annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
http://www.quibrescia.it/cms/2016/02...i-a-desenzano/
Commenta
-
Secondo la ricostruzione di inquirenti e investigatori Alma Group faceva capo a otto cooperative ritenute fittizie, le quali avrebbero emesso fatture per operazioni inesistenti per 92 milioni, Iva compresa ( e da loro mai versata), a favore di Alma Group consentendo a quest'ultimo di detrarre illegittimamente l'imposta stessa sul valore aggiunto.
Si tratta di un sistema fraudolento di cui il "dominus", si ipotizza, era Sartori, e nel quale avrebbe avuto un ruolo determinante anche la sua famiglia - moglie separata, figlie e padre indicato come "prestanome" alla guida di alcune coop- , e significativi contributi da parte di una serie di professionisti tra cui un funzionario di Bpm il quale avrebbe omesso adeguate verifiche sul rispetto della normativa antiriciclaggio del Consorzio. Tutti accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata a un serie di reati fiscali, come utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, omesso versamento dell'Iva e riciclaggio, avrebbero fatto parte di un "associazione criminosa" il cui "costitutore e promotore", come si legge nel provvedimento del gip, sarebbe stato Nicola Sartori e "in seconda battuta" i suoi familari, ognuno con un compito preciso. Inoltre, ha sottolineato il giudice, dalle indagini è emerso "un quadro di insieme in cui la Alma Group e le cooperative che a questa fanno capo operano attraverso una condotta 'a due facce', in maniera speculare e contrapposta: 'verso l'alto', ossia verso i grandi committenti (Esselunga e Conad) l'approccio è quello tipico rispondente alle normali logiche commerciali: acquisizione della commessa, assicurazione della prestazione dei servizi ed emissione della fattura attiva a fronte degli ingenti guadagni ricevuti". Invece "'verso il basso' - ha osservato ancora il gip - il modus operandi trascende/sconfina nell' illegalità" con le coop definite "società a scopo di lucro"
Commenta
-
“Crescita globale incerta nel prossimo futuro secondo il rapporto ‘Going for growth’ dell’OCSE , che sottolinea il rallentamento delle economie emergenti e del commercio mondiale, mentre le economie avanzate restano ancora appesantite dalla debolezza degli investimenti”. “Servono – scrive l’OCSE – “riforme strutturali, combinate con politiche di sostegno alla domanda”, per “aumentare in modo durevole la produttività e la creazione di posti di lavoro”. L’Italia deve “migliorare l’efficienza della struttura fiscale, riducendo le distorsioni e gli incentivi ad evadere”. Dovrà inoltre “mobilitare un ampio spettro di politiche per migliorare le opportunità di lavoro per i disoccupati e facilitare il loro ritorno al lavoro”. -
monito ai paradisi fiscali ammmmmericani mai?
Commenta
-
La combinazione dei criteri di restrittivi dell’opzione (che è totalitaria, immediata e irrevocabile) con la scelta di rendere inutilizzabili tour court le perdite potrebbe determinare, nella generalità dei casi, un disincentivo fortissimo all’utilizzo del nuovo istituto.
(e meno male.....)
Commenta
-
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...tante/2497603/
ahahahahahahahahhahahahahaahahahahahahahahahahhaah hahahahahahahahahahahha
Commenta
Commenta