annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    e al contribuente ? può? insomma il notaio in questo caso è responsabile o sostituto?
    Aspetta Rol. Mi sembra che in caso di errata autoliquidazione l'imposta da pagare è sempre principale. Al suo pagamento è responsabile il notaio. Per le imposte suppletive e complementari il pubblico ufficiale nn ha responsabilitaá

Commenta

Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggio
      Aspetta Rol. Mi sembra che in caso di errata autoliquidazione l'imposta da pagare è sempre principale. Al suo pagamento è responsabile il notaio. Per le imposte suppletive e complementari il pubblico ufficiale nn ha responsabilitaá

esattamente...in questo caso opera più come se fosse un vero e proprio SOSTITUTO D'IMPOSTA....:-)

Commenta

Che ne dici di qualche quiz sul sostituto? Insomma di quelle domande che mi fanno realizzare di.nn aver capito un argomento che credevo di aver capito

Commenta

Che ne dici di qualche quiz sul sostituto? Insomma di quelle domande che mi fanno realizzare di.nn aver capito un argomento che credevo di aver capito
          :-))))))))))))

Commenta

ora non posso..............

Commenta

E vabbè no problem..mi godo l'illusione ancora x un po'

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                esattamente...in questo caso opera più come se fosse un vero e proprio SOSTITUTO D'IMPOSTA....:-)
                Adesso mi prendo la "sgridata" da Prof. Rol
                quindi se in questo caso il notaio assume il ruolo di sostituto
                da un lato ----->avrà l'obbligo di rivalsa nei cfr del contribuente
                dall'altro-------> essendo sostituo è l'unico responsabile per il pagamento? (salvo come detto l'obbligo successivo di rivalersi).
                Quindi il contribuente non deve pagare l'Amministrazione.
                E se il notaio non paga? ( caso difficile ma possibile? l'Amministrazione può chiedere anche al contribuente, il quale dovrà anche pagare sanzioni le )
                Rol è giusto?

Commenta

Quuen sono rimaste in sospeso delle domande ieri, io ho già risposto, prova anche tu e confrontiamoci

Commenta

DUBBIO AMBITO IMPOSTA DI REGISTRO.
                    IL principio dell'alternatività tra imposta di registro ed Iva comporta l'applicazione dell'imposta fissa, tuttavia non ho capito se l'Iva va cmq pagata? Parlando di alternativitàsecondo me significa di no. Però mi risulta un pò strano , pertanto, io interpreto che si paga l'Iva e si applica l'imposta fissa in luogo di quella proporzionale il che comporta una tassazione più bassa.
                    Chi mi illumina?

Commenta

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
                      Adesso mi prendo la "sgridata" da Prof. Rol
                      quindi se in questo caso il notaio assume il ruolo di sostituto
                      da un lato ----->avrà l'obbligo di rivalsa nei cfr del contribuente
                      dall'altro-------> essendo sostituo è l'unico responsabile per il pagamento? (salvo come detto l'obbligo successivo di rivalersi).
                      Quindi il contribuente non deve pagare l'Amministrazione.
                      E se il notaio non paga? ( caso difficile ma possibile? l'Amministrazione può chiedere anche al contribuente, il quale dovrà anche pagare sanzioni le )
                      Rol è giusto?
                      Rol sono andata a rivedermi gli appunti il pubblico ufficiale non è un sostituto d'imposta è un responsabile d'imposta vi è un rapporto di pregiudizialità-dipendenza.

Commenta

Sto operando...
                      X