annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
    mi ha già fregato ieri una simile
    oggi ti dico 70
    me la spieghereste?

    Commenta


      Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
      E' come quello della lumaca. Il ragazzo fa (4-3) 1 piastrella ogni due secondi fino ad arrivare alla sesta, e fin qui sono 12 secondi, il 13imo secondo fa un salto da quattro piastrelle e arriva alla decima.
      "...saltando in avanti di 4 piastrelle e indietro di 3, impiegando in un secondo per ogni salto..."
      Guarddandola meglio è proprio 13...perchè non avevo letto che c'erano un salto avanti e uno dietro

      Commenta


        Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
        me la spieghereste?
        30 ÷ 1/2 + 10 = 30 × 2 + 10 = 70

        Commenta


          Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
          Buongiorno ragazzuoli,
          qualcuno di voi ha fatto la simulazione con la prova dei tecnici questionario n. 8 e mi può dare una mano?
          Ho provato a simulare l'esame con quella e devo dire poteva andare meglio ma poteva andare peggio. 50 fatte, 3 sbagliate.
          Un errore proprio di distrazione, gli altri due su un quesito che evidentemente non ho capito e qui mi serve il vostro aiuto:
          [ATTACH=CONFIG]8705[/ATTACH]
          Le ho sbagliate entrambe quindi direi che non ho proprio capito il ragionamento da fare, qualcuno me lo può spiegare?
          alsiride potresti postare le risposte corrette del questionario 8...
          io ce l'ho e volevo farlo ma non ho poi le soluzioni...
          appena faccio quella che hai postato se è giusta ti dico il ragionamento...ora non l'ho guardata per non sfalsare la simulazione....

          Commenta


            Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
            Originariamente inviato da katiakatia Caro sancho che ci posta gli esercizi nonostante abbia già fatto la prova.....grazie! Domani a mente fresca li faccio...ma sinceramente spero che questa tipologia e questo livello di difficoltà non ci siano alla prova.....
            katia per me è un piacere cercare di darvi una mano.......

            sssshhhhhh, senno lo criticano che aiuta a chi ancora lo deve fare a svantaggio di chi lo ha fatto....grande sancho, se ci dici il tuo nome ci fara piacere leggerti al primo posto della graduatoria. te lo meriti
            Grandi ragazzi.....io ho partecipato rarissimamente al forum......sto studiando con diversi problemi sul groppone......parte di questi, purtroppo, in ambito familiare.....date le cattive condizioni di salute di entrambi i miei genitori......fra l'altro ancora giovanissimi......67 anni mio padre 64 mia madre......
            Io, come sapete, sosterrò la prova uno degli ultimi giorni.....quindi indubbiamente sto traendo un grosso beneficio guardando i vostri post......mi stanno aiutando molto......e, pertanto, ringrazio tutti......soprattutto i più attivi e quelli che hanno sostenuto la prova e nonostante tutto danno informazioni preziose......

            Ecco.....volevo dire soltanto questo......sono d'accordo e sono commosso che ci sia gente che la pensa come me.....soprattutto in questo momento molto doloroso che sto passando ( mi sto commuovendo mentre scrivo )....fra l'altro pochi giorni fa ho avuto un altra notizia che mi ha addolorato profondamente.....

            Molti purtroppo non hanno capito che il motore di tutto.....di tutte le relazioni.......dello stare bene con se stessi e con gli altri.....nonchè la formula che ci vorrebbe per far funzionare tutto......è la solidarietà, l'amore verso il prossimo, la comprensione, il sostegno......e non l'egoismo e tutto quello che c'è di ancora peggiore dell'egoismo stesso....

            Certo......stiamo concorrendo per un posto di lavoro.....che al giorno d'oggi, probabilmente, equivale a vincere al superenalotto!!.......ma ciò non vuol dire che non si possa collaborare, sostenersi, evitare di provare invidia, essere contenti per le sfortune altrui, essere contenti di potersi avvantaggiare delle difficoltà altrui.....etc.....etc

            So che a molti sembreranno parole al vento......magari parole di circostanza.......so che qualcuno mi risponderà prontamente dicendo.....bravo......parli tu che lo fai a giugno!!!!

            Non è così.....vi assicuro!

            In ogni caso.....sono con chi la pensa come me.......e provo un po di pena per chi, invece, pensa che qui si sta facendo un cameratismo puerile che danneggerà questo o quell'altro.....

            Saluti tutti......e mi scuso se sono stato fuori luogo......e fuori argomento!!

            Commenta


              Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
              Grandi ragazzi.....io ho partecipato rarissimamente al forum......sto studiando con diversi problemi sul groppone......parte di questi, purtroppo, in ambito familiare.....date le cattive condizioni di salute di entrambi i miei genitori......fra l'altro ancora giovanissimi......67 anni mio padre 64 mia madre......
              Io, come sapete, sosterrò la prova uno degli ultimi giorni.....quindi indubbiamente sto traendo un grosso beneficio guardando i vostri post......mi stanno aiutando molto......e, pertanto, ringrazio tutti......soprattutto i più attivi e quelli che hanno sostenuto la prova e nonostante tutto danno informazioni preziose......

              Ecco.....volevo dire soltanto questo......sono d'accordo e sono commosso che ci sia gente che la pensa come me.....soprattutto in questo momento molto doloroso che sto passando ( mi sto commuovendo mentre scrivo )....fra l'altro pochi giorni fa ho avuto un altra notizia che mi ha addolorato profondamente.....

              Molti purtroppo non hanno capito che il motore di tutto.....di tutte le relazioni.......dello stare bene con se stessi e con gli altri.....nonchè la formula che ci vorrebbe per far funzionare tutto......è la solidarietà, l'amore verso il prossimo, la comprensione, il sostegno......e non l'egoismo e tutto quello che c'è di ancora peggiore dell'egoismo stesso....

              Certo......stiamo concorrendo per un posto di lavoro.....che al giorno d'oggi, probabilmente, equivale a vincere al superenalotto!!.......ma ciò non vuol dire che non si possa collaborare, sostenersi, evitare di provare invidia, essere contenti per le sfortune altrui, essere contenti di potersi avvantaggiare delle difficoltà altrui.....etc.....etc

              So che a molti sembreranno parole al vento......magari parole di circostanza.......so che qualcuno mi risponderà prontamente dicendo.....bravo......parli tu che lo fai a giugno!!!!

              Non è così.....vi assicuro!

              In ogni caso.....sono con chi la pensa come me.......e provo un po di pena per chi, invece, pensa che qui si sta facendo un cameratismo puerile che danneggerà questo o quell'altro.....

              Saluti tutti......e mi scuso se sono stato fuori luogo......e fuori argomento!!
              tieni duro le cose pian piano si aggiustano e in bocca al lupo per tutto

              Commenta


                una domanda a chi l'ha già fatto....
                avevate "simulato" con i questionari 4, 8, 44, 47? cronometrandovi?

                il tempo necessario per le simulazioni e la prova reale era simile, o per esempio il questionario l'avete finito in 35' mentre alla prova non avete avuto neanche il tempo di leggere tutte le domande?

                grazie....

                Commenta


                  Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi!!!
                  questa per voi
                  Una fetta di torta ha la forma di un triangolo isoscele con la base di 15cm, e contiene 360kcal. Se una persona mangia la punta della fetta, con la base di 5cm, quante kcal assorbe?
                  sol
                  a) 45
                  b)37
                  c)40

                  una delle rare volte in cui un esercizio del genere mi viene immediato

                  ho ragionato così: area di un trinagolo è b*h/2 quindi 15x/2=360 7,5x=360 x=48

                  se la persona mangia a partire dalla base di 5 cm significa che la base originaria si riduce di un terzo (dunque 5) e conseguentemente anche l'altezza (dunque 16)

                  16*5/2=40

                  Commenta


                    x grey wolf.....Grazie mille......sei sicuramente una bella persona!!!
                    Ultima modifica di papastatopulos; 17-05-2015, 10:04. Motivo: mancata indicazione

                    Commenta


                      Ragazzi aiuto...
                      qualcuno che ha le risposte esatte dei questionari 8 e 32 che circolano??
                      io ho solo il testo..
                      ho la prova domani, primo turno del piemonte e sono in alto mareee...
                      grazie mille

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X