annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Mari, ben tornata :-)

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      credo di si.
      Io ho scaricato le prove attitudinali per funzionari degli anni 2008 - 2009 e 2011 e le domande davvero mi sembrano tutte su ragionamento critico numerico, critico verbale e serie numeriche...... Non ci capisco più nulla

Commenta

Originariamente inviato da sos Visualizza il messaggio
        Io ho scaricato le prove attitudinali per funzionari degli anni 2008 - 2009 e 2011 e le domande davvero mi sembrano tutte su ragionamento critico numerico, critico verbale e serie numeriche...... Non ci capisco più nulla
        ultimo dei 140 tecnici era completamente diverso..

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Ciao Mari, ben tornata :-)
          Hola ROL, ben trovato...

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
            Ti posso dire come il test è stato strutturato lo scorso concorso ma non vi è certezza su come sarà questa volta (anche se c'è da dire che l'AE ha sempre utilizzato le stesse tipologie negli ultimi concorsi)
            40 domande su ragionamento critico numerico (tipologia Ripam)
            40 domande su ragionamento critico verbale (tipologia Ripam)
            l'unica differenza è che nell'ultimo concorso non ci sono state le serie numeriche
            tempo a disposizione: 95 minuti

Se dovessi superare la prova l'AE ti chiederà di esprimere una o due preferenze sulla sede che desideri per il tirocinio ma non è detto che la tua preferenza verrà esaudita (dipende da vari fattori)

Nell'ultimo concorso tra una prova e l'altra sono passati 10 mesi (ma per la semplice ragione che ci sono stati dei ricorsi)...nel concorso ancora precedente passarono tre mesi
            Diciamo che se questa volta la prima prova sarà a maggio o giugno la seconda potrebbe essere a luglio o settembre
            Quindi tu per la prova attitudinale ti eserciterai su critico numerico, critico verbale e serie numeriche o anche su altro? Scusa se insisto il fatto è che, come già anticipato, considero questa prova fine a se stessa e preferirei utilizzare il tempo a studiare le materie professionali in quanto quelle, secondo me, danno, indipendentemente dal risultato del concorso, un valore aggiunto alla tua cultura personale. Grazie. Ciao

Commenta

Spin... mi hai venire le lacrime agli occhi...
              ciao caro, tu come stai? dimmi, che ne è stato del concorso dei tecnici
              sono stata assente per un po'... ma ora mi piacerebbe riprendere se posso essere di aiuto.
              Compatibilmente con la mole di lavoro che ho in questo periodo. cercherò di dedicare un po' pià di tempo la sera...
              resto qui,. tranquillo..
              Per il pranzo se non è in capo al mondo ma abbordabile vengo più che volentieri...
              Ti abbraccio.
              ...Mari sembrerebbe che il prossimo bando sia a seguire, quindi presumibilmente per fine anno....stando almeno a quanto detto dai tizi della commissione alla prima prova. Avranno evidentemente alternato amministrativi e tecnici.....quindi tocca comunque tenersi allenati e riprendere anche le materie della seconda.
              Mi fa piacere rivedere i tuoi post..... ...ci mancava un pò di grinta!!!!
              ...e poi adesso ci sono di mezzo tutte queste serie visive, spaziali, frammenti, cubi srotolati....insomma l'assortimento su cui allenarsi è veramente tanto....
              Un abbraccio

p.s: il pranzo sarà a portata di tutti

Commenta

Ciao Spin....:-)

Commenta

ultimo dei 140 tecnici era completamente diverso..

Sai anche come era strutturato? Secondo te non è perché era per i tecnici e non per i funzionari amministrativi? Grazie per le informazioni. Buona giornata.

Commenta

Originariamente inviato da sos Visualizza il messaggio
                    Ma tu fai quello delle cento domande casuali? A me hanno detto che inglese e informatica li chiedono solo all'orale e io non li sto più facendo..... Più mi interesso più mi confondo c'è qualcosa che non va..... Qualcuno per favore mi aiuti a capire bene come sono andate le cose fino ad ora...... So che potrebbero essere diverse in questo concorso ma non penso che stravolgano completamente il tutto proprio quando decido di partecipare io non pensate? Grazie.
                    Ma no, io sto dicendo sul simulatore dell'Edises. Sui RIPAM solo una volta mi ci sono messo ma li faccio per tipologia, cioè una volta sola mi sono messo a fare solo le serie numeriche ma, come dicevo prima, in 30 secondi a domanda non facevo in tempo nemmeno a ragionare.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      Ciao Spin....:-)
                      ROL caro ...Buongiorno a te..

Commenta

Sto operando...
                      X