annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ohsignoremavogliamoentrar Visualizza il messaggio
    buon di' ragazzi...che voi sappiate in Lombaria..la media voto e' molto alta? leggo che nessun e' contento del proprio elaborato...ed ho visto gente uscire con sole 28 risposte

sul forum il piu basso che ho visto postare era con 32. quindi si conferma la mia tesi che noi del forum siamo piu preparati. questo se lo capiscono tutti, e non solo quelli che contribuiscono fara entrare tutti.

Commenta

Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
      A mio modestissimo avviso......questa tipologia di quiz.....è in assoluta quella più complicata e che farà più selezione!!.....per tantissimi motivi!!

Fra i quali......ormai penso si sia capito che a questo tipo di quesito.....siano legate più domande.....non meno di 5.....

Di conseguenza, da un lato, non si può saltare a piè pari in quanto non puoi "bruciarti" ben 5 risposte!

Inoltre.....bisogna cercare di risolverlo subito......non puoi lasciarlo alla fine quando si sarà attanagliati dall'ansia dell'esaurirsi del tempo.....

Da ciò consegue anche......nel caso in cui si riesca a risolvere ( o si creda comunque di aver dato risposte corrette)......una spinta positiva per dare tutte le altre risposte seguenti.....ed attenzione!!.....anche se risolto positivamente......rimane il secondo grossissimo scoglio.....il brano ( senz'altro lunghissimo ) di comprensione del testo ( anche questo da affrontarre OBBLIGATORIAMENTE! essendo ad esso legate non meno di altre 5 domande ) che porterà via del tempo......e ciò anche nell'ipotesi che si riesca a risolvere in tempi rapidissimi......poi ancora rimarrà tutto il resto......sicuramente domande a cui puoi dare risposta più immediata ma che, anch'esse, presuppongono un minimo di ragionamento.....vedi insiemi e serie numeriche.....
      CONCLUSIONE di questo simpatico "sermoncino"

CI VORRA' TANTISSIMO CU-LO! ( molte bisognerà spararle!!......secondo me ometterne tante.....sento parlare anche di dieci risposte omesse......per me è pura follia......io ne farò 50 su 50......non voglio aver alcun rimorso in merito.....fatevi bene i calcoli!!.....ho visto tanti.....ma tanti calcoli ed ipotesi assurde per come la vedo io ) e TANTA PRESENZA DI SPIRITO.....e qualsiasi assenza di pressione e grossa aspettativa al superamento della prova......chi ci sta puntando come l'occasione della vita.....parte svantaggiato......pur in presenza di una solida preparazione, una solida determinazione e quant'altro.....

Scrivo ciò non per scoraggiare qualcuno ( principalmente me stesso!!!)......ma non credo di essere tanto lontano dalla realtà!

In ogni caso.....in bocca al lupo a tutti.......ARMIAMOCI......E PARTIAMO!!!
      non sono d'accordo con te. se la vedi come occasione della vita ti armi, ti alleni, vai determinato e concentrato, non ti fai prendere da ansia e paure. se vai cosi per provare puoi farlo bene, ma se trovi diffcolta molli.
      se fai 40 fatte bene lo dovresti passare a occhi chiusi, perche buttare le altre 10? a meno che non sono le ultime 10 e decidi di emttere tutte a o tutte b o tutte c, e allora per la legge dei grandi numeri prendi qualcosa, e se sei fortunato fai piu punti.

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
        Per quelli che hanno già fatto il test: cosa consigliate di fare prima? i brani, le cose che a noi risultano più semplici o quelli che ci sembrano più veloci? non credo che fare i brani per primi possa essere una buona idea..è vero che sono 5 domande, ma se per fare quelle 5 rischio di non avere più tempo per rispondere a altre 10 più raide e facili, preferisco rispondere alle 10!!
        fai quello che sai fare, io nei brani mi sono allenato e li trovo facili perche ho trovato il mio metodo, non mi chiedere quale perche non lo so, è come quando vedo le serie, le vedo perche penso di aver trovato il metodo. sara l'occhio o altro non lo so.
        io ho fatto in ordine, quello che non avevo fatto,tipo figure anagrammi saltavo. son arrivato alla fine e poi son ripartito, facendo anche quello che non avevo fatto. se decidi di metterle tutte e qualcuna vedi che non la sai, sparala, non perdere tempo. poi se riesci a farti un resoconto decidi se lasciare qualcosa in bianco. quello che è uscito con 28 le doveva sparare a caso, perche difficilmente passa, se arrivi a 40 puoi tranquillamente lasxciare le 10 restanti in bianco, questione di come la pensi te. le informazioni che abbiamo dato sono veritiere, quelli che han scritto scemenze son stati subito ripresi. io penso che bisogna essere leali prima di tutto, e chi non risponde o dice non ti rispondo perche concorro contro di te è molto piu leale di chi ti dice scemenze per farti fuori. firmato sempre uno del primo giorno.

Commenta

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
          Quella postata sui ruoli di calcio dovrebbe essere così:
          ANGELO - CENTRAVANTI
          FRANCESCO - MEDIANO
          PAOLO - TERZINO
          GIOVANNI - ALA
          LUIGI - PORTIERE
          dipende dall'allenatore, se c'e oronzo cana che usa la 5-5-5 i ruoli sono intercambiabili, quindi luigi resta portiere ma gli altri fanno difensori e attaccanti a seconda della palla chi ce l'ha

Commenta

Originariamente inviato da loris1986 Visualizza il messaggio
            Cari ragazzi buongiorno......vedo con grande piacere che vi aiutate l'un l'altro, che di per se rappresenta una cosa veramente lodevole......pero' volevo ricordare a tutti quanti noi, me compreso, che non stiamo facendo una passeggiata di salute o un esame all'università dove tutti potenzialmente possono superarlo....vorrei ricordare, qualora fosse necessario, che se aiutiamo il compagno che ci sta accanto, probabilmente conquisteremo un posto in paradiso, ma alla seconda prova ci andrà lui e non noi....grazie del tempo che mi avete dedicato.
            Con osservanza.
            in generale se si ci aiuta si va avanti insieme, se ci si fa la guerra si perde tutti. questo dovrebbe essere lo spirito del forum.
            quanti siamo nel forum,1000-2000? se a quanto pare sembra che la percentuale piu alta passa dal forum, almeno cosi mi ha detto chi è dentro visto che si son confrontati sul lavoro abbiamo piu possibilita tuttti se ci aiutiamo.
            il mio esempio è che non mi sarei allenato cosi tanto se non fossi stato qui, quindi casomai avrei risposto peggio. se arrivo nei 2350 e 400 arrivano davanti grazie a me lo preferisco a uscire dai 2350 e vedere quei 400 dietro a me. cifre a caso, ma spero di essermi spiegato sul senso.

Commenta

Originariamente inviato da loris1986 Cari ragazzi buongiorno......vedo con grande piacere che vi aiutate l'un l'altro, che di per se rappresenta una cosa veramente lodevole......pero' volevo ricordare a tutti quanti noi, me compreso, che non stiamo facendo una passeggiata di salute o un esame all'università dove tutti potenzialmente possono superarlo....vorrei ricordare, qualora fosse necessario, che se aiutiamo il compagno che ci sta accanto, probabilmente conquisteremo un posto in paradiso, ma alla seconda prova ci andrà lui e non noi....grazie del tempo che mi avete dedicato.
              Con osservanza.
              il tuo problema sta nella tua logica fallace, la vera logica del forum parte da vari presupposti:
              1) siamo in tantissimi a fare questo concorso e relativamente pochi quelli che seguiamo i forum.
              2) i pochi e i tanti non sono onniscienti, in nessun caso
              3) se io ti aiuto in quello che so meglio e tu in quello che sai meglio, alla fine io e te sapremo di più.
              4) etc.

Però credo che le persone come te sono quelle che hanno sempre copiato senza lasciar mai copiare, quelle che se gli chiedi qualcosa ti danno risposte fuorvianti apposta, quelli che credono che la vita è un campo di battaglia. Fai meglio a non entrare nei fori ed essere osservate con i fatti tuoi e non con quelli degli altri (è implicito nel tuo ragionamento)

perche fai questo concorso? te l'han detto che all'agenzia si lavora in team=? penso che devi solo lavorare da solo perche non hai ne solidarieta ne altruismo, ma nemmeno intelligenza per capire che ti serve piu a te, perche tu hjai una conoscenza, ma ne puoi acquisire molte altri mettendo insieme tutti.

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                E che se ne fregano di altre 7-8 mila persone che hanno avuto la sola sfortuna di avere un cognome che inizia per una lettera diversa....! Personalmente ritengo che dal 19 in poi ci sia tempo per l'altruismo...ma in questi giorni molte persone hanno dimostrato di non avere etica. In ogni caso ci sono stati molti soggetti che hanno scritto castronerie...e questo non so quanto possa effettivamente aver aiutato il prossimo
                io ho fatto la prova il 7 e penso di aver risposto a tutti, poi tutti quelli che ho letto dopo mi sembra che abbian detto tutto quello che c'era da dire, penso che non avete segreti per la prova. quelli che han detto castronerie come dici son stati subito giudicati e criticati come quello che sono. ma si contano veramente sulle punta delle dita. uno solo ha detto che non avrebbe risposto perche non voleva avvantaggiare ulteriormente, e non puoi criticarlo perche è una scelta. almeno lealmente lo ha detto, non ha dwetto cose fuorvianti. alcuni dicono che è difficile e non basta il tempo, spero che lo dicano perche han trovato difficolta loro, ma è soggettivo. a me la prova piace, non ho avuto il tempo di finire perche c'eran cose che non avevo preparato, ma se andassi domani con quello che è stato scritto e con quello che so che è uscito le 50 le farei tranquillamente, poi sbaglierei sicuramente qualcosa perche non siamo perfetti.

Commenta

Originariamente inviato da Mariellastella Visualizza il messaggio
                  Ehm..
                  io mi ritrovo con
                  1) B
                  2) C
                  3)C
                  4)D
                  5)D
                  6)B
                  7)D
                  8)A

Qualcun'altro a provato a farli??!!
                  Li riposto..
                  1. “Giovanni è più vecchio di Carlo; Lorenzo è più vecchio di Mario; Mario è più giovane di Alessandro; Carlo e
                  Alessandro sono gemelli”. Sulla base delle precedenti affermazioni, quale delle seguenti è certamente vera?
                  A. Lorenzo è più vecchio di Alessandro
                  B. Giovanni è più vecchio di Mario
                  C. Carlo è più giovane di Lorenzo
                  D. Carlo è più giovane di Mario
                  E. Lorenzo è più vecchio di Giovanni
                  2. In Bolandia ci sono quattro fiumi, ciascuno dei quali si contende il primato di quello più lungo. Le guide turistiche
                  della regione in cui scorrono i fiumi affermano quanto segue:
                  1: Il fiume Dile è più corto del Cubba.
                  2: Il fiume Bongo è più corto dell’Esun.
                  3: Il fiume Esun è più lungo del Cubba.
                  Assumendo che tutte le affermazioni sopracitate siano corrette, quale delle seguenti è senza dubbio vera?
                  A. Il fiume Dile è più lungo dell’Esun
                  B. Il fiume Cubba è più lungo del Bongo
                  C. Il fiume Esun è più lungo del Dile
                  D. Il fiume Dile è più corto del Bongo
                  E. Il fiume Bongo è più lungo del Cubba
                  3. “Renato è più veloce di Alberto ma più lento di Giovanni, il quale a sua volta è più veloce di Franco ma più lento
                  di Leo”. Se le precedenti affermazioni sono vere, allora è necessariamente vero che:
                  A. Alberto è più veloce di Franco
                  B. Franco è più veloce di Alberto
                  C. Leo è più veloce di Renato
                  D. Renato è più veloce di Franco
                  E. Renato è più veloce di Leo
                  Facendo riferimento alle informazioni riportate risponda alle 2 domande seguenti.
                   Carla precede Sara
                   Barbara segue Rita e Sara
                   Carla segue Rita
                   la seconda ragazza della fila ha una gonna blu
                   Sara ha una gonna gialla
                   Barbara e Carla sono vestite uguali
                  4. Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
                  A. Barbara è la terza della fila
                  B. Carla è la terza della fila
                  C. Carla segue Rita
                  D. Sara precede Rita
                  5. Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
                  A. Barbara ha una gonna blu
                  B. Barbara ha una gonna gialla
                  C. Rita e Sara hanno una gonna dello stesso colore
                  D. Rita ha una gonna blu
                  6. Antonio vuole invitare una sera i suoi quattro amici, Bruno, Carlo, Davide ed Emilio, a mangiare una pizza a casa
                  sua. Sapendo che Bruno è libero tutti i giorni tranne il martedì, Carlo va al mare ogni sabato e domenica, Davide è
                  disponibile soltanto il lunedì, il mercoledì e il venerdì e che Emilio è impegnato il lunedì, il mercoledì e il sabato, in
                  quale giorno della settimana possono incontrarsi i cinque amici?
                  A. Mai
                  B. Giovedì
                  C. Mercoledì
                  D. Lunedì
                  E. Venerdì
                  A una tavola rettangolare di siedono sei persone (A, B, C, D, E, F) per una importante riunione di affari. Due di loro
                  siedono da soli ai lati corti del tavolo (il sinistro e il destro), mentre gli altri quattro si dispongono a coppie ai lati
                  lunghi. Si sa inoltre che:
                   A è di fronte a D;
                   F siede al lato corto sinistro del tavolo;
                   C è alla sinistra di B;
                   E si siede a un lato lungo del tavolo;
                   D è alla destra di E.
                  7. In base alle informazioni riportate nell’esercizio, chi siede di fronte a F?
                  A. A
                  B. E
                  C. C
                  D. B
                  8. In base alle informazioni riportate nell’esercizio precedente, chi siede di fronte a E?
                  A. C
                  B. B
                  C. F
                  D. D
                  Ciao, alla numero 4 ti dice nella traccia che carla segue rita quindi la riposta dovrebbe essere la C

Commenta

Originariamente inviato da cr7 e che se ne fregano di altre 7-8 mila persone che hanno avuto la sola sfortuna di avere un cognome che inizia per una lettera diversa....! Personalmente ritengo che dal 19 in poi ci sia tempo per l'altruismo...ma in questi giorni molte persone hanno dimostrato di non avere etica. In ogni caso ci sono stati molti soggetti che hanno scritto castronerie...e questo non so quanto possa effettivamente aver aiutato il prossimo

Originariamente inviato da loris1986 Visualizza il messaggio
                    sono assolutamente d'accordo con te....a furia di essere altruisti si rimane con il cerino in mano......purtroppo aggiungerei!
                    o non capisco piu il verbale o mi sembra che diciate 2 cose completamente opposte. non so loris come fai a esser d'accordo con cr7 che sembra dire chje molti non hannno avuto etica e hjanno voluto deviare chi faceva dopo il concorso e poi dire a furia di essere altruisti, boh

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                      Sulla fortuna concordo...sull'intelligenza un po meno...chi non fa la settimana enigmistica non è meno intelligente di chi non avendo nulla da fare ci passa tutto il giorno....è solo meno allenato. Se poi a chi ha già il vantaggio di un maggiore tempo per allenarsi diciamo pure le domande nei minimi particolari allora la parola "concorso" non ha più senso. Detto questo esercitarsi insieme credo faccia bene...ed io nel mio piccolo ho cercato di contribuire ed ho dato anche informazioni di carattere generale...avrò scritto poco...ma quello che ho scritto è vero...! In bocca al lupo
                      beh, la parola concorso è sinonimo di compartecipazione.

Commenta

Sto operando...
                      X