annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Personalmente, ancora devo arrivare a questa parte di tributario, sto correndo come un treno nella parte generali per partecipare meglio ai confronti, datemi un altro po' di tempo Comunque, per quanto riguarda la PEX, alla domanda a cui ho risposto, seppur molto brevemente, ha risposta errata?

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Per qui pochi che seguono....: a me non frega nulla dei like.., cerchiamo di non saltare i post altrimenti si fa un lavoro inutile.......qui nessuno ha provato a rispondere!!

La trasparenza si verifica pure per alcuni REDDITI DI LAVORO AUTONOMO. Pensate alle associazioni professionali, professionisti in società semplici e in società in nome collettivo. Sostanzialmente il meccanismo è simile a quello delle società di persone con la differenza che per lo studio associato la misura di partecipazione degli associati può essere modificata con scrittura autentica che può essere redatta fino alla presentazione della dichiarazione dei redditi dell'associazione. (e non a data anteriore all'inizio del periodo d'imposta)

NB: per le società d'ingegneria in forma di società di capitali è sempre reddito d'impresa (non trasparenza) anche se l'attività svolta è di tipo professionale. Qui, quindi tassazione in capo alla società sotto forma di reddito d'impresa, mentre gli utili attribuiti sono tassati in capo ai soci come reddito di capitale.

Io purtroppo ho ripreso a lavorare a tempo pieno (l'ennesimo lavoro precario) e quindi ho dovuto frenare bruscamente la mia visitazione di questo forum.Quanto al quesito, non avendo il tempo di riguardarmi i libri di tributario, ci avevo pensato su (durante gli spostamenti per andare e tornare da lavoro) ma questa cosa delle associazioni di professionisti mi era sfuggita.Ora me ne ricorderò sicuramente in futuro. Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
        Personalmente, ancora devo arrivare a questa parte di tributario, sto correndo come un treno nella parte generali per partecipare meglio ai confronti, datemi un altro po' di tempo Comunque, per quanto riguarda la PEX, alla domanda a cui ho risposto, seppur molto brevemente, ha risposta errata?

hai risposto bene...

Commenta

Grazie ! Comunque, per l'accertamento, ho pensato di scaricare quanto dice sul sito dell'ADE, perchè sul libro mi da l'impressione che manchi sempre qualcosa, piccole cose che sicuramente capiteranno :P Meglio prevenire

Commenta

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
            nessuna delle tre. specifica quale tipologia di società, se di persone o di capitali.
            ????????????

Commenta

Le società che esercitano principalmente attività commerciale devono applicare il regime di contabilità:

a) ordinaria, in ogni caso
              b) ordinaria o semplificata, indipendentemente dal volume d'affari, a scelta dell'imprenditore
              c) semplificata in ogni caso

Commenta

Perchè non vi fate uno schemino dei vari regimi contabili?

Commenta

Per adesso io sono in grado di dire questo:Sono soggetti a Regime di CONTABILITà ORDINARIA:Enti e società commericali, soggetti a Ires;Società di persone e imprenditori individuali che superano determinate soglie di Ricavi ( 309 mila per imprese che prestano servizi e516 mila per le altre)Enti non commerciali che svolgono anche attività commerciale.Quindi, quelle che invece seguono un regime di OONTABILITà SEMPLIFICATA sono:Le imprese minori e gli imprenditori autonomi con ricavi sotto un determinato ammontare ( che non saprei qual è )Sono certa che manca qualcosa, qualcuno lo integri, e lo corregga se può

Commenta

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
                    Per adesso io sono in grado di dire questo:Sono soggetti a Regime di CONTABILITà ORDINARIA:Enti e società commericali, soggetti a Ires;Società di persone e imprenditori individuali che superano determinate soglie di Ricavi ( 309 mila per imprese che prestano servizi e516 mila per le altre)Enti non commerciali che svolgono anche attività commerciale.Quindi, quelle che invece seguono un regime di CONTABILITà SEMPLIFICATA sono:Le imprese minori e gli imprenditori autonomi con ricavi sotto un determinato ammontare ( che non saprei qual è )Sono certa che manca qualcosa, qualcuno lo integri, e lo corregga se può

I limiti li sai gli hai messi.su (anche se devi aggiornarli 400.000 euro per chi presta servizi (non professionisti) e 700.00 per gli altri

NB: i professionisti hanno come regime naturale il regime semplificato (anche se sforano i limiti) ma possono optare per l'ordinario

Quando parli di enti non commerciali ricordati che le attività commerciali non devono essere effettuate in via prevalente

Mancano nello schema i regimi contabili agevolati.....

Commenta

Per la verità ora è uno solo il regime contabile agevolato (gli altri saranno aboliti..)

Commenta

Sto operando...
                      X