e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! avete sentito? Da una funzionaria docente......forza e coraggio!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie
Comprimi
X
-
Salve a tutti, è da un po' che studio e vi seguo.Vorrei partecipare attivamente alle vostre discussioni ma prima mi occorrera' almeno una settimana per fissare bene gli argomenti generali. Se non sono intervenuta prima è solo per non scrivere fesserie o essere d'intralcio a chi è gia' piu' avanti di me con lo studio.Ci si sente presto e buon lavoro.
Commenta
-
Originariamente inviato da etnaland Visualizza il messaggioRI-QUOTO in pieno...scusami Rol è vero io sono una ex bocciata al concorso...e quindi dovrei sapere come studiare, in realtà nel 2009 non vi era questa gran competizione/disoccupazione per cui x la prima prova studiai dal manualone...allo stato attuale cosa mi consigli leggere il TUIR comprare un manuale di tributario e voi Vittori a copy...com state procedendo?? io come ho già detto lavoro tutto l giorno ma riesco a ritagliarmi qualche momento...e poi HO LA NECESITA' di studiare...qui le cose non si mettono bene....purtroppo!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioAida so scudati al 5 ....
Lista Falciani, “scudo” per 1.264 e prescrizione certa col decreto fiscale | Blitz quotidiano
Commenta
-
Luna domani provo a rispondere alle altre domande.....
Cmq ragazzi. Io attualmente sto su diritto privato e di tributario ricordo poco e nulla. Rispolvero i libri e gli appunti e cerco di adattarsi ricopiando le cose scritte che attacco a mo di post it sul quaderno.....
Cmq un complimento a luna e a rol. Rol. Ma tu non vuoi fare il funzionario perché sei troppo onesto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggioLuna domani provo a rispondere alle altre domande.....
Cmq ragazzi. Io attualmente sto su diritto privato e di tributario ricordo poco e nulla. Rispolvero i libri e gli appunti e cerco di adattarsi ricopiando le cose scritte che attacco a mo di post it sul quaderno.....
Cmq un complimento a luna e a rol. Rol. Ma tu non vuoi fare il funzionario perché sei troppo onesto?
Commenta
-
Marea di cose da dire ancora sulle detrazioni.... SPESE DETRAIBILI DALL'IRPEF. INTERESSI PASSIVI SUI MUTUI IPOTECARI.
Il contribuente che contrae un mutuo ipotecario x acquisto.abitazione principale ha diritto ad una detrazione sugli interessi passivi 19% sul tetto massimo di 4000 euro cioè max 760 euri. Vabbe nn me lo ricorderò mai. Ció che però devo fissare sono.le 2 condizioni x usufruire della detrazione:
1) l'immobile acquistato deve essere adibito ad abitazione principale entro 1 anno dall'acquisto. Tale condizione deve sussistere nel periodo.di.imposta.nel quale si usufruisce della detrazione.
2) l'acquisto dell'immobile deve avvenire entro 1 anno antecedente o successivo la conclusione del contratto di mutuo
Inoltre se l'immobile è oggetto di lavori di ristrutturazione la detrazione spetta dalla date in cui l'immobile è adibito ad abitazione principale e cmq.entro due anni dall'acquisto.
Se immobile è locato: 3 mesi dall'acquisto-notifica lo sfratto al locatario - entro 1 anno dal rilascio.è necessario adibirlo ad.abitazione principale.
La detrazione spetta anche se l'immobile viene adibito ad abitazione principale di un familiare di colui che ha.contratto il mutuo
La detrazione ancora, spetta se il contribuente si trasferisce.in un nosocomio o trasferisce la dimora x motivi di lavoro SEMPRE. CHE L'IMMOBILE. NON SIA AFFITTATO
Commenta
-
Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggioRol le percentuali le riporto....ma nn le ricorderò mai e poi mai cosi come le aliquote IRPEF
Commenta
Commenta