annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    la risposta è semplicemente 6 e non è neppure difficile come serie numerica.
    Si deve comprendere la logica che c'è dietro. Allenatevi sui libri e capirete tutto ciò che vi serve. Fare i quesiti davanti ad un computer, per me, non è affatto comodo ed ansimare per trovare delle risposte che non si trovano o sono poche attendibili.
    Io studio e mi alleno soltanto su FOGLI DI CARTA esattamente come in sede di esame.
    Ci vuole metodo, molto metodo.

    Commenta


      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      e questa
      6 2 0 0 2 ? 12 20
      sol 4 5 6 3 7

      sol 6

      successione simmetrica con centro di simmetria riferito ai due zeri a partire dai quali i numeri si ripetono in ordine invertito

      Commenta


        Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
        la risposta è semplicemente 6 e non è neppure difficile come serie numerica.
        Si deve comprendere la logica che c'è dietro. Allenatevi sui libri e capirete tutto ciò che vi serve. Fare i quesiti davanti ad un computer, per me, non è affatto comodo ed ansimare per trovare delle risposte che non si trovano o sono poche attendibili.
        Io studio e mi alleno soltanto su FOGLI DI CARTA esattamente come in sede di esame.
        Ci vuole metodo, molto metodo.
        tranquillo... l avevo capita volevo solo una conferma dato che simmetriche ma con centro spostasto ancora non avevo incontrate... non si può chiedere nulla quindi

        Commenta


          Ho in mano un mazzo di carte che divido tra le persone sedute al tavolo. Se ogni persona, me compreso, ne ha 5, avanzano 7 carte. Se io mi limitassi a distribuire le carte, gli altri ne avrebbero 6,5 a testa. Quante sono le persone al tavolo, me compreso?
          a 6
          b 7
          c 8
          d 9

          Ultima modifica di tolomeo sotere; 02-04-2015, 20:03.

          Commenta


            Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
            Ho in mano un mazzo di carte che divido tra le persone sedute al tavolo. Se ogni persona, me compreso, ne ha 5, avanzano 7 carte. Se io mi limitassi a distribuire le carte, gli altri ne avrebbero 6,5 a testa. Quante sono le persone al tavolo, me compreso?
            a 6
            b 7
            c 8
            d 9

            D) 9
            5x + 7 = 6,5 • (x - 1)
            x = 9

            Commenta


              Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
              Ho in mano un mazzo di carte che divido tra le persone sedute al tavolo. Se ogni persona, me compreso, ne ha 5, avanzano 7 carte. Se io mi limitassi a distribuire le carte, gli altri ne avrebbero 6,5 a testa. Quante sono le persone al tavolo, me compreso?
              a 6
              b 7
              c 8
              d 9

              d) 9

              9x5=45
              45+7= 52
              52/8= 6,5

              Commenta


                23 23 33 +
                58 61 51+
                36 86 66 -
                54 27 42 -

                Soluzioni
                72 58 75 esatta
                83 74 87
                27 29 72
                82 54 24
                69 34 94

                Questa proprio non la vedo...

                Commenta


                  Originariamente inviato da miky2312 Visualizza il messaggio
                  23 23 33 +
                  58 61 51+
                  36 86 66 -
                  54 27 42 -

                  Soluzioni
                  72 58 75 esatta
                  83 74 87
                  27 29 72
                  82 54 24
                  69 34 94

                  Questa proprio non la vedo...
                  http://forum.concorsi.it/forum/conco...puglia-15.html

                  Commenta


                    Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggio
                    Questa proprio non la capisco:
                    2-3-5-?-17
                    risp 11
                    Sei sicuro che la risposta corretta non sia 9, perchè in questo caso è: +1,+2,+4,+6.

                    Altrimenti forse sono i Lucky numbers of Euler (Lucky numbers of Euler - Wikipedia, the free encyclopedia)

                    Commenta


                      Lorenzo ha dei biglietti per lo stadio che decide di dividere con i suoi amici. Se regala 5 biglietti a ciascuno di essi e altrettanti ne tiene per se, avanzano 2 biglietti. Se Lorenzo si escludesse ognuno dei suoi amici avrebbe 6 biglietti. Quanti sono i biglietti?
                      A) 46
                      B) 44
                      C) 42

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X