annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Poi, sempre per la Toscana il 21, significato del termine ieratico, una figura con parte mancante ma molto facile, un stetoscopio:medico= tecnigrafo (mi pare eh):
    Poi un esercizio del tipo "essere troppo (nn ricordo) nei confronti dei propri superiori può essere riassunto a seguente termine (e le 3 opzioni)

    Commenta


      la b è in contrasto perchè il numero 3 dice che se evasio non è il cuoco, rodolfo è cameriere.
      la b invece colloca rodolfo come cameriere , ma evasio come cuoco. invece per essere cameriere rodolfo, non deve essere cuoco evasio.

      Commenta


        Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
        ed è proprio questo che non capisco!Forse sbaglio il ragionamento, anzi di sicuro sbaglio ma non riesco a capire perchè!
        Se Aristide è sommelier, Rodolfo cameriere ed Evasio cuoco non vi sarebbe contrasto con il dato di cui al numero 3? Il numero 3 ci dice che se Evasio non è il cuoco, allora Rodolfo è il cameriere. Quindi se Rodolfo è cameriere Evasio non dovrebbe essere cuoco.. Non capisco..
        La soluzione giusta è la B che è l'unica che non contrasta con le affermazioni. Tu stai facendo l'errore di invertire causa-effetto della condizione 3. Se Evasio non è il cuoco, allora di sicuro Rodolfo è il cameriere. Ma questo non implica che se Rodolfo è il cameriere Evasio non possa essere il cuoco.

        Commenta


          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi, ho fatto la prova ieri.
          Devo dire che l'ho trovata piuttosto complicata e credo di non averla superata. In particolare mi sono capitati 5 sinonimi di cui non conoscevo il significato, molte associazioni di parole complicate e anche per via del poco tempo sono stato costretto a lasciarne molte e a spararne altrettante. Credo di aver superato il punteggio di 25, a essere ottimisti forse sono arrivato a 26, ma non credo mi basti per essere dentro, per via dell'altissimo numero di domande presentate in Emilia-Romagna....
          MO88, aspetta di vedere la graduatoria. Non si può mai dire...

          Commenta


            Ciao a tutti,
            anche io ho sostenuto la prova ieri mattina alle 8.00 ed ho assistito anche alle correzioni.
            I dati sono questi per il turno delle 8.00: 935 partecipanti e 203 idonei (quindi con punteggio superiore a 24) e i commissari hanno detto che questi dati confermano lo stesso trend delle altre regioni (il che vuol dire che non c'è stato alcun abbassamento di media per l'Emilia Romagna, anzi)
            Io francamente non mi sento di dire che il questionario fosse difficile; secondo me era fattibile.
            Il mio problema è stato il secondo brano, quello che bisogna "trasformare "in tabella, per intenderci.
            Alla fine ho preso 25.005 che purtroppo, al 99%, non sarà sufficiente.

            Commenta


              Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
              grande siena! è verissimo, non ci avevo pensato
              E' solo che, a posteriori, ho visto quanto conti il fattore tempo, perciò vi consiglio di allenarvi con le scorciatoie mentali. Quelle provate, ovviamente!

              Commenta


                Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
                ho capito grazie per le informazioni........... mo solo un'altra cosa ma le deduzione che ti è uscita era sempre del tipo caio dice il falso a tizio che dice il vero solo a sempronio e se ti è uscito un domanda tipo un numero moltiplicato per diviso si ottiene..............
                Si, molti esercizi non erano immediati, ma c'era da ragionarci. Quello del vero o falso, mi è capitato, ma mi è sembrato più complicato di quelli da assistente amministrativo. Sulle operazioni da fare, me ne sono capitati un paio, sono abbastanza immediati.

                Commenta


                  Originariamente inviato da adina81 Visualizza il messaggio
                  io invece credo che la soluzione è la lettera E che corrisponde al numero 2 .
                  aristide CA evasio SO rodolfo CU
                  le altre sono in contrasto tra di loro.
                  Sbagli. Quella che dici tu contrasta con l'affermazione 2 secondo la quale Se Evasio non è il cuoco (e qui sarebbe infatti il sommelier), allora Rodolfo è il cameriere (ma per te sarebbe il cuoco).
                  La soluzione giusta è la B. Aristide sommelier, Rodolfo cameriere, Evasio cuoco.

                  Commenta


                    @pomi84 a che ora era oggi?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                      Si, molti esercizi non erano immediati, ma c'era da ragionarci. Quello del vero o falso, mi è capitato, ma mi è sembrato più complicato di quelli da assistente amministrativo. Sulle operazioni da fare, me ne sono capitati un paio, sono abbastanza immediati.

                      Grazie mo.......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X