Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie
Comprimi
X
-
Ehmmm compagne di viaggio e Rol. Giusto un dubbio. Tizio è proprietario di due immobili A e B. A abitazione principale B abitazione secondaria x vacanze. Sull'immobile B che è soggetta a IMU, tizio non dovrà pagare anche Irpef e addizionali. Insomma alternativitá imu irpef nn vale solo x abitazione principale vero? Sicuramente laddove un immobile è dato in locazione si dovrà pagare sia imu che irpef.
Commenta
-
Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggioEhmmm compagne di viaggio e Rol. Giusto un dubbio. Tizio è proprietario di due immobili A e B. A abitazione principale B abitazione secondaria x vacanze. Sull'immobile B che è soggetta a IMU, tizio non dovrà pagare anche Irpef e addizionali. Insomma alternativitá imu irpef nn vale solo x abitazione principale vero? Sicuramente laddove un immobile è dato in locazione si dovrà pagare sia imu che irpef.
Commenta
-
Originariamente inviato da angelone78 Visualizza il messaggioScusate ragazzi ma come si potrebbe reperire questo materiale?
Commenta
-
Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggioSe l'immboile è dato in locazione sicuramente si paga sia imu che irpef (però se cedolare secca si paga aliquota del 21%. Secondo me -ma bisognerebbe verificare la normativa- per le case-vacanze in affitto in posti turistici non si può applicare la cedolare al 19% anche perchè lì piu che rispettare gli accordi territoriali conviene applicare il canone libero. In più, considera che se casa-vacanza il periodo d'affitto è temporaneo e l'aliquota al 19 si applica solo per i contratti 3+2. Spero di essermi spiegata, sono cose che so di mio ma non le ho ancora studiate quindi è sempre meglio avere conferma dagli addetti)
Commenta
-
Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggioSi ti seguo. Vedo che sei ferrata sulla disciplina degli immobili. Speravo in un tuo intervento xche gia avevi scritto qualcosa in merito. Come procede ora? Cosa stai studiando se posso chiederti?
Purtroppo anche le cose che "sulla carta" ho già studiato non me le ricordo proprio più...che desolazione, confido nel fatto che una volta riprese lo studio sarà più agevole
Commenta
-
[QUOTE=vittoria1;804788]Devo iniziare l'imposta di registro e seguenti però le faccio sul maggioli ed ho visto che certe cose che avevi scritto tu (sulla rivalutazione e le varie percentuali ) non ci sono. Cmq ora continuo così poi vedrò di integrare almeno col Tesauro. Il manualono su troppi argomenti non è sufficiente, troppo stringato..
Purtroppo anche le cose che "sulla carta" ho già studiato non me le ricordo proprio più...che desolazione, confido nel fatto che una volta riprese lo studio sarà più agevole[/QUOTE
A chi lo dici. Il forum lo trovo utile xchè molti argomenti trattati mi rimangono impressi.
Commenta
Commenta