le cosce?

Commenta

...aumenta la cassa che è una variazione finanziaria
                le variazioni economiche e quelle finanziarie sono quelle che io odio di più.

Commenta

ah ah mi quoto da sola per continuare ...

perchè mutui passivi Valore non numerario in uscita per obbligo di restituzione del prestito ricevuto...non capisco..

io i mutui li consideravo variazione finanziaria passiva...movimentata in avere..(aumentano i debiti)
                  poi quando si pagava la rata del mutuo movimentavo in dare con interessi eventuali (v.e.negativa in dare) e diminuzione di cassa..

per chi chiedeva collaborazione...
                  ora vado a preparare la pappa..
                  non numerario perchè ha posdatazione. cioè è un dato contabile che ti riporti dietro per parecchio tempo e dovrai segnare, ogni qual volta pagherai una rata, il netto di ciò che ti manca.

Commenta

Faccio un ricapitolo veloce veloce. @Limavy, @Miki565, ditemi se va bene se avete fatto qualcosa.

ASPETTO FINANZIARIO = valori numerari, perchè rappresentano l'aspetto finanziario dell'azienda, ossia i crediti (valori positivi) e i debiti (valori negativi) presenti nell'attività di gestione.
                    I valori si definiscono NUMERARI perchè si riferiscono a variazioni di <<disponibilità>> date sottoforma di crediti e di debiti (quindi non monetizzati ma monetizzabili) e possono, o comunque fanno riferimeno ad operazioni già concluse ma che non hanno avuto riscontro nell'aspetto economico, ossia non si sono trasformate in soldi veri e propri.

Infatti il mutuo è una valore numerario, catalogabile sotto l'aspetto finanziario (perchè concerne l'ambito del finanziamento, si considera come risorsa utile all'attività dell'impresa). Esso è certo, poichè sicuro e già definito nel suo ammontare e nei suoi interessi.Il mutuo si stipula in una data precisa ma il pagamento delle rate avviene a scadenze periodiche e future, per cui non definisce un vero e proprio valore di cassa, ma è assimilabile ad una sorta di peso che grava sull'azienda che mensilmente dovrà versare una tot cifra.

A sua volta l'aspetto finanziario e i valori numerari danno vita alle VARIAZIONI FINANZIARIE sia positive che negative.
                    Cos'è una variazione finanziaria? E' un VALORE NOMINALE che indica se la disponibilità finanziaria aumenta o diminuisce analizzando le relative ENTRATE ed USCITE.
                    Nel caso del mutuo, esso è un VALORE NUMERARIO CERTO, ma anche una VARIAZIONE FINANZIARIA NEGATIVA. VALORE NUMERARIO perchè, come prima, è un peso. VARIAZIONE FINANZIARIA NEGATIVA perchè ogni qual volta l'imprenditore oagherà una rata, la stessa si definirà come uscita.

Commenta

Aida ..io leggendo il file di Pepe ho capito che i mutui sono la voce che ha suscitato più problematicità di classificazioni. Ogni SISTEMA lo classifica diversamente. Io ero abituata a ragionare con Sistema Amaduzzi metodo p.d.
                      Ora il testo che sto studiando mi sta creando un po' di problemi...
                      Però se leggi gli schemi del file con le diversità evidenziate in rosso ed in particolare la classificazione dei debiti e crediti di finanziamento ti semplifichi le cose e guarda anche le scritture p.d fatte.
                      In tarda serata mi leggo bene quello che hai scritto su .. in caso ti allego qlc schemino fatto da me (Amaduzzi)..

Commenta

Sto operando...
                      X