annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
    Un momento!!!
    In ambito militare, la frase "essere di Corvée" o corvè è utilizzato per indicare una antica usanza ancora presente nelle Forze Armate per stabilire dei turni di servizio per i militari finalizzati ad effettuare mansioni o servizi vari quali compiti di pulizia dei locali e servizi (camerate, bagni, piazzali, cucina, capannoni, ecc.) nonché altri lavori sempre inerenti all'uso dei commilitoni oppure, in senso più lato, per la preparazione di pasti o le operazioni correlate. C'è da osservare che oggi molti di questi servizi sono stati esautorati dalla moderna tecnologia per cui il tutto si risolve a interventi di particolare necessità. Il turno assegnato può essere giornaliero ma anche settimanale, dipende dal tipo di corvè e dalle necessità organizzative e pendenze da assolvere.

    Mettiamola cosi'....nel linguaggio militare la corvèe è il lavoro di pulizia agli alloggiamenti; per estensione, indica un incarico faticoso ed ingrato.
    Se non ricordo male, l'altra opzione faceva riferimento al turno di guardia.... quindi, non poteva essere utilizzata.

    Commenta


      Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
      le facce sono 13,
      si tratta di un solido appoggiato su un piano, quindi qualche faccia non la vedi.
      non vedi la base che è sotto (1° faccia)
      la superficie la vedi 2°faccia
      poi passi ai lati: qui devi immaginare una sorta di triangoli sovrapposti. Dato che si tratta di un solido, anche le basi dei triangoli, che in quanto sovrapposti appaiono spezzate, sono una faccia.

      Quindi, partendo dalla punta in basso inizi a contare:

      1 faccia lato inclinato sinistro, 1 faccia lato inclinato destro (che non vedi); 1 faccia composta da mezza base del primo triangolo

      fino ad ora siamo a 5 facce: le due superfici complessive (base invisibile e superficie visibile) e le tre facce che ti ho indicato.

      se continui così arrivi a 13, prova

      il secondo triangolo è formato da una faccia sul lato sinistro, una faccia sul lato destro, una faccia in alto che è opposta alla metà della base del primo triangolo, infine da una faccia che corrisponde a metà della sua base e che poggia sul terzo triangolo

      lo stesso vale per il terzo triangolo vedrai che arrivi a 13, fammi sapere!
      Grazie mille per la spiegazione ultra dettagliata!
      La faccia in alto più chiara non mi sembrava unica ma ora che la guardo bene è così. Grazie!!

      Commenta


        Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
        Grazie mille per la spiegazione ultra dettagliata!
        La faccia in alto più chiara non mi sembrava unica ma ora che la guardo bene è così. Grazie!!
        prego strat su che altro ti stai allenando, io mi sto rifacendo tutta la banca dati praxi

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Perché con il questionario in"" chiaro"" non la puoi portare per le lunghe...troppi giorni..si crea disparità
          olim rivoglio i like...
          (ora intaso il forum) ahahahahahahahha
          condivido infatti l'avevo scritto immediatamente all'uscita del bando.......

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Anni di clientelismo al sud...anche questo non é stato sano...non sto dicendo che la colpa sia solo del sud...
            infatti la colpa è delle persone non della territorialità........

            Commenta


              Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
              prego strat su che altro ti stai allenando, io mi sto rifacendo tutta la banca dati praxi
              Sto facendo su quizquiz i 1000 del Consiglio regionale della Campania che hanno postato l'altro giorno.

              La banca dati Praxi è più vasta o sono estratti tipo quello? Nel caso ci fosse altro materiale dove lo posso trovare?

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Se la metti su questo punto non esci più...sottosegretario all'economia cosentino...cosa vuol dire? potremmo anche continuare....non bisogna additare la struttura ma solo le persone infette ed isolarle ....
                like........

                Commenta


                  Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  Se ti inviano il compito prima, con le risposte annesse, anche mio nonno entrava... Anche il figlio di La Russa, a quest'ora era NOTAIO, se proprio all'ultimo non scoprivano, che gli avevano dato la traccia con le risposte, mentre gli altri studiavano libri interi di roba..
                  mo pensi che a lui servisse il titolo per praticare la professione?????
                  http://www.caffeinamagazine.it/econo...-torna-all-aci

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                    Un momento!!!
                    In ambito militare, la frase "essere di Corvée" o corvè è utilizzato per indicare una antica usanza ancora presente nelle Forze Armate per stabilire dei turni di servizio per i militari finalizzati ad effettuare mansioni o servizi vari quali compiti di pulizia dei locali e servizi (camerate, bagni, piazzali, cucina, capannoni, ecc.) nonché altri lavori sempre inerenti all'uso dei commilitoni oppure, in senso più lato, per la preparazione di pasti o le operazioni correlate. C'è da osservare che oggi molti di questi servizi sono stati esautorati dalla moderna tecnologia per cui il tutto si risolve a interventi di particolare necessità. Il turno assegnato può essere giornaliero ma anche settimanale, dipende dal tipo di corvè e dalle necessità organizzative e pendenze da assolvere.
                    like like like
                    E pensa che io il militare non l'ho nemmeno fatto!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da lybra342 Visualizza il messaggio
                      E che ne sai? Non dirmi che hai fatto pure il militare adesso? :-)))
                      No...mi hanno riformata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X