Ragazzi io a ripassare Tributario e Commerciale assieme sto rin********ndo!! :P ....mi sorge il dubbio che forse lo ero gią -.-
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da unlaw Visualizza il messaggioChi sa di che cosa si occupano i funzionari dell'Agenzia?
--> area servizi (al contribuente)
--> area controllo (al contribuente)
Commenta
-
Originariamente inviato da Cesarino Visualizza il messaggioRagazzi io a ripassare Tributario e Commerciale assieme sto rin********ndo!! :P ....mi sorge il dubbio che forse lo ero gią -.-
Commenta
-
Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggioIo purtroppo ho ripreso a lavorare a tempo pieno (l'ennesimo lavoro precario) e quindi ho dovuto frenare bruscamente la mia visitazione di questo forum.Quanto al quesito, non avendo il tempo di riguardarmi i libri di tributario, ci avevo pensato su (durante gli spostamenti per andare e tornare da lavoro) ma questa cosa delle associazioni di professionisti mi era sfuggita.Ora me ne ricorderņ sicuramente in futuro. Grazie!
Attenzione : i redditi prodotti in ITALIA da societą di persone e Associazioni professionali NON RESIDENTE non andranno per trasparenza, ma sono tassati AUTONOMAMENTE in capo alla societą/associazione sia ai fini IRAP (laddove sia dovuta) sia ai fini Irpef
Commenta
-
Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggioCiao Copy, allora cerhiamo di far prima il punto sugli argomenti gia' toccati fino qui....prima di mettere altra carne sul fuoco.
Che ne dici?
La pillola di ROL relative alle patecipazioni qualificate e non qualificate. semr di aver capito che al di fuori del regime di impresa gli utili rientrano nella categoria dei redditi di capitale...ma se il titolo viene ceduto e s realizza plusvalenza allora siamo nell'ambito dei redditi diversi...pensoArt. 67Redditi diversiSono redditi diversi se NON costituiscono redditi di capitale ovvero se NON sono conseguiti nell'esercizio di arti e professioni o di imprese commerciali o da societa' in nome collettivo e in accomandita semplice, NE' in relazione alla qualita' di lavoratore dipendente:
--> c) le plusvalenze realizzate mediante cessione a titolo oneroso di partecipazioni qualificate.
-->c-bis) le plusvalenze, diverse da quelle imponibili ai sensi della lettera c), realizzate mediante cessione a titolo oneroso
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioArt. 67Redditi diversiSono redditi diversi se NON costituiscono redditi di capitale ovvero se NON sono conseguiti nell'esercizio di arti e professioni o di imprese commerciali o da societa' in nome collettivo e in accomandita semplice, NE' in relazione alla qualita' di lavoratore dipendente:
--> c) le plusvalenze realizzate mediante cessione a titolo oneroso di partecipazioni qualificate.
-->c-bis) le plusvalenze, diverse da quelle imponibili ai sensi della lettera c), realizzate mediante cessione a titolo oneroso
PARTECIPAZIONI ESCLUSE DA REDDITI DA CAPITALE ( MA REDDITI DELLA STESSA NATURA DI QUELLI NEL CUI AMBITO SONO PERCEPITI)
-->partecipazioni agli utili attribuiti ai lavoratori dipendenti quale remunerazione dei redditi da lavoro
-->partecipazione agli utili dagli amministratori di societą per attivitą amministrative
-->partecipazione agli utili ai promotori e soci fondatori delle societą di capitale
-->partecipazione agli utili di lavoratori autonomi percepiti quali compensi per l'attivitą professionale o artistica prestata
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLe societą che esercitano principalmente attivitą commerciale devono applicare il regime di contabilitą:
a) ordinaria, in ogni caso
b) ordinaria o semplificata, indipendentemente dal volume d'affari, a scelta dell'imprenditore
c) semplificata in ogni caso
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioPARTECIPAZIONI ESCLUSE DA REDDITI DA CAPITALE ( MA REDDITI DELLA STESSA NATURA DI QUELLI NEL CUI AMBITO SONO PERCEPITI)
-->partecipazioni agli utili attribuiti ai lavoratori dipendenti quale remunerazione dei redditi da lavoro
-->partecipazione agli utili dagli amministratori di societą per attivitą amministrative
-->partecipazione agli utili ai promotori e soci fondatori delle societą di capitale
-->partecipazione agli utili di lavoratori autonomi percepiti quali compensi per l'attivitą professionale o artistica prestata
Commenta
-
Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggioOk. Dunque se il percettore č una persona fisica e non č un imptenditore ma possiede una partecipazione qualificata e vendendola realizza una plusvalenza , in questo caso otterrį un reddito diverso di natura finanziaria. Mi sembra di comprendere. Michelle
Commenta
Commenta