annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    tempi

    ciao a tutti!
    vorrei sapere, se qualcuno lo sa, i tempi circa delle prove. NEl senso, mi spiego meglio, mi rendo conto che ora come ora non si sanno ancora ma, guardando i post degli anni scorsi, ho letto che per il concorso del 2011 cera gente che scriveva a proposito del tirocinio nel 2013... cioè dopo due anni... come mai cosi tanto tempo?? le prime due prove in teoria dovrebbero essere abbastanza vicine.. forse ci mettono tanto a uscire le correzioni? scusate l'ignoranza ma è la prima volta che concorro.

    Commenta


      Tre marinai sbucciano un sacco di patate rispettivamente in 3, 4 e 6 ore. Quante ore impiegano a sbucciare insieme le patate di 45 sacchi?
      Sol: 12; 13; 120; 60;

      Commenta


        Originariamente inviato da lalloss Visualizza il messaggio
        Tre marinai sbucciano un sacco di patate rispettivamente in 3, 4 e 6 ore. Quante ore impiegano a sbucciare insieme le patate di 45 sacchi?
        Sol: 12; 13; 120; 60;
        60

        In 12 ore sbucciano 9 sacchi di patate (4 il primo - 3 il secondo - 2 il terzo).
        12:9=x:45
        Soluzione 60.

        Commenta


          Ciao a tutti, premetto che mi sono appena inscritto a questo forum. Anche io sto preparando questo concorso, ma vorrei sapere (se qualcuno lo sa) due cose:
          1) alla prima prova è ammessa una calcolatrice o varie?????
          2) tra la prima e la seconda prova quanto tempo intercorre?? mi spiego meglio, ho acquistato il manuale per preparazione alla prima prova e non so se acquistare anche quello per la seconda o aspettare l'esito della prima......voi che dite?????


          Grazie a tutti in anticipo

          Commenta


            Originariamente inviato da Antonio32 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, premetto che mi sono appena inscritto a questo forum. Anche io sto preparando questo concorso, ma vorrei sapere (se qualcuno lo sa) due cose:
            1) alla prima prova è ammessa una calcolatrice o varie?????
            2) tra la prima e la seconda prova quanto tempo intercorre?? mi spiego meglio, ho acquistato il manuale per preparazione alla prima prova e non so se acquistare anche quello per la seconda o aspettare l'esito della prima......voi che dite?????


            Grazie a tutti in anticipo
            io dico....cominci a ripassare le tabelline ... calcoli a mano

            Commenta


              Buonasera, ho dato un occhiata ai concorsi degli anni precedenti che erano tutti della stessa tipologia mi chiedo perché alcuni di voi pensano che potrebbe cambiare? Perché è stata differente per ingegneri e architetti? Ma loro hanno un altra laurea quindi forse altre tipologie di test...no?

              Commenta


                Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                io dico....cominci a ripassare le tabelline ... calcoli a mano

                ok...e per il secondo quesito posto???

                Commenta


                  28 2 4 più
                  49 9 13 meno
                  43 3 5 più
                  75 7 9 meno

                  Soluzione 95 5 7 ....quale sarebbe la logica???

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Alexandra83 Visualizza il messaggio
                    28 2 4 più
                    49 9 13 meno
                    43 3 5 più
                    75 7 9 meno

                    Soluzione 95 5 7 ....quale sarebbe la logica???
                    Secondo me il secondo numero è la seconda cifra del primo numero, mentre il terzo numero è il secondo numero + 2.

                    Commenta


                      ciao a tutti!
                      vorrei sapere, se qualcuno lo sa, i tempi circa delle prove. NEl senso, mi spiego meglio, mi rendo conto che ora come ora non si sanno ancora ma, guardando i post degli anni scorsi, ho letto che per il concorso del 2011 cera gente che scriveva a proposito del tirocinio nel 2013... cioè dopo due anni... come mai cosi tanto tempo?? le prime due prove in teoria dovrebbero essere abbastanza vicine.. forse ci mettono tanto a uscire le correzioni? scusate l'ignoranza ma è la prima volta che concorro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X