annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
    In sede di determinazione del reddito d’impresa, la destinazione di un bene-merce a finalità extraimprenditoriali di un bene relativo all’impresa può generare minusvalenze deducibili?
    a) No
    b) Si
    c) Si, ove il valore normale del bene risulti inferiore al suo costo fiscalmente riconosciuto

    Qualcosa di simile l'ho letto per i redditi soggetti a IRPEF, ma non riesco neppure a ritrovarlo...
    Si, pero' la minusvalenza è indeducibile

    Commenta


      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
      Si, pero' la minusvalenza è indeducibile
      Ho risposto come se fosse un bene strumentale...

      Commenta


        Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
        Ho risposto come se fosse un bene strumentale...
        Ora ci siamo!

        Commenta


          Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
          Quindi accantonare è possibile, costituire una riserva no?
          il Legislatore fiscale si droga (fiscal drag ) quindi per dedurti un costo deve essere TASSATIVAMENTE SPECIFICATO (accantonamenti specifici e non generici)

          Commenta


            Se non fai esercizio è difficile ricordare...volevo per forza riportare alla mente cosa succede coi beni strumentali...gli altri creano meno problemi (non mi chiedere però la valutazione delle rimanenze ohi ohi :-)...evidentemente per questo ho ignorato la scritta beni- merce...

            Commenta


              Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
              Un bene merce non potrà mai generare una minus o plus.

              All'acquisto è un costo.

              Alla vendita un ricavo.


              ROL, davvero, potresti in due righe spiegarmi tutta l'importanza nella suddivisione tra ricavi, sopravvenienze e plus.

              Le plus ok, in alcuni casi spalmabili in 5 esercizi.

              Ma sopravvenienze e ricavi sempre imponibili sono. Molto più importante la loro corretta esposizione in bilancio.
              Poi comunque le sopravvenienze sono solo ed esclusivamente generate da eventi passati conosciuti nell'esercizio in corso.
              l'esposizione in bilancio è importante per le partecipazioni
              I ricavi non puoi spalmarli (hai detto tu...)
              Sopravvenienze (precedenti esercizi ecc)

              la normativa è diversa mi pare ...giusto?...Quindi non basta dire COMPONENTE POSITIVO.

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                il Legislatore fiscale si droga (fiscal drag ) quindi per dedurti un costo deve essere TASSATIVAMENTE SPECIFICATO (accantonamenti specifici e non generici)

                https://www.youtube.com/watch?v=z0IBPLI1xHs ahahhahaahhaahahahahahahaha

                Commenta


                  E la domanda sulla tassabilita' o meno del provento di cui nessuna norma prevede l'imponibilita'?

                  Commenta


                    Differenza fiscale tra sopravvenienza attiva e ricavo?

                    A me sembra nessuna.

                    O perlomeno: se la sopravvenienza passiva deriva da un fatto passato che era non imponibile o non deducibile, questa sarà non imponibile, giusto?
                    Se è vera è una piccola chicca, ahahahahahaha.

                    Si fa per scherzare e sdrammatizzare la situazione.

                    Molto pesante.
                    Ultima modifica di roger.conc; 14-05-2016, 10:59.

                    Commenta


                      Se un'impresa di costruzioni cede un appartamento in un palazzo dalla stessa edificato, il corrispettivo :
                      a) concorre a formare il reddito come ricavo nell'esercizio in cui viene stipulato il contratto di compravendita
                      b) concorre a formare il reddito come plusvalenza nell'esercizio in cui viene stipulato il contratto di compravendita
                      c) concorre a formare il reddito come plusvalenza nei diversi esercizi in cui è stato suddiviso il pagamento

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X