Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggioAspetta Rol. Mi sembra che in caso di errata autoliquidazione l'imposta da pagare è sempre principale. Al suo pagamento è responsabile il notaio. Per le imposte suppletive e complementari il pubblico ufficiale nn ha responsabilitaá
esattamente...in questo caso opera più come se fosse un vero e proprio SOSTITUTO D'IMPOSTA....:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggioChe ne dici di qualche quiz sul sostituto? Insomma di quelle domande che mi fanno realizzare di.nn aver capito un argomento che credevo di aver capito
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioesattamente...in questo caso opera più come se fosse un vero e proprio SOSTITUTO D'IMPOSTA....:-)
quindi se in questo caso il notaio assume il ruolo di sostituto
da un lato ----->avrà l'obbligo di rivalsa nei cfr del contribuente
dall'altro-------> essendo sostituo è l'unico responsabile per il pagamento? (salvo come detto l'obbligo successivo di rivalersi).
Quindi il contribuente non deve pagare l'Amministrazione.
E se il notaio non paga? ( caso difficile ma possibile? l'Amministrazione può chiedere anche al contribuente, il quale dovrà anche pagare sanzioni le )
Rol è giusto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggioChe ne dici di qualche quiz sul sostituto? Insomma di quelle domande che mi fanno realizzare di.nn aver capito un argomento che credevo di aver capito
Commenta
-
DUBBIO AMBITO IMPOSTA DI REGISTRO.
IL principio dell'alternatività tra imposta di registro ed Iva comporta l'applicazione dell'imposta fissa, tuttavia non ho capito se l'Iva va cmq pagata? Parlando di alternativitàsecondo me significa di no. Però mi risulta un pò strano , pertanto, io interpreto che si paga l'Iva e si applica l'imposta fissa in luogo di quella proporzionale il che comporta una tassazione più bassa.
Chi mi illumina?
Commenta
-
Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggioAdesso mi prendo la "sgridata" da Prof. Rol
quindi se in questo caso il notaio assume il ruolo di sostituto
da un lato ----->avrà l'obbligo di rivalsa nei cfr del contribuente
dall'altro-------> essendo sostituo è l'unico responsabile per il pagamento? (salvo come detto l'obbligo successivo di rivalersi).
Quindi il contribuente non deve pagare l'Amministrazione.
E se il notaio non paga? ( caso difficile ma possibile? l'Amministrazione può chiedere anche al contribuente, il quale dovrà anche pagare sanzioni le )
Rol è giusto?
Commenta
Commenta