annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    bravo lupo grigio (ero pure pronto per l'esame in inglese vista la traduzione repentina!)

    Commenta


      Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
      Originariamente inviato da enrico 5 formula di sancho rivista
      formula sancho rivista e integrata.xls

      considerate le cose dette da chi ha avuto modo di assistere alle correzioni dovrebbe essere la versione più vicina alla realtà

      pero quella che ha postato un altro sembra precisa al millesimo.
      l'ho postata qualche post fa....

      Mi spieghi come viene elaborata questa formula? Non ne capisco proprio il contenuto...soprattutto la suddivisione del punteggio massimo di 500 in 366,7 e 133,3 (in un altro post qualcuno faceva la suddivisione in 281,25 e 218,75). Proprio non mi è chiara la logica sottostante. Tu e @sancho riuscite a spiegarmela?

      non te lo so dire, io l'ho solo riportata e fatto dei calcoli in simulazione. l'ho chiesto anche io come esce, avevo chiesto a chi l'ha postata se era un elaboratore matematico, ma non ho avuto risposta. spero che entro oggi si sappiano i risultati perche domani son fuori tutto il giorno e la sera vorrei ubriacarmi, sia in un senso che nell'altro.
      scusate ma la formula postata non l'ho capita, mi è venito il mal di testa peggio di certi esercizi di logica, però scusate la formula non è semplicemente scrivibile cosi
      50:30=x:24 con risultato x=40
      Poi sapendo che 40 sono le risposte minimo esatte quindi il punteggio minimo è 400(40*10punti), ok?
      Se poi facciamo x domande di cui X esatte e Y riteniamo sbagliate basta che facciamo il calcolo supponiamo 50 risposte di cui 43 esatte e 7 sbagliate avremmo (43*10)-(7*3.33)=430-23.31=406.69, quindi 406.69 è >di 400 dovreste essere dentro se il vostro punteggio è tra i 2350 punteggi migliori.... (in caso state partecipando per la Lombardia 470*5)
      se fossero state 8 le sbagliate sareste esclusi perchè 420-26.64=393.36 quindi essendo inferiore a 400 teoricamente a casa a priori, però se poi non riescono a raggiungere il quorum che applicano una formula correttiva successiva non sò.....
      Ultima modifica di spapparo82; 18-05-2015, 16:10.

      Commenta


        oddio quelle lunghe oggi nn riesco manco a cominciare a leggerle...
        siena in sti 10 gg hai studiato tributario tu?

        Commenta


          Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
          ...probabilmente Vecchio non è geloso...
          Ah beh...allora...

          Commenta


            Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
            infatti è il tempo che c'ho messo a risolverlo
            qui però sono 5 variabili
            ho sentito che anche nella nostra prova sono 5 variabili
            è così?
            Le variabili possono essere 4 o magari anche 5...tuttavia la difficoltà non risiede solo nel numero delle variabili ma anche in come sono strutturati gli indizi....e questo delle case è davvero tosto...

            Commenta


              Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
              oddio quelle lunghe oggi nn riesco manco a cominciare a leggerle...
              siena in sti 10 gg hai studiato tributario tu?
              "Studiato" è una parola assolutamente ​esagerata...

              Commenta


                facciamo un pronostico sull'ora in cui usciranno i risultati..vediamo chi ha qualità logico divinatorie oltre a quelle deduttive

                Commenta


                  Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                  "Studiato" è una parola assolutamente ​esagerata...
                  mi piace il tuo lessico da giurista..? sarcastica

                  Commenta


                    Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                    mi piace il tuo lessico da giurista..? sarcastica
                    Vabbé, direi che è meglio se l'alcool lo smetti del tutto: sono laureata in Economia aziendale.

                    Commenta


                      @grey wolf, siamo a 224 ospiti....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X