annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    CONSULENZA GIURIDICA ---> si intende l’attività interpretativa finalizzata all’individuazione del corretto trattamento fiscale di fattispecie riferite a problematiche di carattere generale.

Essa si svolge al di fuori di una disciplina normativa tipica, come invece avviene con riferimento alle varie tipologie di interpello, per le quali, il legislatore ha dettato una disciplina puntuale sia sotto il profilo degli effetti sia sotto il profilo del procedimento.

Attraverso la consulenza giuridica, come attraverso l’interpello, si viene a creare il patrimonio interpretativo dell’Amministrazione Finanziaria, finalizzato in primo luogo ad uniformare il comportamento delle varie strutture territoriali dell’Agenzia; a tale patrimonio, pertanto, gli uffici attingono al fine di orientare la propria attività su tutto il territorio.

La consulenza giuridica, come l’interpello, assume rilevanza ancheesterna, in quanto costituisce uno strumento di supporto e disposizione delcontribuente al fine di agevolare la tax compliance.
    Ti do qualche informazione supplementare. La banca dati degli interpelli è consultabile solo da pochi e da nessuno dall'esterno, le circolari da tutti, chi risponde agli interpelli sono gli stessi che scrivono le circolari (se l'interpello è in Direzione Centrale) o da colleghi delle Direzioni Regionali che si POGGIANO sempre sulle circolari.
    Lo so anche a me non piace seguire circolari contrarie alle norme ma non posso fare nulla. Poi considera, per fortuna, che quelle così non sono molte a confronto di tutte le altre e quasi sempre l'interpretazione è a favore del contribuente. Comunque di fatto anche le circolari sono una forma di agevolazione alla tax compliance anche per la diffusione che hanno. Non hai idea di quanti contribuenti e consulenti ci chiedono ogni giorno l'applicazione di una certa circolare!
    Quando lavorerai in AE (e prima o poi succederà, stanne certo) vedrai che le circolari le applicherai anche tu.

Commenta

che domande sono? tutto è possibile....
      Vorrei partecipare a questo gruppo senza essere trattato come idiota, se questi sono i presupposti me ne vado ancora prima di iniziare.

E' chiaro che tutto è possibile, ho semplicemente chiesto a chi avesse un'esperienza dei concorsi precedenti se fosse una domanda "papabile", magari intorno alla quale erano uscite domande nelle precedenti prove.

Commenta

Originariamente inviato da tyler85 Visualizza il messaggio
        Vorrei partecipare a questo gruppo senza essere trattato come idiota, se questi sono i presupposti me ne vado ancora prima di iniziare.

E' chiaro che tutto è possibile, ho semplicemente chiesto a chi avesse un'esperienza dei concorsi precedenti se fosse una domanda "papabile", magari intorno alla quale erano uscite domande nelle precedenti prove.
        Non credo che ROL volesse trattarti male. Il fatto è che tra ,le domande che ti potranno essere date, tutto è possibile, nulla di più facile che una possa riguardare l'interpello.

Commenta

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
          Ti do qualche informazione supplementare. La banca dati degli interpelli è consultabile solo da pochi e da nessuno dall'esterno, le circolari da tutti, chi risponde agli interpelli sono gli stessi che scrivono le circolari (se l'interpello è in Direzione Centrale) o da colleghi delle Direzioni Regionali che si POGGIANO sempre sulle circolari.
          Lo so anche a me non piace seguire circolari contrarie alle norme ma non posso fare nulla. Poi considera, per fortuna, che quelle così non sono molte a confronto di tutte le altre e quasi sempre l'interpretazione è a favore del contribuente. Comunque di fatto anche le circolari sono una forma di agevolazione alla tax compliance anche per la diffusione che hanno. Non hai idea di quanti contribuenti e consulenti ci chiedono ogni giorno l'applicazione di una certa circolare!
          Quando lavorerai in AE (e prima o poi succederà, stanne certo) vedrai che le circolari le applicherai anche tu.

ussignore chèèè na minaccia? :-)

Commenta

ussignore chèèè na minaccia? :-)

Ma proprio no, penso solo che saresti un ottimo funzionario e anche ben preparato. Dai ripensaci e partecipa anche tu.

Commenta

Originariamente inviato da tyler85 Visualizza il messaggio

chi ha detto che sei idiota? scusami non volevo dire questo...non mi è piaciuto l'approccio, per superare la prova non si può fare il taglio e cuci come all'università....bisogna fare tutto!!
              Quello che puoi fare è la considerazione sui pesi delle materie sulle 80 complessive...(tributario sono più di 30 e penale sono 3-4...quindi fatti i riassuntini di penale...solo questo volevo dirti ma lo facevo per te....poi fai come vuoi e mi scuso nuovamente se ti ho dato l'impressione che volessi offenderti....

Commenta

Grazie.......

Commenta

Ma proprio no, penso solo che saresti un ottimo funzionario e anche ben preparato. Dai ripensaci e partecipa anche tu.
                  Non sarei un ottimo funzionario....grazie comunque per i complimenti, sai quelli fanno sempre piacere.

Commenta

Per oggi stop, c'è abbastanza da studiare (a molte domande fatte da me o da ROL non ho ancora visto le risposte), però ragazzi devo dirvi che siete molto bravi. Avanti così.

Commenta

Dall'altra parte (ingegneri e architetti) mi fanno sempre molti complimenti...ma sai quelli come sono....ahahaha

Commenta

Sto operando...
                      X