annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    hai ragione, non avevo valutato la questione che per l'agenzia delle entrate potrebbe essere diverso il discorso e farsi strada un nuovo bando, rimane un'incertezza catastrofica, chissà se contattando qualche parlamentare, riusciamo a carpire quale informazione in più

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da radiohead Visualizza il messaggio
      hai ragione, non avevo valutato la questione che per l'agenzia delle entrate potrebbe essere diverso il discorso e farsi strada un nuovo bando, rimane un'incertezza catastrofica, chissà se contattando qualche parlamentare, riusciamo a carpire quale informazione in più
      Ahahaha era una battuta??? Quelli sanno al massimo quanto prendono di emolumento e stop ... Perché dovrebbero complicarsi la vita con queste informazioni? Comunque c'è da essere fiduciosi nonostante questo ipotetico decreto ancora nn approvato

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
        Ma in realtà non è così. La disposizioni obbliga le amministrazioni soggette a limitazioni di assunzione, che hanno graduatorie all'attivo, ad attingere a quelle graduatorie fino al 31 dicembre 2013 prima di bandire nuovi concorsi ... ma l'agenzia, che a noi interessa, non ha graduatoria perchè quelle dei precedenti concorsi le ha tutte esaurite.
        Le graduatorie dell'Agenzia delle Entrate NON sono tutte esaurite. C'è quella del concorso per i CAM (bastava il diploma ma erano quasi tutti laureati) e attingeranno da quella graduatoria dove ci sono circa 200 idonei. Lo ha anche detto un Direttore Regionale. Quindi nuovi concorsi sarà difficile a breve termine.

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
          Le graduatorie dell'Agenzia delle Entrate NON sono tutte esaurite. C'è quella del concorso per i CAM (bastava il diploma ma erano quasi tutti laureati) e attingeranno da quella graduatoria dove ci sono circa 200 idonei. Lo ha anche detto un Direttore Regionale. Quindi nuovi concorsi sarà difficile a breve termine.
          Scusa ma tu hai mai sentito parlare della differenza fra un CAM ed un funzionario? Magari concorsi per CAM nn vi saranno perché ci sono graduatorie con idonei ma per funzionari si perché le graduatorie sono tutte esaurite

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            Scusa ma tu hai mai sentito parlare della differenza fra un CAM ed un funzionario? Magari concorsi per CAM nn vi saranno perché ci sono graduatorie con idonei ma per funzionari si perché le graduatorie sono tutte esaurite
            Certo che so che differenza c'è tra CAM e uffici (conosco diverse persone che lavorano in entrambi), ma questa differenza non è molta. Invece probabilmente tu non sai che ai CAM lavora personale che prima lavorava nell'altro ufficio e viceversa. Infatti i lavori che fanno ai CAM sono gli STESSI che si fa in ufficio (dove però si fa anche dell'altro).

            Commenta


              #66
              Credo sia inutile far polemiche, a questo punto bisogna aspettare e vedere...magari con occhio un po' meno fiducioso. Credo che il problema sia più il clima di incertezza che non il decreto legge che nello specifico non vieta nulla. Mi pare più che altro un contentino dato per far vedere che il governo lavora...detto fuori dai denti!Vedremo!

              Intanto io continuo ad inviare curricula ovunque, in bocca al lupo a tutti...soprattutto a chi cerca un'occupazione,come me!

              Commenta


                #67
                VerdeAcqua quindi dall'interno dell' Agenzia non c'è alcuna Buona notizia? Ho letto vari tuoi interventi, tralaltro tu lavori in Lazio se ho ben capito...

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
                  Certo che so che differenza c'è tra CAM e uffici (conosco diverse persone che lavorano in entrambi), ma questa differenza non è molta. Invece probabilmente tu non sai che ai CAM lavora personale che prima lavorava nell'altro ufficio e viceversa. Infatti i lavori che fanno ai CAM sono gli STESSI che si fa in ufficio (dove però si fa anche dell'altro).
                  se proprio vogliamo scrivere qualcosa facciamolo con cognizione di causa, senza seminare panico e senza scrivere qui sopra le proprie proiezioni mentali spacciandole per diritto vivente ma limitiamoci a commentare i dati esistenti: per essere assunto come CAM è sufficiente un diploma qualsiasi, per essere assunto come funzionario sono necessarie precise lauree. Oltretutto gli aspiranti funzionari svolgono un tirocinio che ai CAM nn è richiesto. Orale su programmi di esame differenti. Stiamo parlando di profili completamente differenti, l'agenzia nn ha graduatorie ove attingere funzionari se nn quelle che si avranno alla fine della procedura in corso ... Ma allo stato, nn esiste altro

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da reaclaire Visualizza il messaggio
                    Credo sia inutile far polemiche, a questo punto bisogna aspettare e vedere...magari con occhio un po' meno fiducioso. Credo che il problema sia più il clima di incertezza che non il decreto legge che nello specifico non vieta nulla. Mi pare più che altro un contentino dato per far vedere che il governo lavora...detto fuori dai denti!Vedremo!

                    Intanto io continuo ad inviare curricula ovunque, in bocca al lupo a tutti...soprattutto a chi cerca un'occupazione,come me!
                    Esatto, il problema è il clima di incertezza generale, nn di certo il decreto che nn vieta nulla ed anzi implicitamente fa capire che vi saranno futuri concorsi nella pA. L'unico vincolo, al momento, mi sembra il turn over

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                      se proprio vogliamo scrivere qualcosa facciamolo con cognizione di causa, senza seminare panico e senza scrivere qui sopra le proprie proiezioni mentali spacciandole per diritto vivente ma limitiamoci a commentare i dati esistenti: per essere assunto come CAM è sufficiente un diploma qualsiasi, per essere assunto come funzionario sono necessarie precise lauree. Oltretutto gli aspiranti funzionari svolgono un tirocinio che ai CAM nn è richiesto. Orale su programmi di esame differenti. Stiamo parlando di profili completamente differenti, l'agenzia nn ha graduatorie ove attingere funzionari se nn quelle che si avranno alla fine della procedura in corso ... Ma allo stato, nn esiste altro
                      Non voglio fare nessuna polemica, anzi. Voglio solo dare il mio contributo e non "seminare il panico".
                      L'AE ha semplicemente bisogno di personale, non per forza devono essere "funzionari". In anni precedenti non esisteva il tirocinio, vincevi il concorso ed eri in servizio (come per il concorso dei CAM) ed imparavi sul campo. In fondo il lavoro che si fa al CAM dell'Ae è lo stesso degli uffici e non è solo riposte telefoniche come nelle altre aziende; quindi non vedo la differenza di assumere idonei di un concorso completo, oltretutto ai CAM fanno lo stesso identico lavoro personale dall'ex 3 all'ex 9 livello (gli ex 7-8-9 sono funzionari).
                      E' vero che era un concorso per diplomati ma quasi tutti i vincitori e gli idonei sono laureati e l'AE punta su questo. D'altra parte il lavoro dei diplomati e dei laureati è lo stesso anche negli uffici. La differenza è che solo i funzionari possono ricoprire incarichi, ma questo per l'AE non è un problema, anzi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X