annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
    Per me hai barato, strat, raccontala giusta
    Io ho sempre sentito in ambito militare usare tipo "essere di corvèe alle cucine". Se ci fosse stata quella l'avrei scelta. In mancanza ho optato per i turni di guardia. E ho cannato
    No, no! Ti assicuro che la mia ignoranza è abissale...tra le poche cose che mi ricordo di storia però c'è quella!

    Commenta


      Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      grazie attendo l'ufficialità di lybra

      Manco fosse la Cassazione! :-)

      Corretta la e - Puro

      Commenta


        cmq ora mi eclisso perche sto sclerando
        a dopo ragazzuoli
        ciao stra, ciao siena, ciao lybra!!!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
          Per me hai barato, strat, raccontala giusta
          Io ho sempre sentito in ambito militare usare tipo "essere di corvèe alle cucine". Se ci fosse stata quella l'avrei scelta. In mancanza ho optato per i turni di guardia. E ho cannato

          Comunque il tuo ricordo (essere di corvèe alle cucine) avrebbe dovuto piu' portarti alla soluzione giusta... visto che nelle cucine, fatta eccezione per Cracco e Cannavacciuolo, non è che ci si diverta (ma si lavori parecchio) :-)))

          Commenta


            Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
            No, no! Ti assicuro che la mia ignoranza è abissale...tra le poche cose che mi ricordo di storia però c'è quella!
            Ecco vedi? Dimostrata la mia ignoranza in storia.

            Commenta


              Originariamente inviato da lybra342 Visualizza il messaggio
              Comunque il tuo ricordo (essere di corvèe alle cucine) avrebbe dovuto piu' portarti alla soluzione giusta... visto che nelle cucine, fatta eccezione per Cracco e Cannavacciuolo, non è che ci si diverta (ma si lavori parecchio) :-)))
              Vero, però la legavo molto all'ambito militare e mi son fatta fregare dai turni di guardia, che comunque tanto divertenti non devono essere

              Commenta


                Originariamente inviato da lybra342 Visualizza il messaggio
                Comunque il tuo ricordo (essere di corvèe alle cucine) avrebbe dovuto piu' portarti alla soluzione giusta... visto che nelle cucine, fatta eccezione per Cracco e Cannavacciuolo, non è che ci si diverta (ma si lavori parecchio) :-)))
                Un momento!!!
                In ambito militare, la frase "essere di Corvée" o corvè è utilizzato per indicare una antica usanza ancora presente nelle Forze Armate per stabilire dei turni di servizio per i militari finalizzati ad effettuare mansioni o servizi vari quali compiti di pulizia dei locali e servizi (camerate, bagni, piazzali, cucina, capannoni, ecc.) nonché altri lavori sempre inerenti all'uso dei commilitoni oppure, in senso più lato, per la preparazione di pasti o le operazioni correlate. C'è da osservare che oggi molti di questi servizi sono stati esautorati dalla moderna tecnologia per cui il tutto si risolve a interventi di particolare necessità. Il turno assegnato può essere giornaliero ma anche settimanale, dipende dal tipo di corvè e dalle necessità organizzative e pendenze da assolvere.

                Commenta


                  Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                  Quando fai il RVB0066 me lo spieghi?
                  le facce sono 13,
                  si tratta di un solido appoggiato su un piano, quindi qualche faccia non la vedi.
                  non vedi la base che è sotto (1° faccia)
                  la superficie la vedi 2°faccia
                  poi passi ai lati: qui devi immaginare una sorta di triangoli sovrapposti. Dato che si tratta di un solido, anche le basi dei triangoli, che in quanto sovrapposti appaiono spezzate, sono una faccia.

                  Quindi, partendo dalla punta in basso inizi a contare:

                  1 faccia lato inclinato sinistro, 1 faccia lato inclinato destro (che non vedi); 1 faccia composta da mezza base del primo triangolo

                  fino ad ora siamo a 5 facce: le due superfici complessive (base invisibile e superficie visibile) e le tre facce che ti ho indicato.

                  se continui così arrivi a 13, prova

                  il secondo triangolo è formato da una faccia sul lato sinistro, una faccia sul lato destro, una faccia in alto che è opposta alla metà della base del primo triangolo, infine da una faccia che corrisponde a metà della sua base e che poggia sul terzo triangolo

                  lo stesso vale per il terzo triangolo vedrai che arrivi a 13, fammi sapere!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                    Vero, però la legavo molto all'ambito militare e mi son fatta fregare dai turni di guardia, che comunque tanto divertenti non devono essere

                    E che ne sai? Non dirmi che hai fatto pure il militare adesso? :-)))

                    Commenta


                      [QUOTE=Micasas;936973]per nabucco
                      ho riassunto le tipologie
                      Riassumendo
                      tipologie uscite:
                      8 logica stratta: figure accartocciate, scomposizioni di figure ,orologi (trovare l'orologio che completa la serie dopo aver spostato le lancette )quiz di logica astratta ove c'e da trovare una frazione corrispondente alla parte tratteggiata o annerita
                      5-6 serie figurali figure in serie da completare
                      2 anagrammi : trova l'intruso e trovare la parola non anagrammabile
                      2 sillogismi a croce
                      2 insiemi con 5 termini da trovare
                      1 brano di mera comprensione verbale (6 domande e 4 opzioni)
                      1 brano di logica deduttiva (6 domande e 4 opzioni)relazioni ordine e grandezza
                      1 problem solving frazioni percentuali, breve equazioni vedi problemi zampe, scaffali o bottiglie di vino
                      qualche serie numerica figurale
                      quiz con numeri primi ove sono indicati 4 numeri e c'e da trovare l'intruso1quiz del tipo trovare il numero che moltiplicato 4 e diviso 3 da x
                      2 stringhe di simboli o numeri quiz di attenzione e precisione
                      equazioni simboliche e letterali
                      sillogismi e deduzioni



                      cosa significa che il brano di comprensione ha 6 domande con 4 opzioni? che le risposte multiple sono 4 ? a differenza delle altre domande che ne hanno 3 ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X