annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

iè passat u pirania.....correggo dopo, aspetto le risposte di strelizia....(qualcuna mi sa che l'hai cannata)

Commenta

Contributi in conto impianti (se riferiti a beni strumentali specifici): si possono contabilizzare in due modi ....

si ma cosa sono? ricavi, plusvalenza o sopravvenienze o cosa?

Commenta

Giovanni Serpelloni, arrestato per tentata concussione l'ex capo del Dipartimento antidroga di Palazzo Chigi - Il Fatto Quotidiano

nat campione.....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Contributi in conto impianti (se riferiti a beni strumentali specifici): si possono contabilizzare in due modi ....

si ma cosa sono? ricavi, plusvalenza o sopravvenienze o cosa?
          Vanno in A5……………….o a riduzione del costo storico, pertanto non saranno certo ricavi.

L'art. 85 dice che sono considerati ricavi i contributi (denaro o natura) let g). ---> i contributi spettanti esclusivamente in conto esercizio (che sono i contributi per far fronte a gestione corrente). Anche questi vanno comunque in A5.

Sicuramente qualcuna l'ho cannata

P.S.: non riesco a capire tutta questa importanza di capire se un provento è un ricavo, una plus (magari qua lo capisco), o una sopravvenienza attiva (io ritengo molto più importante la loro corretta classificazione in bilancio e il momento di imposizione).

Per favore potresti chiarirmi la questione?

Commenta

https://www.studiorebecca.it/2009/ri...e-reddito.html

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              Buongiorno.

Un pò di originalità cellai.....(non sei una una sanguisuga)

Una società non residente in Italia :
              a) Può essere soggetto passivo Ires in Italia, solo se esercita un’attività commerciale in via esclusiva
              b) Può essere soggetto passivo Ires in Italia, solo se esercita, solo se esercita un’attività commerciale in via esclusiva, principale o residuale
              c) Può essere soggetto passivo Ires in italia, qualunque sia il tipo di società ai sensi dell'art. 73 TUIR

Le società europee di cui al regolamento CE n 2157/2001, residenti nel territorio italiano :
              a) Non sono soggetti passivi Ires in italia se il consiglio di amministrazione si tiene nel paese di costituzione
              b) Sono soggetti passivi Irpef in italia
              c) Sono soggetti passivi Ires in Italia ai sensi dell'art. 73 TUIR

Il presupposto dell’Ires è :

a) Il possesso di redditi in denaro o in natura di qualunque specie e natura
              b) Il possesso di redditi d’impresa
              c) Il possesso di redditi in denaro o in natura rientranti nelle categorie indicate nell’art 6 TUIR ai sensi dell'art. 72 TUIR

Ai sensi delle disposizioni del Dpr 917/86 come sono considerati i proventi percepiti a titolo di contributo per l’acquisto di beni strumentali?

(domanda aperta)

Ho visto che ci son due modi per contabilizzare i contributi in conto impianti, il piu' usato e riconosciuto dei quali è quello di considerarli ricavi e iscriverli nella voce A5 del CE e rimandare agli esercizi futuri tramite risconti passivi le quote di competenza

L'altro metodo porta il contributo in diminuzione del costo del bene

In sede di determinazione del reddito d’impresa, è possibile accantonare e dedurre importi relativi a rischi generici maturati nel periodo ma che si manifesteranno in esercizi futuri?
              a) No
              b) Si
              c) Si, ove il rischio sia soggettivamente determinabile

In sede di determinazione del reddito d’impresa, il risarcimento in forma assicurativa, per la perdita o danneggiamento di un fabbricato strumentale dà luogo a
              a) Sopravvenienza attiva
              b) Plusvalenza plusvalenza patrimoniale ai sensi dell'art. 86 TUIR
              c) Ricavo

In sede di determinazione del reddito d’impresa, è consentito dedurre fiscalmente un costo senza averlo prima imputato a Conto economico?
              a) No, salvo eccezioni
              b) Si
              c) Si, purchè la deduzione sia ammessa dai principi contabili

Un’impresa iscrive nel conto economico un provento di cui nessuna norma sul reddito d’impresa sancisce l’imponibilità: occorre tassare tale provento?
              a) Si
              b) No
              c) Si, se il provento oltre ad essere di competenza dell’esercizio ha altresì avuto manifestazione finanziaria

In caso di determinazione del reddito d’impresa, la destinazione di un bene-merce a finalità extraimprenditoriali a cosa da luogo?
              a) Sopravvenienza passiva
              b) Plusvalenza
              c) Ricavo
              In sede di determinazione del reddito d’impresa, la destinazione di un bene-merce a finalità extraimprenditoriali di un bene relativo all’impresa può generare minusvalenze deducibili?

a) No
              b) Si
              c) Si, ove il valore normale del bene risulti inferiore al suo costo fiscalmente riconosciuto

Buono studio (semi-sanguisuga)
              Voglio rispondere prima di fare grande ricerca...poi mi correggerò...

Commenta

Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
                Vanno in A5……………….o a riduzione del costo storico, pertanto non saranno certo ricavi.

L'art. 85 dice che sono considerati ricavi i contributi (denaro o natura) let g). ---> i contributi spettanti esclusivamente in conto esercizio (che sono i contributi per far fronte a gestione corrente). Anche questi vanno comunque in A5.

Sicuramente qualcuna l'ho cannata

P.S.: non riesco a capire tutta questa importanza di capire se un provento è un ricavo, una plus (magari qua lo capisco), o una sopravvenienza attiva (io ritengo molto più importante la loro corretta classificazione in bilancio).
                Per favore mi potresti illuminare?
                tutti partecipano all'utile d'esercizio ma in modo diverso...( come nella vita )

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                  Voglio rispondere prima di fare grande ricerca...poi mi correggerò...

https://www.youtube.com/watch?v=gQjhehpg6AQ

Commenta

Oh mio dios………………quella sul fabbricato è pesa.

Ora mi flagello………..cilicio per una settimana.

Questa l'ho sbagliata per fretta, mi vergogno tantissimo.

Soprattuto perchè non sono un avvocheto
                    Ultima modifica di roger.conc; 14-05-2016, 11:19.

Commenta

In sede di determinazione del reddito d’impresa, è possibile accantonare e dedurre importi relativi a rischi generici maturati nel periodo ma che si manifesteranno in esercizi futuri?
                      a) No
                      b) Si
                      c) Si, ove il rischio sia soggettivamente determinabile

In base alla disciplina contabile si, in base a quella fiscale no

Commenta

Sto operando...
                      X