annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quindi, ricapitolo un momento la storia dei limiti, perchè non ho capito una cosa.

309 mila e 516 sono stati sostituiti da 400 mila e 700 mila?

Mentre per le imprese minori e gli imprenditori autonomi i limiti quali sono, gli stessi?

Ok i professionisti usano quella semplificata, indipendetnemten da tutto, ma possono optare a piacere per quella ordinaria.

Infine i regimi contabili agevolati sono una novità. Aspetto l'aiuto di qualcuno.

Nel frattempo grazie. Mi annoto tutto

Commenta

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
      Quindi, ricapitolo un momento la storia dei limiti, perchè non ho capito una cosa.

309 mila e 516 sono stati sostituiti da 400 mila e 700 mila? ( si.... e se superi sei in ordinaria altrimenti in semplificata)

Mentre per le imprese minori e gli imprenditori autonomi i limiti quali sono, gli stessi? (si)

Ok i professionisti usano quella semplificata, indipendetnemten da tutto, ma possono optare a piacere per quella ordinaria.(ok)

Infine i regimi contabili agevolati sono una novità. Aspetto l'aiuto di qualcuno. (non sono una novità sono smpre stati un accozzaglia di regimi...ora ve ne sarà 1 solo.)

Nel frattempo grazie. Mi annoto tutto

.................................................. ...............................................

Commenta

Sono una novità per me intendevo, nella mia ignoranza :P Aspetto !

Commenta

Ciao Copy, allora cerhiamo di far prima il punto sugli argomenti gia' toccati fino qui....prima di mettere altra carne sul fuoco.
          Che ne dici?

La pillola di ROL relative alle patecipazioni qualificate e non qualificate. semr di aver capito che al di fuori del regime di impresa gli utili rientrano nella categoria dei redditi di capitale...ma se il titolo viene ceduto e s realizza plusvalenza allora siamo nell'ambito dei redditi diversi...penso

Commenta

Certo, in questo caso però mi metto da parte e faccio un po' da spettatrice perchè posso fare affidamento, per l'argomento dei singoli redditi, solo a reminiscenze di una lettura nemmeno tanto approfodnita fatta qualche tempo fa..in attesa di allinearmi con voi

Commenta

OK, no dai prendiamo un argomento che affrontiamo insieme allora....anche io sto studiando altre cose tra lavoro e impegni personali quindi avevo pensato di usare questo forum proprio x condividere e confrontarci su argomenti che in questo modo ci rimangono impressi......vada allora lo schemino sui regimi

Commenta

che gentilezza:P comuqnue, sto cercando di sbrigami per raggiungere parti di tributario piu corpose. Intanto, ritornando ai regimi, io ho scritto quello che so, e Rol ha confermato, corregendomi. Adesso parla di regimi contabili agevolati...ne sai qualcosa?

Commenta

Caos totale. Gli agevolati per le nuove iniziative imprenditoriali stanno x scomparire dal sistema. Con la riforma fiscale 2015 ce ne saranno solo 3 ORDINARIO ( che rimane pressoche' identico) SEMPLIFICATO E FORFETTARIO x piccole imprese con la soglia di ricavi di 55.000. Quest'ultimo assorbira' pure il precedente regime di minimi. Stiamo in una specie di limbo

Commenta

Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggio
                    Ciao Copy, allora cerhiamo di far prima il punto sugli argomenti gia' toccati fino qui....prima di mettere altra carne sul fuoco.
                    Che ne dici?

La pillola di ROL relative alle patecipazioni qualificate e non qualificate. semr di aver capito che al di fuori del regime di impresa gli utili rientrano nella categoria dei redditi di capitale...ma se il titolo viene ceduto e s realizza plusvalenza allora siamo nell'ambito dei redditi diversi...penso

.a proposito di partecipazioni...una pilloletta Rol salutare :-)))

" La distinzione tra partecipazioni qualificate e non qualificate assume un significato quando il titolo è posseduto al di fuori del regime d'impresa, mentre in caso contrario è importante discriminare tra :
                    1) partecipazioni dotate dei requisiti pex e
                    2) partecipazioni non pex

Mentre le prime, in sede di cessione, sono assoggettate ad imposizione solo per una quota modesta (ossia? :-)...delle plusvalenze ottenute (con parallela indeducibilità delle minusvalenze)

per le seconde plusvalenze e minusvalenze sono rilevanti per il loro intero ammontare.

Io ho avevo scritto solo questo...:-)

Commenta

Chi sa di che cosa si occupano i funzionari dell'Agenzia?

Commenta

Sto operando...
                      X