annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
    sono proprio leggi dello stato. art 3 della costituzione comma 2
    per fortuna non hanno derogato anche quello nel bando....

Commenta

Probabilmente le prove per i casi eccezionali vengono modulate diversamente pur cercando di renderle omogenee in termini di difficoltà.

Commenta

SerieQuad.GIF
        La superficie annerita è maggiore nel primo o nel secondo disegno?
        La risposta è nel disegno 2 (1/2 del totale).
        Come fa a calcolare che è 1/2 del totale?

Commenta

Queste figure annerite non riesco proprio a risolverle..

Commenta

Ragazzi, tanto per staccare un po', se qualcuno vuol proseguire con l'idea iniziata dalla richiesta di @sancho sull'origine del nome della mia gatta, che è pure il mio nickname, a me piacerebbe sapere l'origine dei vostri...
            Tipo, @katiakatia, azzardo dicendo che probabilmente è il tuo nome, ma di certi proprio non saprei....
            @ROL​ per me è sempre stato Recupero Ore Lavorate...invece?....

Commenta

chi c'era il 27 alle 8?
              vorrei confrontare qualche risposta!!

Commenta

Buongiorno...quesito risolto ma con qualche dubbio

Con quali dei seguenti numeri devono essere sostituite, rispettivamente, le lettere X e Y perché la somma dei numeri in ogni serie di tre cerchi uniti dalle linee rette dia come risultato sempre 18?
                Q1_686.png
                risposte:
                4 e 6
                10 e 6
                9 e 6

Pur avendo risposto correttamente 9 e 6, il dubbio che rimane è....Non in tutte le serie di tre cerchi fa 18...ad esempio 11 Y 10 verrebbe 30....
                C'è per caso qualche dettaglio che mi sfugge nel quesito??

Commenta

Premesso che non ho nulla contro chi è diversamente abile (conosco da vicino le problematiche) non trovo giusto nè per loro nè per noi un simile "trattamento" per diversi motivi...
                  Trovo che sarebbe stato più imparziale riunire tutte queste persone in un unica sessione specifica per permettergli di svolgere la prova nelle stesse condizioni degli altri...
                  Sfido chiunque a concentrarsi quando tutto il resto della sala fa rumore...

Commenta

Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
                    [ATTACH=CONFIG]9185[/ATTACH]
                    La superficie annerita è maggiore nel primo o nel secondo disegno?
                    La risposta è nel disegno 2 (1/2 del totale).
                    Come fa a calcolare che è 1/2 del totale?
                    Questa è facile. Per prima cosa le parti nere nel secondo sono esattamente le stesse del primo più due perciò sai per certo che il totale nero nel secondo è più che nel primo (e questa era la domanda). Per sapere quanto è il nero rispetto al totale anche in questo caso non è difficile perchè sono tutti poligoni regolari. Prova a colorare le parti bianche replicando tutte le nere e vedrai...

Commenta

Io....vai. te le ricordi tutte le domande hai per caso partecipato alle correzioni?

Commenta

Sto operando...
                      X