annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    xfresh...sei sicuro che la laurea basti (specialistica). no perchè un amico mi parlava di master dottorato e/o esperienza quinquennale nell'ente...a me pare un po' esagerato!

    p.s. ciao ciccina

    Commenta


      Originariamente inviato da patrol Visualizza il messaggio
      xfresh...sei sicuro che la laurea basti (specialistica). no perchè un amico mi parlava di master dottorato e/o esperienza quinquennale nell'ente...a me pare un po' esagerato!

      p.s. ciao ciccina
      quinquennale? il tuo amico si sbaglia: l'esperienza deve essere almeno decennale!

      Commenta


        no. non sono sicuro. e l'ipotesi non è peregrina. e comunque esperienze lavorative pregresse in segreteria potrebbero effettivamente costituire un vantaggio decisamente considerevole, in termini di punteggio in caso di un eventuale bando per titoli ed esami e comunque in termini di conoscenza dell'organizzazione e del funzionamento della struttura scolastica. Si dovrebbe comunque andare a dirigere la struttura scolastica sotto il punto di vista finanziario e si coordinerebbero risorse che lavorano nel campo già da diversi anni, non è poi così facile passare dai libri a siffatte responsabilità, anche se sarebbe decisamente stimolante. A me interessa, ma fino ad un certo punto. E' il concorso A.E. il mio obiettivo principale, se potrò partecipare, indipendentemente da quelli che saranno i requisiti di partecipazione previsti dal bando, lo farò e , male che vada, sarà un ottimo allenamento per il mio principale obiettivo.

        Commenta


          Originariamente inviato da queen88 Visualizza il messaggio
          Anche io avevo sentito parlare del manuale "entriamo in azienda", ma è composto da ben 3 volumi, e sono anche parecchio grandi!tuttavia tempo che il compendio sia troppo riduttivo...tu da quali testi ti stai preparando per tributario? Avevo pensato di fare il tesauro per la parte generale ma non saprei come muovermi per la parte speciale!
          Sono sincera, ancora non ho le idee chiare ma sul tesauro per la parte generale sono d'accordo e prenderò quello, avrei pensato anche al tesauro ma ho notato che sono 400 pagine, il falsitta (di cui ho sentito anche parlare bene) mi sembra un pò troppo lungo (ho visto 1140). Non fraintendermi, non voglio fare un processo alle pagine ma non vorrei fosse troppo dispersivo a questo punto!!!

          Spero che chi è meglio informato possa darci una mano...!

          Commenta


            Scusate non voglio intasare il forum ma vorrei chiedere a chi ha più esperienza: per la prova psico-attitudinale conta soprattutto l'esercizio e quindi se ne faccio tantissimi arriverò a sbrigarmi o c'è anche qualche vademecum?Non che voglia fare la furba ma ci mettevo un'infinità di tempo per farli, vorrei sapere se è normale o sono solo io negata. Grazie

            Commenta


              Ciao reclaire
              ...parlo per esperienza diretta. la seconda prova??? esercizio, esercizio, ancora esercizio...certo ci sono metodi di calcolo veloce che possono aiutarti ma l'unica cosa è l'esercizio assiduo e costante. basta mollare per due gg e tutto va in fumo. per quanto riguarda la prima prova molla il falsitta. il tesauro va più che bene! Garantito

              Commenta


                Ciao ragazzi!!
                Da queste ultime discussioni deduco che dei buoni compendi, per questo concorso, non possano bastare....

                Commenta


                  Io faccio maggioli+simone di tutte le materie e poi di amministrativo e tributario mi leggo i testi delle Leggi più importanti per intero (per privato e commerciale no perchè il livello delle domande è assolutamente alla portata già con i due compendioni).
                  Secondo me così si ha una preparazione più che sufficiente a passare le prove.
                  Prepararsi così richiede, comunque, almeno un 6 mesi a tempo pieno.
                  Saluti.

                  Commenta


                    senza contare il tempo da dedicare alla preparazione della seconda prova che in questa occasione potrebbe essere più ravvicinata e quindi dovrà, a mio modo di vedere, essere portata avanti di pari passo con la prima, pur non avendo la certezza di passare la stessa.

                    Commenta


                      a me comunque studiare sul Simone non piace. A questo punto per tributario mi appoggerò al Tesauro, facendo attenzione ad integrare le informazioni necessarie con altro materiale, contabilità aziendale mi sento preparato, farò dei test e colmerò eventuali errori evidenziati dagli stessi. Diritto civile e commerciale mi verrebbe di farli sul libro di diritto privato che usai all'Università (Vincenzo Roppo - Istituzioni di diritto privato), più completo del Simone ed anche molto più gradevole alla lettura, ovviamente concentrandomi sulle parti di maggiore interesse per la prova ed integrando magari con un testo di diritto commerciale da definire. Amministrativo personalmente è una rogna. La base la ripasserò sul libro di diritto pubblico delle superiori, ma non basta, potrei farlo sul Simone o su un compendio specifico. Statistica ed organizzazione aziendali posso farle sicuramente sul Simone, altri testi potrebbero essere troppo dispersivi. Questa è l'idea di base, poi vediamo in evoluzione...
                      Ultima modifica di fresh; 06-09-2013, 13:49.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X