annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
    ciao siena buongiorno, mi hai letto? mi è arrivata una critica, capisco che ho intasato un forum, ma averlo detto prima chiedendo in anticipo scusa e non averlo passato non è servito a sentirmi dire che non si fa cosi. mortacci, me lo diceva prima mi fermavo. pero me lo avesse detto uno che sul forum stazionava mentre facevamo gli esercizi mi interessava di piu, cosi risponderei con un bip, ma mi basta la mia delusione per quel che ho fatto e col rammarico che era alla mia portata passarlo.
    Vedrai che piano piano migliori. Io l'ho scoperto più o meno 4 ore prima di te e adesso inizio ad essere un tantino meno rabbiosa...

    Commenta


      Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
      Quando riesco a smaltire rabbia e delusione mie ti do la ricetta
      E' solo che non riesco a non pensare a come sarebbe potuta andare se l'avviso dell'Agenzia fosse uscito PRIMA della mia sessione del 7 alle 8.00 e mi fossi presentata ieri alla sessione di recupero. Ci sta tutto, la fortuna, la sfortuna, ma le sperequazioni palesi, quando per di più c'è sotto una graduatoria, non riesco proprio a digerirle. E ci voleva così poco a ridurle almeno un po'. Ad esempio mettendo almeno le regioni in ordine crescente di numero di sessioni necessarie, con la Liguria per prima per la quale a quel punto tutti i concorrenti sarebbero stati messi nelle medesime condizioni, visto che hanno una sessione sola.
      Vabbè, chiaramente mi passerà.
      Ma non adesso.

      hai ragione siena. identico stato d'animo e identiche conclusioni. ti dico pero una cosa, non per darti false speranze. io non son passto per 3 domande lasciando inalterati i 7 errori, e il mio amico mi ha detto di vedere l'accesso agli atti, perche con l'annerimento una la puioi sempre recuperare, gia 2 sarebbe un miracolo, ma 3 che servono a me impossibile. spero che tu hai un punteggio migliore del mio e te ne serve una. se me lo dai preciso al millesimo ti faccio un rapido calcolo, se vuoi. ma a fin di bene, non vorrei darti un'altra delusione che casomai nasce la speranza e poi non succede. è solo un consiglio di un amico che è dentro, io sono al primo concorso quindi non ho di queste esperienze.

      Commenta


        Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
        Vedrai che piano piano migliori. Io l'ho scoperto più o meno 4 ore prima di te e adesso inizio ad essere un tantino meno rabbiosa...
        Mettiamola così: preferisco sapere di non avere nulla da rimproverare a me stessa e potermi godere un po' di sana rabbia per le palesi ingiustizie.

        Commenta


          Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
          Cosa sono queste preferenze?
          Per me non ti dispiace per niente?
          nessuna preferenza... se ci sono è per coloro che lavorano tanto e poi vedono sfuggire il risultato dalle mani ...è necessario guardare avanti e non farsi abbattere mai.

          Commenta


            Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
            alla fine in lombardia si sono presentati in "appena" 22800 circa contro le oltre 58 mila domande presentate

            non capirò mai cosa spinga uno a presentare domanda e poi non presentarsi
            posso capire una certa percentuale fisiologia...ma qui stiamo di 36 mila persone che non si sono presentate
            4 su 10. la domanda non costa niente farla. poi uno decide se andare o meno. mettici i disagi,gli imprevisti, chi trova nel frattempo lavoro o vince altro concorso e il gioco è fatto.

            Commenta


              Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
              Scusate, me lo sono persa io o non ho visto che risultato ha avuto @sancho?

              da quel che ha scritto dovrebbe essere il primo in graduatoria con 48 esatte 1 errore di cui si era accorto e 1 omessa. fa esattamente quel punteggio.

              Commenta


                Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
                da quel che ha scritto dovrebbe essere il primo in graduatoria con 48 esatte 1 errore di cui si era accorto e 1 omessa. fa esattamente quel punteggio.
                Ma la formula?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                  nessuna preferenza... se ci sono è per coloro che lavorano tanto e poi vedono sfuggire il risultato dalle mani ...è necessario guardare avanti e non farsi abbattere mai.
                  Io scherzavo...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
                    Scusatemi......mi dispiace tantissimo per voi.....sono sincero al 100 per 100!!

                    Io però lo avevo detto......a meno che non si sappia rispondere a metà delle domande ( che sarebbe in ogni caso sintomo evidente di carenza assoluta di logica!!)......anche 10 a caso.....bisogna tentarle......visto il punteggio attribuito alla risposta esatta!!......è semplicemente una questione di statistica......a maggior ragione quando le opzioni sono 3 anzichè 5......e magari fra le 3 riesci a scartarne una e ti rimane un 50 e 50 di possibilità......

                    In ogni caso.....in bocca al lupo per il prossimo o i prossimi concorsi.....
                    lasciando perdere che ero al buio sul primo giorno e inesperto perche alla prima prova contro il tempo son d'accordo con te, se lo avessi fatto il 18 sarebbe andata bene. io ho sbagliato a prendere il tempo addirittura, un amico ha detto porta il cronometro, un altro mi ha detto che dovevo segnarmi sul foglio l'orario di inizio. queste son state le mie tensioni, l'aver dimenticato, poi metti che xci han avvisato a 7 dal termine e non l'ho capito pensando che eran i 10 finali che ci han detto inizialmente eccomi mancare anche i 3 minuti finali, con 2 che mi ero calcolato per annerire tutto. questo perche pensavo sempre alla proporzione, dopo capito che non era quello.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da lalloss Visualizza il messaggio
                      Io ho preso il Simone...è abbastanza buono e scorrevole come manuale, ma sinceramente mi vedo un po' pentita.
                      Ad esempio dedica lo stesso numero di pagine sia a tributario che ad amministrativo, ma da quanto ho capito qui sul forum, alla prova tributario è la materia preponderante, quindi in proporzione secondo me avrebbero dovuto approfondirlo meglio...ed il mio libro dell'uni del 2012 è praticamente obsoleto in questo caso! :-D


                      Bisognerebbe sapere da chi ha già passato la prova in altri concorsi se le nozioni dei manuali sono bastate.
                      io ti dico quel che han consigliato a me. studia tributario su un libro aggiornato, poi le altre che danno piu domande a seconda del tempo che hai, il resto sui manuali, senno non ti basterebbe un anno calcolando che 10 materie erano la meta del percorso di laurea in legge di una volta a quanto sembra.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X