annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per il lavoro...(in tema di indagini finanziarie)

    1) Le indagini finanziarie possono avvenire solo previo rilascio dell’apposita autorizzazione da parte del direttore regionale dell’Agenzia delle entrate o, per la Guardia di Finanza, del Comandante regionale.

    2) La richiesta di cui al punto precedente non deve contenere alcuna motivazione.

    Commenta


      anche se l'agenzia con circolare interne prevede...

      Con riferimento invece alle piccole e medie imprese, vi sarà l’impegno a utilizzare lo strumento delle indagini finanziarie come extrema ratio, ossia solo quando la posizione fiscale è difficilmente riscontrabile con altre modalità.

      Applicazione nei confronti delle persone fisiche solo qualora vengano riscontrati scostamenti significativi tra reddito dichiarato e capacità di spesa.

      Commenta


        http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-co...8-mag-2015.pdf

        Commenta


          se prima lo scambio delle informazioni aveva lo scopo di selezionare singoli contribuenti che presentavano evidenti anomalie fiscali, adesso ci si concentrerà a elaborare i dati per masse individuando e monitorando i comportamenti a rischio”.

          Commenta


            La dichiarazione dei redditi effettuata per un soggetto defunto presuppone l'acquisizione della qualità di erede?

            http://www.fiscal-focus.it/l-esperto...redita,3,69981

            Commenta


              Analisi di rischio delle partite Iva

              L’Agenzia delle Entrate ha messo a punto specifiche strategie sull’analisi di rischio delle partite Iva, per prevenire e contrastare fenomeni evasivi. La Orlandi precisa che tale attività è realizzata anche grazie ad applicativi informatici creati ad hoc ed è diversificata sulla base delle caratteristiche dei contribuenti e dei diversi momenti in cui essi interagiscono con l'Amministrazione finanziaria.

              In questo contesto, un’attenzione particolare è dedicata al mondo delle partite Iva, che vengono monitorate lungo tutto il periodo di relativa durata. L’Agenzia raccoglie e analizza le informazioni dichiarate dal contribuente al momento della richiesta di apertura delle partita Iva; tali dati sono incrociati con le ulteriori informazioni in possesso dell’At sulla persona fisica collegata (titolare di ditta individuale, rappresentante legale o socio), così da esaminare il comportamento anche nel periodo precedente l’inizio della nuova attività.
              Sulla base di alcuni criteri pre-impostati l’applicativo informatico attribuisce al contribuente un punteggio di rischio che permette di generare elenchi di partite Iva ordinate per “rischiosità” decrescente, in base ai quali l’Agenzia pianifica accessi brevi, finalizzati a riscontrare l’esistenza della società o della ditta e l’effettivo esercizio dell’attività. È previsto anche un monitoraggio dell’attività della partita Iva nella fase successiva alla sua apertura, per un periodo massimo di tre anni.

              Una specifica analisi del rischio è dedicata alle partite Iva autorizzate all’esercizio di operazioni intracomunitarie e iscritte nel Vies (Vat information exchange system), il sistema che raccoglie le informazioni connesse agli scambi intracomunitari (elenchi riepilogativi) e che consente a ogni Stato membro di verificare la validità della partita Iva dei soggetti. In tale contesto, l’Agenzia delle Entrate provvede a controlli sia di natura sostanziale sia di natura formale, volti a escludere dalla banca dati le partite Iva che non hanno presentato almeno un elenco riepilogativo nell'arco di quattro trimestri consecutivi, comportamento che evidenzia la volontà del soggetto passivo di non volere più effettuare scambi intracomunitari.

              Commenta


                Originariamente inviato da lybra342 Visualizza il messaggio
                La dichiarazione dei redditi effettuata per un soggetto defunto presuppone l'acquisizione della qualità di erede?

                http://www.fiscal-focus.it/l-esperto...redita,3,69981
                domanda...

                Notifica di atti tributari agli eredi

                Commenta


                  Che fine fanno le sanzioni? :-)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    domanda...

                    Notifica di atti tributari agli eredi

                    http://www.fiscooggi.it/giurispruden...lla-cassazione

                    Commenta


                      vieni vieni cucuzzo.....:-)

                      http://telenord.it/2016/02/02/evasio...abriele-volpi/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X