hai ragione, non avevo valutato la questione che per l'agenzia delle entrate potrebbe essere diverso il discorso e farsi strada un nuovo bando, rimane un'incertezza catastrofica, chissà se contattando qualche parlamentare, riusciamo a carpire quale informazione in più
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da radiohead Visualizza il messaggiohai ragione, non avevo valutato la questione che per l'agenzia delle entrate potrebbe essere diverso il discorso e farsi strada un nuovo bando, rimane un'incertezza catastrofica, chissà se contattando qualche parlamentare, riusciamo a carpire quale informazione in più
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioMa in realtà non è così. La disposizioni obbliga le amministrazioni soggette a limitazioni di assunzione, che hanno graduatorie all'attivo, ad attingere a quelle graduatorie fino al 31 dicembre 2013 prima di bandire nuovi concorsi ... ma l'agenzia, che a noi interessa, non ha graduatoria perchè quelle dei precedenti concorsi le ha tutte esaurite.
Commenta
-
Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggioLe graduatorie dell'Agenzia delle Entrate NON sono tutte esaurite. C'è quella del concorso per i CAM (bastava il diploma ma erano quasi tutti laureati) e attingeranno da quella graduatoria dove ci sono circa 200 idonei. Lo ha anche detto un Direttore Regionale. Quindi nuovi concorsi sarà difficile a breve termine.
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioScusa ma tu hai mai sentito parlare della differenza fra un CAM ed un funzionario? Magari concorsi per CAM nn vi saranno perché ci sono graduatorie con idonei ma per funzionari si perché le graduatorie sono tutte esaurite
Commenta
-
Credo sia inutile far polemiche, a questo punto bisogna aspettare e vedere...magari con occhio un po' meno fiducioso. Credo che il problema sia più il clima di incertezza che non il decreto legge che nello specifico non vieta nulla. Mi pare più che altro un contentino dato per far vedere che il governo lavora...detto fuori dai denti!Vedremo!
Intanto io continuo ad inviare curricula ovunque, in bocca al lupo a tutti...soprattutto a chi cerca un'occupazione,come me!
Commenta
-
Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggioCerto che so che differenza c'è tra CAM e uffici (conosco diverse persone che lavorano in entrambi), ma questa differenza non è molta. Invece probabilmente tu non sai che ai CAM lavora personale che prima lavorava nell'altro ufficio e viceversa. Infatti i lavori che fanno ai CAM sono gli STESSI che si fa in ufficio (dove però si fa anche dell'altro).
Commenta
-
Originariamente inviato da reaclaire Visualizza il messaggioCredo sia inutile far polemiche, a questo punto bisogna aspettare e vedere...magari con occhio un po' meno fiducioso. Credo che il problema sia più il clima di incertezza che non il decreto legge che nello specifico non vieta nulla. Mi pare più che altro un contentino dato per far vedere che il governo lavora...detto fuori dai denti!Vedremo!
Intanto io continuo ad inviare curricula ovunque, in bocca al lupo a tutti...soprattutto a chi cerca un'occupazione,come me!
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggiose proprio vogliamo scrivere qualcosa facciamolo con cognizione di causa, senza seminare panico e senza scrivere qui sopra le proprie proiezioni mentali spacciandole per diritto vivente ma limitiamoci a commentare i dati esistenti: per essere assunto come CAM è sufficiente un diploma qualsiasi, per essere assunto come funzionario sono necessarie precise lauree. Oltretutto gli aspiranti funzionari svolgono un tirocinio che ai CAM nn è richiesto. Orale su programmi di esame differenti. Stiamo parlando di profili completamente differenti, l'agenzia nn ha graduatorie ove attingere funzionari se nn quelle che si avranno alla fine della procedura in corso ... Ma allo stato, nn esiste altro
L'AE ha semplicemente bisogno di personale, non per forza devono essere "funzionari". In anni precedenti non esisteva il tirocinio, vincevi il concorso ed eri in servizio (come per il concorso dei CAM) ed imparavi sul campo. In fondo il lavoro che si fa al CAM dell'Ae è lo stesso degli uffici e non è solo riposte telefoniche come nelle altre aziende; quindi non vedo la differenza di assumere idonei di un concorso completo, oltretutto ai CAM fanno lo stesso identico lavoro personale dall'ex 3 all'ex 9 livello (gli ex 7-8-9 sono funzionari).
E' vero che era un concorso per diplomati ma quasi tutti i vincitori e gli idonei sono laureati e l'AE punta su questo. D'altra parte il lavoro dei diplomati e dei laureati è lo stesso anche negli uffici. La differenza è che solo i funzionari possono ricoprire incarichi, ma questo per l'AE non è un problema, anzi.
Commenta
Commenta