annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sfatto Visualizza il messaggio
    cavolo Mo.
    magari quello sparate le hai beccate e quindi ti becchi comunque un 26,6-26.8. Son 0.3 a domanda giusta in pratica, quindi non è detta l'ultima parola.
    Ciao Sfatto, se avrò superato il 26 sarà per centesimi, tipo 0,01, 26,6 -26,8 sono troppo alti, al 100% non ci arrivo.

Commenta

Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
      Oltre ai sinonimi puoi dirci cosa hai trovato di complicato??
      Ciao Happydent, a parte i sinonimi ho trovato complicate le associazioni tra parole (una parola sta a un'altra come.....) sempre per il fatto che non conoscevo il significato delle parole. Anche gli esercizi con le figure erano difficili, ci ho perso del tempo. Quando annunciato che mancavano 10 minuti, dovevo ancora fare il brano deduttivo, gli insiemi e gli anagrammi.....

Commenta

Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
        0764. In un laboratorio di mineralogia si sta procedendo alla classificazione di alcuni minerali sulla base delle loro proprietà fisiche. Sapendo che la terza parte dei minerali è di ematite, la quarta parte di quarzo e 15 minerali sono di cromite, quanti sono complessivamente i minerali da classificare?
        A) 31.
        B) 36.
        C) 38.

(mi viene c)
        Basta trovare tra le 3 soluzioni quella divisibile per 3 e per 4...perciò l'unica è B) 36. (e questo è ciò che chiamo risparmiare tempo usando correttamente le proprietà di divisibilità).
        Infatti se fai la prova con l'equazione troverai che 1/3 X + 1/4 X + 15 = X , da cui X = 36

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
          Basta trovare tra le 3 soluzioni quella divisibile per 3 e per 4...perciò l'unica è B) 36. (e questo è ciò che chiamo risparmiare tempo usando correttamente le proprietà di divisibilità).
          Infatti se fai la prova con l'equazione troverai che 1/3 X + 1/4 X + 15 = X , da cui X = 36
          optimus!!!

Commenta

grande siena! è verissimo, non ci avevo pensato

Commenta

Mo il brano deduttivo come l hai trovato? La mia ragazza era nel tuo stesso turno e dice di non essere riuscita a incastrarlo

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                Mo secondo me lo passerai a mani basse: la soglia minima si è abbassata al 100%
                STAI TRANQUILLO
                un megabbraccio
                Ciao Micasas, sicuramente dipende dall'andamento genarale che faranno tutti i candidati. In Piemonte con gli stessi posti a disposizione con un punteggio tra 25 e 26, si rientrava nei 550, però le domande per quella Regione credo fossero molto meno dell'Emilia-Romagna.

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  Ciao Micasas, sicuramente dipende dall'andamento genarale che faranno tutti i candidati. In Piemonte con gli stessi posti a disposizione con un punteggio tra 25 e 26, si rientrava nei 550, però le domande per quella Regione credo fossero molto meno dell'Emilia-Romagna.
                  Ti sono vicino!!
                  abbi fede

Commenta

Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggio
                    Mo il brano deduttivo come l hai trovato? La mia ragazza era nel tuo stesso turno e dice di non essere riuscita a incastrarlo
                    Ciao Niglietess, entrambi i brani li ho trovati più complicati di quelli dei tecnici, però per fortuna, sono riuscito a farli entrambi. Te come pensi di essere andato/a?

Commenta

http://www.dm.unipi.it/~dalzotto/Tes...nsaLogicaF.pdf

Magari vi è utile

Commenta

Sto operando...
                      X