annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    il forum è uno strumento che serve per condividere informazioni, se abbiamo la possibilità di avere un utente come verdeacqua che è dentro l'agenzia, cerchiamo di ascoltare invece di barcamenarci in discussioni sui titoli di studio che francamente valgono quel che valgono; ti ricordo inoltre, visto sei ligio ai decreti, ai titoli di studio e alle leggi dello Stato, che le stesse vengono poste in essere dai parlamentari, quelli che per polemica sterile e inflazionata, ricordavi come accanitori di emolumenti; ora sulla questione eitca e politica io direi di non discutere, potremmo farlo in un'altra sezione del forum, qua cerchiamo di comprendere, in questo clima schizzofrenico e precario, quante possibilità ci sono che verrà bandito un concorso

    Commenta


      #72
      mi riferifo a siddarta, siddà, per piacere, informazioni utili, evitiamo deduzioni non perchè non siano giuste, ma perchè sono inutili ai fini della comprensione

      Commenta


        #73
        Originariamente inviato da radiohead Visualizza il messaggio
        mi riferifo a siddarta, siddà, per piacere, informazioni utili, evitiamo deduzioni non perchè non siano giuste, ma perchè sono inutili ai fini della comprensione
        Io non voglio dare addosso a nessuno eh, lo premetto...ma francamente credo che siddarta non avesse tutti i torti; mi spiego credo che un concorso che richiede titoli precisi (laurea quello di funzionario e diploma quello per cam) imponga il possesso di quei requisiti e quelle capacità ed il loro accertamento in quel preciso iter concorsuale,non in un altro simile (neanche tanto) . Inoltre è vero, il concorso e le materie erano differenti, io mi ero candidata a quello per Cam (non l'ho fatto solo per motivi personali) e non c'era una prova per materie, solo quella attitudinale.
        Detto questo verdeacqua ha sicuramente ragione nel sostenere che le capacità sono indipendenti dal titolo ma se attraverso un concorso per assistenti faccio entrare funzionari mi sembra vengano grossolanamente violate le regole di accesso al pubblico impiego.Almeno a me sembra così, poi non metto in dubbio che un interno possa conoscere meglio la situazione, ma la pratica a parer mio non sarebbe trasparentissima. Buona giornata!

        Commenta


          #74
          Credo che qualcuno però pecchi di presunzione. Abbiamo le risposte di un interno in Agenzia delle Entrate, che sta spiegando come funziona il meccanismo di con cognizione di causa. Le sue parole non sono il Verbo, men che meno in Italia.
          Ma che ci si rivolga così da Esterni senza alcuna cognizione ma solo con supposizioni, le solite purtroppo, mi sembra esagerato.
          Verdeacqua, qualora sapessi qualche buona nuova noi siamo qui. Grazie

          Commenta


            #75
            Originariamente inviato da reaclaire Visualizza il messaggio
            Io non voglio dare addosso a nessuno eh, lo premetto...ma francamente credo che siddarta non avesse tutti i torti; mi spiego credo che un concorso che richiede titoli precisi (laurea quello di funzionario e diploma quello per cam) imponga il possesso di quei requisiti e quelle capacità ed il loro accertamento in quel preciso iter concorsuale,non in un altro simile (neanche tanto) . Inoltre è vero, il concorso e le materie erano differenti, io mi ero candidata a quello per Cam (non l'ho fatto solo per motivi personali) e non c'era una prova per materie, solo quella attitudinale.
            Detto questo verdeacqua ha sicuramente ragione nel sostenere che le capacità sono indipendenti dal titolo ma se attraverso un concorso per assistenti faccio entrare funzionari mi sembra vengano grossolanamente violate le regole di accesso al pubblico impiego.Almeno a me sembra così, poi non metto in dubbio che un interno possa conoscere meglio la situazione, ma la pratica a parer mio non sarebbe trasparentissima. Buona giornata!
            Io sinceramente nn voglio neanche sprecare fiato e tempo a digitare più di tanto ... Perché se proprio vogliamo parlare di supposizioni e proiezioni mentali allora possiamo chiamare in causa anche Biancaneve e Cenerentola ... Io ragiono su un decreto che nn vieta nulla, anzi concede. Le elucubrazioni le lascio fare a chi sa farle, io anche volendo nn saprei da dove iniziare.

            Commenta


              #76
              Non sono elucubrazioni. Se qualcuno da dentro ti dice come funziona magari umilmente lo ascolti. Decreto o meno siamo in Italia, non ci sono fondi e qualora funzioni come ha detto Verdeacqua purtroppo non possiamo farci nulla. Rode anche a me che diventi funzionario chi ha fatto una prova molto più semplice rispetto a quella che dovremmo affrontare noi. Ma sicuramente faranno tirocinio , non saprei.
              Comunque basta solo un po di umiltà, tutto qui'

              Commenta


                #77
                Scusate se mi intrometto un'altra volta e poi non vi disturbo più.
                Non ho MAI detto che quelli del concorso per i CAM faranno i funzionari (cioè terza area F1) ma saranno sempre chiamati come seconda area. Faranno lo stesso lavoro ma questo succede quotidianamente, dove troverai allo sportello del front office sia le terze aree che le seconde. Così come succede in altre attività lavorative. Ho anche detto che su questi presupposti sarà difficile un nuovo concorso a breve, ma non bisogna mai disperare.

                Commenta


                  #78
                  Grazie per la precisazione. Comunque non ci lasciare, se dovessi avere qualche novità siamo qui. Buona serata Verdeacqua

                  Commenta


                    #79
                    Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
                    Scusate se mi intrometto un'altra volta e poi non vi disturbo più.
                    Non ho MAI detto che quelli del concorso per i CAM faranno i funzionari (cioè terza area F1) ma saranno sempre chiamati come seconda area. Faranno lo stesso lavoro ma questo succede quotidianamente, dove troverai allo sportello del front office sia le terze aree che le seconde. Così come succede in altre attività lavorative. Ho anche detto che su questi presupposti sarà difficile un nuovo concorso a breve, ma non bisogna mai disperare.
                    Scusa verdeacqua, tu nn disturbi affatto e perdonami se sono apparso un po' scontroso. Continuiamo a confrontarci in argomento. Tu stai aspettando il bando per qualche motivo in particolare? (Tipo trasferimento)

                    Commenta


                      #80
                      Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
                      Scusate se mi intrometto un'altra volta e poi non vi disturbo più.
                      Non ho MAI detto che quelli del concorso per i CAM faranno i funzionari (cioè terza area F1) ma saranno sempre chiamati come seconda area. Faranno lo stesso lavoro ma questo succede quotidianamente, dove troverai allo sportello del front office sia le terze aree che le seconde. Così come succede in altre attività lavorative. Ho anche detto che su questi presupposti sarà difficile un nuovo concorso a breve, ma non bisogna mai disperare.
                      Innanzitutto non disturbi, anzi. Credo allora di aver travisato io, me ne scuso!
                      Comunque concordo che i presupposti perchè il concorso non si veda in tempi brevi ci sono tutti...e mi sa che su questo siamo purtroppo pressoché unanimi. Speriamo di sbagliarci!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X