Originariamente inviato da c'eraunavolta
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggioin piùda una tabella simone
In che percentuale (arrotondata) incidono i costi per materie prime del prodotto A sul totale costi materie prime?
costi matrie prime per A = 100
costi totale 400
io avrei detto 25% invece mi segnala risposta esatta 15%...
COSTO MATERIE PRIME COSTO MANODOPERA TOT
A 100 300 400
B 250 450 700
C 300 600 900
TOT 650 1350 2000
In che percentuale incidono i costi per materie prime del prodotto A sul totale costi materie prime?
A)15,4%
B)14,5%
C)16%
D)NESSUNA
E)16,5%
sol 15,4 appr
100/650x100= 15,4
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiocosa c'entra l'11?
prima regola I+II = 35
seconda regola II numero primo
soluzione D
o forse non ho capito cosa intendi
Non so che tipo di allucinazioni ho avuto quel giorno!
Commenta
-
Mario porta alla fiera i propri vasi di fiori per venderli a 15 euro l'uno. Nel tragitto si rompono 4 vasi. Per compensare aumenta di un euro il prezzo degli altri vasi. La sera, dopo averli venduti tutti, Mario si accorge di aver guadagnato 20 euro in più di quanto aveva preventivato. Quanti vasi aveva inizialmente Mario?
A) 84
B) 94
C) 68
D) 72
Commenta
-
21. In una società di persone composta da due soli soci, l'escusione di uno di essi:
A è pronunciata dal tribunale, su richiesta di uno di essi
B è dichiarata dall'altro socio, con delibera approvata dal Pubblico Ministero
C è dichiarata dall'altro socio, se quest'ultimo ha la maggioranza delle quote sociali
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioMario porta alla fiera i propri vasi di fiori per venderli a 15 euro l'uno. Nel tragitto si rompono 4 vasi. Per compensare aumenta di un euro il prezzo degli altri vasi. La sera, dopo averli venduti tutti, Mario si accorge di aver guadagnato 20 euro in più di quanto aveva preventivato. Quanti vasi aveva inizialmente Mario?
A) 84
B) 94
C) 68
D) 72
infatti:
15X=16(X-4) - 20 (dove X è il numero iniziale di vasi)
X= 84
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioMario porta alla fiera i propri vasi di fiori per venderli a 15 euro l'uno. Nel tragitto si rompono 4 vasi. Per compensare aumenta di un euro il prezzo degli altri vasi. La sera, dopo averli venduti tutti, Mario si accorge di aver guadagnato 20 euro in più di quanto aveva preventivato. Quanti vasi aveva inizialmente Mario?
A) 84
B) 94
C) 68
D) 72
15x+20= 16(x-4)
sviluppa e hai 84.
Commenta
-
Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio21. In una società di persone composta da due soli soci, l'escusione di uno di essi:
A è pronunciata dal tribunale, su richiesta di uno di essi
B è dichiarata dall'altro socio, con delibera approvata dal Pubblico Ministero
C è dichiarata dall'altro socio, se quest'ultimo ha la maggioranza delle quote sociali
premetto che ancora non ho toccato libro per la seconda provaUltima modifica di sancho; 02-04-2015, 13:59.
Commenta
-
Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio84
infatti:
15X=16(X-4) - 20 (dove X è il numero iniziale di vasi)
X= 84
Commenta
Commenta