annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi la composizione dei quiz per il concorso a funzionari del 2011? ho visto quello per assistenti e c'erano 30 domande di ragionamento critico numerico, 30 ragionamento critico verbale e 20 ragionamento numerico.

    Commenta


      Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio
      Per il primo ho ragionato così:
      2° numero uguale somma delle cifre del 1° numero
      3° numero uguale alla seconda cifra del 1° numero
      1° numero divisibile per 3, per escludere altre soluzioni tipo B o C
      Quindi risposta E 40 4 4
      Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
      Direi:
      Ma il terzo numero non può essere la seconda cifra del primo e quindi soluzione B 47 11 7 ?
      Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggio
      prima discriminante: somma di A=B
      seconda discriminante: C=minor numero di A
      Sulla base di tali discriminanti la risposta corretta è 76 13 6
      3 risposte differenti con 3 tipologie di ragionamento differenti...se mi capita un quesito del genere mi sa che lo lascio bianco

      Commenta


        Si comprano 300 fiori da distribuire in numero uguale tra le famiglie di un condominio. Ne restano 11. Quante sono le famiglie del condominio?
        A) 17
        B) 13
        C) 21

        Commenta


          aspettiamo qualche esperto....semai mari66 e vediamo cosa ne pensa!

          Commenta


            precario 74...ma ti droghi? xkè dovrebbe essere nulla se non hai capito nemmeno cosa ho messo io?!?!

            Commenta


              Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              Si comprano 300 fiori da distribuire in numero uguale tra le famiglie di un condominio. Ne restano 11. Quante sono le famiglie del condominio?
              A) 17
              B) 13
              C) 21
              ................................

              Commenta


                grazie katiakatia ! gentilissima !

                Commenta


                  Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  Si comprano 300 fiori da distribuire in numero uguale tra le famiglie di un condominio. Ne restano 11. Quante sono le famiglie del condominio?
                  A) 17
                  B) 13
                  C) 21
                  17 famiglie ..... 300 fiori meno 11=289fiori diviso 17(soluzione)=17

                  Commenta


                    Originariamente inviato da w87 Visualizza il messaggio
                    precario 74...ma ti droghi? xkè dovrebbe essere nulla se non hai capito nemmeno cosa ho messo io?!?!
                    perchè non moderiamo i termini?
                    lei ha posto una domanda e precario74 le ha risposto:
                    Se viene qui a chiedere se bisogna specificare in quale regione si sceglie di presentare domanda...è normale che qualcuno le consigli di controllare in fretta (ultimo giorno utile) perchè altrimenti le verrebbe annullata la domanda.
                    La sua richiesta lascia ad intendere che non ha fatto la scelta della regione....è un motivo di invalidazione della domanda.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da kokko80 Visualizza il messaggio
                      17 famiglie ..... 300 fiori meno 11=289fiori diviso 17(soluzione)=17
                      Si, è la risposta giusta. Non riuscivo a capire come procedere, grazie mille!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X