annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da iron.78 Visualizza il messaggio
    no lallos, la serie 75 7 9 che ha il meno segue la stessa logica.
    Mi pare di no

    75 7 9

    Se seguisse la stessa logica avrei trovato 75 5 7
    Cifra più bassa del primo numero 5 + 2 = 7

    Commenta


      Trovo i questionari tutto sommato molto semplici deduco quindi che sia solo questione di rapidità nel compilarli senza far errori...no?

      Commenta


        Ragazzi mica qualcuno sa quanto tempo diedero per la seconda prova nel 2011?
        Grazie.

        Commenta


          Salve a tutti chi mi può aiutare con questo quiz?

          5 9 3 7 più

          2 6 2 8 meno

          8 12 4 8 più

          7 11 9 13 meno


          A 4 8 2 6

          B 12 16 4 8

          C 9 14 7 11

          D 14 8 6 10

          E 3 8 4 7

          La risposta esatta è la D, ma per me poteva anche essere la A o la B, poichè la somma dei due numeri agli estremi è uguale a quella dei due posti al centro. Probabile sia sbagliato questo ragionamento! Grazie a tutti in anticipo!

          Commenta


            Buonasera, nei Ripam rag. Critico numerico la 379 a me risulta A, ma nelle risposte è postata la lettera B. La chiave di lettura non é il totale dell area ad esempio 1 diviso il totale della sede ad esempio A?

            Commenta


              Buonasera a tutti, guardavo i vari test che ho reperito per prepararmi alla prima prova e mi sono accorta che non ho trovato i test come quelli dei sacchi di patate che avete postato qui qualche pagina fa.. dove posso trovare quesiti simili su cui esercitarmi?

              Commenta


                Originariamente inviato da carlosturlese Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti, guardavo i vari test che ho reperito per prepararmi alla prima prova e mi sono accorta che non ho trovato i test come quelli dei sacchi di patate che avete postato qui qualche pagina fa.. dove posso trovare quesiti simili su cui esercitarmi?
                L'ho trovato tra i quiz del simulatore edises però non so se faccia parte di qualche batteria di esercizi.

                Commenta


                  Aiuto please! Sapete risolvere questo?!?

                  categorie di medicinali e relativa percentuale di contributo statale all'acquisto:
                  Sotto i 60 anni. Oltre 60 anni
                  fascia a. 60%. 80%
                  fascia b. 45%. 60%
                  fascia c 35%. 50%
                  fascia d. 20%. 35%
                  fascia e. 0%. 20%

                  di quanto è inferiore in percentuale la quota a carico di un over 60 rispetto a quella di un under 60 per un medicinale di fascia c?
                  a 20%
                  b 30%
                  c 50%
                  d 10%
                  e 40%

                  Commenta


                    Originariamente inviato da tiziano79 Visualizza il messaggio
                    Aiuto please! Sapete risolvere questo?!?

                    categorie di medicinali e relativa percentuale di contributo statale all'acquisto:
                    Sotto i 60 anni. Oltre 60 anni
                    fascia a. 60%. 80%
                    fascia b. 45%. 60%
                    fascia c 35%. 50%
                    fascia d. 20%. 35%
                    fascia e. 0%. 20%

                    di quanto è inferiore in percentuale la quota a carico di un over 60 rispetto a quella di un under 60 per un medicinale di fascia c?
                    a 20%
                    b 30%
                    c 50%
                    d 10%
                    e 40%
                    se i dati sono relativi al contributo statale, allora a proprio carico un over 60 avrà 50
                    e un under 60 avrà 65. 15 su 50 corrisponde al 30%, risposta b.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggio
                      se i dati sono relativi al contributo statale, allora a proprio carico un over 60 avrà 50
                      e un under 60 avrà 65. 15 su 50 corrisponde al 30%, risposta b.
                      Il quesito riporta "rispetto a quella di un under 60"=>15/65 = circa 20%

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X