annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
    Condizione necessaria e sufficiente: se e solo se!
    regola:
    se A implica B è vero,
    allora è vero anche che: B implica A e non B implica non A!
    P.S: risposta A!
    Questa cosa ho visto che l'avete scritta diverse volte e vorrei capirla bene..per A intendiamo "la lezione di matematica" e B "se e solo se arriverà il professore"...giusto? O è il contrario?
    Quindi se B implica A allora se arriva il prof allora si inizia la lezione; se non B non A allora se non arriva il prof non si inizia la lezione.
    È corretto il mio ragionamento?

    Commenta


      Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
      Voto minimo pari a MAX 25,7 potrebbe anche essere ma non ne sarei tanto convinto. Diciamo che se fosse quello sarebbe grosso modo in linea con le altre regioni. Non bisogna però trascurare 2 fenomeni di non poco conto:
      1) la maggiore preparazione che hanno avuto i partecipanti che, ormai, conoscono tutte le tipologie di quiz;
      2) l'elevato rapporto tra partecipanti e posti disponibili che, di fatto, fa dell'Emilia una delle regioni più "sfavorevoli" per cui concorrere; inoltre tale rapporto risulta ancor più "pesante" considerando che sembrerebbe esserci un tasso di partecipanti abbastanza elevato rispetto alle precedenti regioni.
      Io tutta sta preparazione non l'ho vista!
      196 idonei su 956 (954 non mi ricordo) partecipanti per la mia batteria
      non mi sembra un gran rapporto

      Lo scarto tra iscritti e partecipanti è 1 a 4 (confermato in sede di correzione);
      e, almeno per la mia prova, 1/5 idonei...

      Commenta


        Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
        Io tutta sta preparazione non l'ho vista!
        196 idonei su 956 (954 non mi ricordo) partecipanti per la mia batteria
        non mi sembra un gran rapporto

        Lo scarto tra iscritti e partecipanti è 1 a 4 (confermato in sede di correzione);
        e, almeno per la mia prova, 1/5 idonei...

        e poi, per favore, non parlatemi di PREPARAZIONE: non con questi quiz che si possono valutare le capacità
        logico-attitudinali di un futuro FUNZIONARIO dell'Agenzia Entrate...
        ecchessiamo...ALLE DOGANE????

        Commenta


          Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
          Questa cosa ho visto che l'avete scritta diverse volte e vorrei capirla bene..per A intendiamo "la lezione di matematica" e B "se e solo se arriverà il professore"...giusto? O è il contrario?
          Quindi se B implica A allora se arriva il prof allora si inizia la lezione; se non B non A allora se non arriva il prof non si inizia la lezione.
          È corretto il mio ragionamento?
          No, nell'esempio che hai fatto la condizione necessaria e sufficiente è: se e solo se il professore arriverà (A) allora la lezione inizierà (B).
          Questo implica secondo la regola che:
          1) se la lezione è iniziata allora è arrivato il professore (B implica A);
          2) se la lezione non è iniziata allora non è arrivato il professore (non B implica non A).

          Commenta


            Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
            Io tutta sta preparazione non l'ho vista!
            196 idonei su 956 (954 non mi ricordo) partecipanti per la mia batteria
            non mi sembra un gran rapporto

            Lo scarto tra iscritti e partecipanti è 1 a 4 (confermato in sede di correzione);
            e, almeno per la mia prova, 1/5 idonei...
            Se sarà come tu prevedi buon per chi ne è interessato....in ogni caso vorrei farti presente che 1 partecipante ogni 4 iscritti equivale ad un assenteismo del 75%....mi sembra obbiettivamente un po altino...

            Commenta


              Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
              Se sarà come tu prevedi buon per chi ne è interessato....in ogni caso vorrei farti presente che 1 partecipante ogni 4 iscritti equivale ad un assenteismo del 75%....mi sembra obbiettivamente un po altino...
              non l'ho detto io
              in sede di correzione, la commissione ha confermato che fino alla batteria delle 8 del 27/05 il dato era quello: 1 su 4.

              Poi....io conosco gli emiliani e molti sono stanziali (nonostante iperattivi): il fatto che si sia svolto a Roma e non a Bologna,
              ha influito non poco sul calo presenze
              Ultima modifica di moorica; 29-05-2015, 14:54.

              Commenta


                Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
                e poi, per favore, non parlatemi di PREPARAZIONE: non con questi quiz che si possono valutare le capacità
                logico-attitudinali di un futuro FUNZIONARIO dell'Agenzia Entrate...
                ecchessiamo...ALLE DOGANE????
                Moorica nessuno dice che chi non passa il quiz è un brocco....anzi...molti brocchi lo passeranno anche....per preparazione si intende maggiore tempo avuto a disposizione rispetto ai primissimi "sorteggiati"....indubbiamente chi lo fa dopo un mese si prepara di più...ma è una preparazione specifica per quelle domande, non una preparazione generalizzata

                Commenta


                  Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
                  non l'ho detto io
                  in sede di correzione, la commissione ha confermato che fino alla batteria delle 8 del 27/05 il dato era quello: 1 su 4.

                  Poi....io conosco gli emiliani e molti sono stanziali (nonostante iperattivi): il fatto che si sia svolto a Roma e non a Bologna,
                  ha influito non poco sul calo presenze
                  Certo non metto in dubbio quello che hai sentito...ci mancherebbe...dico solo che quello è il dato del tuo turno...a noi (o meglio a voi) interesseranno i dati aggregati...in ogni caso tra qualche ora si sapra...

                  Commenta


                    Ragazzi eccomi qui..ne ho fatte solo 40 su 50..il cervello totalmente in pappa all'inizio..ho dovuto rifare la tabella dei brani due volte perchè avevo invertito due colonne!Cose mai successe a casa dove facevo 47-48 risposte..mah..

                    Commenta


                      appunto non B (niente professore) non A (niente lezione). perché la risp è la a) e non la c)
                      Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
                      No, nell'esempio che hai fatto la condizione necessaria e sufficiente è: se e solo se il professore arriverà (A) allora la lezione inizierà (B).
                      Questo implica secondo la regola che:
                      1) se la lezione è iniziata allora è arrivato il professore (B implica A);
                      2) se la lezione non è iniziata allora non è arrivato il professore (non B implica non A).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X