annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grazie, ragazzi! Preziosi come sempre...
    Farò tesoro dei vostri consigli ed organizzerò il mio studio in modo da approfondire le principali materie da manuali universitari e studiare altre da un Simone...
    Buona giornata

    Commenta


      Originariamente inviato da fresh Visualizza il messaggio
      a me comunque studiare sul Simone non piace. A questo punto per tributario mi appoggerò al Tesauro, facendo attenzione ad integrare le informazioni necessarie con altro materiale, contabilità aziendale mi sento preparato, farò dei test e colmerò eventuali errori evidenziati dagli stessi. Diritto civile e commerciale mi verrebbe di farli sul libro di diritto privato che usai all'Università (Vincenzo Roppo - Istituzioni di diritto privato), più completo del Simone ed anche molto più gradevole alla lettura, ovviamente concentrandomi sulle parti di maggiore interesse per la prova ed integrando magari con un testo di diritto commerciale da definire. Amministrativo personalmente è una rogna. La base la ripasserò sul libro di diritto pubblico delle superiori, ma non basta, potrei farlo sul Simone o su un compendio specifico. Statistica ed organizzazione aziendali posso farle sicuramente sul Simone, altri testi potrebbero essere troppo dispersivi. Questa è l'idea di base, poi vediamo in evoluzione...
      Ma contabilità aziendale da dove l'hai studiato?non so davvero quale testo adoperare!

      Commenta


        Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
        Le graduatorie dell'Agenzia delle Entrate NON sono tutte esaurite. C'è quella del concorso per i CAM (bastava il diploma ma erano quasi tutti laureati) e attingeranno da quella graduatoria dove ci sono circa 200 idonei. Lo ha anche detto un Direttore Regionale. Quindi nuovi concorsi sarà difficile a breve termine.
        Direttore Regionale dove?

        Commenta


          Centro assistenza multicanale (Cam)
          I Centri di assistenza multicanale (CAM) forniscono aicontribuenti informazioni di basesullo stato delle pratiche fiscali, sugli adempimenti tributari (normativa,scadenze) e sulla posizione fiscale del singolo contribuente (dichiarazioni,avvisi di irregolarità). I CAM inoltre forniscono assistenza sull'inviotelematico delle dichiarazioni dei redditi e, nei casi meno complessi, gli operatori possono correggere eventuali errori eannullare atti amministrativi (es. comunicazioni di irregolarità) di cui accertinol'illegittimità. Attraverso i CAM è possibile ottenere informazioni fiscalisenza doversi recare presso gli uffici. .........anch'io credo li pescaranno da li....

          Commenta


            Originariamente inviato da patrol Visualizza il messaggio
            Ciao reclaire
            ...parlo per esperienza diretta. la seconda prova??? esercizio, esercizio, ancora esercizio...certo ci sono metodi di calcolo veloce che possono aiutarti ma l'unica cosa è l'esercizio assiduo e costante. basta mollare per due gg e tutto va in fumo. per quanto riguarda la prima prova molla il falsitta. il tesauro va più che bene! Garantito
            Ti ringrazio moltissimo!!Allora sarò costante nell'esercitarmi, perché sono davvero una lumaca!E grazie anche per il consiglio sul testo, seguirò anche quello!

            Commenta


              Originariamente inviato da queen88 Visualizza il messaggio
              Ma contabilità aziendale da dove l'hai studiato?non so davvero quale testo adoperare!
              Contabilità aziendale è a mio giudizio una materia piuttosto semplice una volta che si è compresa la logica partiduplistica; non è quindi importante il testo dove la si studia, ma, a mio giudizio, capire la logica che sottende alla partita doppia. Il consiglio per i non ragionieri è quello di farsi aiutare da qualcuno nella prima fase per poi individuare il libro da utilizzare per i necessari approfondimenti. A tal fine credo possa essere adatto allo scopo anche un libro di ragioneria delle scuole medie superiori, anche se possono essere abbastanza dispersivi, quindi non leggerlo dall'inizio alla fine, ma andare ad individuare e studiare le parti più tecniche che consentono di acquisire la "forma mentis" per poter rispondere facilmente alle domande di questa materia. A completare il quadro uno sguardo agli articoli del codice civile inerenti il bilancio d'esercizio, principi contabili nazionali ed internazionali, argomenti questi che possono essere studiati anche senza conoscere le modalità di tenuta della contabilità, ma che sono più facilmente comprensibili se si conoscono i passaggi a monte che portano alla formazione delle poste che vanno a comporre il bilancio.

              A titolo meramente informativo posso dire che a casa ho i seguenti testi delle superiori "Manuale di Economia Aziendale" - Ghigini Robecchi per il terzo e quarto e "Percorsi modulari in economia aziendale" per il programma del quinto, in cui vengono affrontati anche argomenti inerenti il controllo di gestione.

              Ovviamente studiarseli tutti sarebbe troppo dispersivo e farebbe perdere tempo prezioso, quindi individuare i capitoli in cui vengono affrontati argomenti cruciali e sorvolare decisamente sugli altri.

              Commenta


                Originariamente inviato da fresh Visualizza il messaggio
                Contabilità aziendale è a mio giudizio una materia piuttosto semplice una volta che si è compresa la logica partiduplistica; non è quindi importante il testo dove la si studia, ma, a mio giudizio, capire la logica che sottende alla partita doppia. Il consiglio per i non ragionieri è quello di farsi aiutare da qualcuno nella prima fase per poi individuare il libro da utilizzare per i necessari approfondimenti. A tal fine credo possa essere adatto allo scopo anche un libro di ragioneria delle scuole medie superiori, anche se possono essere abbastanza dispersivi, quindi non leggerlo dall'inizio alla fine, ma andare ad individuare e studiare le parti più tecniche che consentono di acquisire la "forma mentis" per poter rispondere facilmente alle domande di questa materia. A completare il quadro uno sguardo agli articoli del codice civile inerenti il bilancio d'esercizio, principi contabili nazionali ed internazionali, argomenti questi che possono essere studiati anche senza conoscere le modalità di tenuta della contabilità, ma che sono più facilmente comprensibili se si conoscono i passaggi a monte che portano alla formazione delle poste che vanno a comporre il bilancio.

                A titolo meramente informativo posso dire che a casa ho i seguenti testi delle superiori "Manuale di Economia Aziendale" - Ghigini Robecchi per il terzo e quarto e "Percorsi modulari in economia aziendale" per il programma del quinto, in cui vengono affrontati anche argomenti inerenti il controllo di gestione.

                Ovviamente studiarseli tutti sarebbe troppo dispersivo e farebbe perdere tempo prezioso, quindi individuare i capitoli in cui vengono affrontati argomenti cruciali e sorvolare decisamente sugli altri.
                Grazie sei stato gentilissimo!

                Commenta


                  Leggo su un altro forum un po' di caos in merito alla seconda prova nonostante sia iniziato il tirocinio. I tirocinanti su questo forum sembra siano morti. Ho fatto una domanda nel loro thread. Chissà se risponderanno. Non capisco come mai sono tutti scomparsi
                  Verdeacqua se ci sei puoi battere un colpo? Grazie...
                  Se la loro storia ancora non è definita quando lo sarà? Più si allunga la loro più sarà lunga la nostra attesa.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Edmond Dantès Visualizza il messaggio
                    Leggo su un altro forum un po' di caos in merito alla seconda prova nonostante sia iniziato il tirocinio. I tirocinanti su questo forum sembra siano morti. Ho fatto una domanda nel loro thread. Chissà se risponderanno. Non capisco come mai sono tutti scomparsi
                    Verdeacqua se ci sei puoi battere un colpo? Grazie...
                    Se la loro storia ancora non è definita quando lo sarà? Più si allunga la loro più sarà lunga la nostra attesa.
                    cioe che cosa si dice? Facci un sunto ...

                    Commenta


                      Decreto precari PA pubblicato in Gazzetta:assunzioni, esuberi,concorsi

                      Ragazzi avete letto di questo decreto legge?che ne pensate? Mi sa che i tempi di uscita del bando si prolungheranno ulteriormente!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X