annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
    Io....vai. te le ricordi tutte le domande hai per caso partecipato alle correzioni?
    no nn ho partecipato alle correzioni e non mi ricordo quasi un tubo !!!
    tipo: risultato equazione con figure alla prima pag? 16?

    Commenta


      Ad occhio ci riesco in questo caso, ma la maggior parte dei quiz non sono così semplici!In quei casi come faccio?
      Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
      Questa è facile. Per prima cosa le parti nere nel secondo sono esattamente le stesse del primo più due perciò sai per certo che il totale nero nel secondo è più che nel primo (e questa era la domanda). Per sapere quanto è il nero rispetto al totale anche in questo caso non è difficile perchè sono tutti poligoni regolari. Prova a colorare le parti bianche replicando tutte le nere e vedrai...

      Commenta


        Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
        chi c'era il 27 alle 8?
        vorrei confrontare qualche risposta!!
        Io....vai. te le ricordi tutte le domande hai per caso partecipato alle correzioni?

        Modifica messaggio***Rispondi***Rispondi quotando********

        Commenta


          Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
          In realtà io pensavo che la tua fosse una panzana, ma non avevo pensato a quello che giustamente ha ricordato @concorrente2011. Nulla di irregolare per cui gridare allo scandalo, ma semplici regole del concorso (e di buonsenso...).
          Non capisco cosa della mia domanda ti abbia fatto pensare che stessi gridando allo scandalo...
          Era una semplice richiesta di chiarimento...

          Ps. la prossima volta cerca di rispondere più pacatamente invece di partire subito lancia in resta...

          Commenta


            I numeri da considerare sono ai capi opposti: es. 11 e 1, 10 e 2, 8 e 4..a tutti questi se sommi il numero al centro ti deve dare 18, quindi il numero al centro non può che essere 6!
            Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
            Buongiorno...quesito risolto ma con qualche dubbio

            Con quali dei seguenti numeri devono essere sostituite, rispettivamente, le lettere X e Y perché la somma dei numeri in ogni serie di tre cerchi uniti dalle linee rette dia come risultato sempre 18?
            [ATTACH=CONFIG]9187[/ATTACH]
            risposte:
            4 e 6
            10 e 6
            9 e 6

            Pur avendo risposto correttamente 9 e 6, il dubbio che rimane è....Non in tutte le serie di tre cerchi fa 18...ad esempio 11 Y 10 verrebbe 30....
            C'è per caso qualche dettaglio che mi sfugge nel quesito??

            Commenta


              orologio? 4,30
              num di volte in cui si ripetono le lettere nella stringa mi pare 7
              nn è un anagramma che riguarda piante /alberi ho segnato la A

              a te cosa viene in mente?
              brano deduttivo?

              Commenta


                Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
                no nn ho partecipato alle correzioni e non mi ricordo quasi un tubo !!!
                tipo: risultato equazione con figure alla prima pag? 16?
                Le pagine o corrispondevano mi sa. Se no ricordiamo una mazza è dura confrontarsi. A qu ante domande hai risposto?

                Commenta


                  Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, tanto per staccare un po', se qualcuno vuol proseguire con l'idea iniziata dalla richiesta di @sancho sull'origine del nome della mia gatta, che è pure il mio nickname, a me piacerebbe sapere l'origine dei vostri...
                  Tipo, @katiakatia, azzardo dicendo che probabilmente è il tuo nome, ma di certi proprio non saprei....
                  @ROL​ per me è sempre stato Recupero Ore Lavorate...invece?....
                  Carina sta cosa!
                  Il mio deriva dal fatto che una volta ho creato un account comune tra me, mio padre e mio fratello.
                  Così ho creato il nickname con le prime due lettere del nome di ognuno e del cognome. Poi mi ci sono affezionata e ora mi registro sempre con questo nick.

                  Quindi il mio nick è composto dalle prime due lettere dei nomi mio, di mio padre e di mio fratello più il nostro cognome, non necessariamente in quest'ordine :P

                  Commenta


                    Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno...quesito risolto ma con qualche dubbio

                    Con quali dei seguenti numeri devono essere sostituite, rispettivamente, le lettere X e Y perché la somma dei numeri in ogni serie di tre cerchi uniti dalle linee rette dia come risultato sempre 18?
                    [ATTACH=CONFIG]9187[/ATTACH]
                    risposte:
                    4 e 6
                    10 e 6
                    9 e 6

                    Pur avendo risposto correttamente 9 e 6, il dubbio che rimane è....Non in tutte le serie di tre cerchi fa 18...ad esempio 11 Y 10 verrebbe 30....
                    C'è per caso qualche dettaglio che mi sfugge nel quesito??
                    sai che uno deve essere 6 (tutte le risposte contengono il 6), provi il 6 nella Y e vedi che rispetta la richiesta, la X può essere 4 10 e 9, provi il 9 sulla retta che comprende la Y ed hai risolto

                    Commenta


                      47 ne ho lasciate in bianco 3
                      quella degli insiemi degli animali
                      l'ultima del secondo brano (nn quello deduttivo)
                      quella figura dei quadratini che si spostano

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X