annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! avete sentito? Da una funzionaria docente......forza e coraggio!

Commenta

Salve a tutti, è da un po' che studio e vi seguo.Vorrei partecipare attivamente alle vostre discussioni ma prima mi occorrera' almeno una settimana per fissare bene gli argomenti generali. Se non sono intervenuta prima è solo per non scrivere fesserie o essere d'intralcio a chi è gia' piu' avanti di me con lo studio.Ci si sente presto e buon lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da etnaland Visualizza il messaggio
        RI-QUOTO in pieno...scusami Rol è vero io sono una ex bocciata al concorso...e quindi dovrei sapere come studiare, in realtà nel 2009 non vi era questa gran competizione/disoccupazione per cui x la prima prova studiai dal manualone...allo stato attuale cosa mi consigli leggere il TUIR comprare un manuale di tributario e voi Vittori a copy...com state procedendo?? io come ho già detto lavoro tutto l giorno ma riesco a ritagliarmi qualche momento...e poi HO LA NECESITA' di studiare...qui le cose non si mettono bene....purtroppo!!!
        Ciao guarda io sono ancora su tributario e sto verificando che ho molte lacune però grazie a questo gruppo sono molto incentivata. Poi abbiamo anche un tutor /supervisore /volantario ;-) ,-) che ci segue passo , passo, siamo molto fortunati. Morale cerca di studiare nei momenti di ritaglio ma ritieniti forunata a lavorare

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Aida so scudati al 5 ....

Lista Falciani, “scudo” per 1.264 e prescrizione certa col decreto fiscale | Blitz quotidiano

Commenta

Luna domani provo a rispondere alle altre domande.....

Cmq ragazzi. Io attualmente sto su diritto privato e di tributario ricordo poco e nulla. Rispolvero i libri e gli appunti e cerco di adattarsi ricopiando le cose scritte che attacco a mo di post it sul quaderno.....

Cmq un complimento a luna e a rol. Rol. Ma tu non vuoi fare il funzionario perché sei troppo onesto?

Commenta

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
              Luna domani provo a rispondere alle altre domande.....

Cmq ragazzi. Io attualmente sto su diritto privato e di tributario ricordo poco e nulla. Rispolvero i libri e gli appunti e cerco di adattarsi ricopiando le cose scritte che attacco a mo di post it sul quaderno.....

Cmq un complimento a luna e a rol. Rol. Ma tu non vuoi fare il funzionario perché sei troppo onesto?
              Ritira subito quello che hai detto....delinquente!!!! :-)

Commenta

condoni e prescrizioni...me rode il cul......

(...le mele marce sono ovunque. e quindi ci saranno pure li, ma non si può generalizzare...che ragionamenti fai..)

Commenta

Marea di cose da dire ancora sulle detrazioni.... SPESE DETRAIBILI DALL'IRPEF. INTERESSI PASSIVI SUI MUTUI IPOTECARI.
                  Il contribuente che contrae un mutuo ipotecario x acquisto.abitazione principale ha diritto ad una detrazione sugli interessi passivi 19% sul tetto massimo di 4000 euro cioè max 760 euri. Vabbe nn me lo ricorderò mai. Ció che però devo fissare sono.le 2 condizioni x usufruire della detrazione:
                  1) l'immobile acquistato deve essere adibito ad abitazione principale entro 1 anno dall'acquisto. Tale condizione deve sussistere nel periodo.di.imposta.nel quale si usufruisce della detrazione.
                  2) l'acquisto dell'immobile deve avvenire entro 1 anno antecedente o successivo la conclusione del contratto di mutuo
                  Inoltre se l'immobile è oggetto di lavori di ristrutturazione la detrazione spetta dalla date in cui l'immobile è adibito ad abitazione principale e cmq.entro due anni dall'acquisto.
                  Se immobile è locato: 3 mesi dall'acquisto-notifica lo sfratto al locatario - entro 1 anno dal rilascio.è necessario adibirlo ad.abitazione principale.
                  La detrazione spetta anche se l'immobile viene adibito ad abitazione principale di un familiare di colui che ha.contratto il mutuo
                  La detrazione ancora, spetta se il contribuente si trasferisce.in un nosocomio o trasferisce la dimora x motivi di lavoro SEMPRE. CHE L'IMMOBILE. NON SIA AFFITTATO

Commenta

Rol le percentuali le riporto....ma nn le ricorderò mai e poi mai cosi come le aliquote IRPEF

Commenta

Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggio
                      Rol le percentuali le riporto....ma nn le ricorderò mai e poi mai cosi come le aliquote IRPEF
                      Non devi memorizzarle ora...ma poi le risposte sono tre (ed in realtà se hai studiato te la giochi su 2....) ma poi ti assicuro che una cosa è ricordarli per un esame orale (ma li non è che devi sapere nel dettaglio le percentuali....più i concetti) altra cosa per i quiz.....(qui ti può capitare il dettaglio ma lo vedi scritto...e dovresti poi ricordalo abbi fede! :-)

Commenta

Sto operando...
                      X