annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    DuraLex la materia d'esame è Contabilità aziendale (è un ramo della ragioneria). Per quanto riguarda il questionario uscito in sede d'esame (anzi ... i questionari visto che in Sicilia la prima prova è stata ripetuta) sicuramente Simone lo inserirà nel nuovo testo che pubblicherà a tempo debito.
    Per quanto riguarda la considerazione di Giur... è vero che circolano voci che il concorso non verrà bandito ma circolano altrettante voci (alcune attendibili) di senso contrario e dobbiamo essere fiduciosi!!! Ognuno è libero di iniziare a studiare come e quando desidera...Non necessariamente tra l'uscita del bando e la prima prova trascorreranno parecchi mesi e il tempo a disposizione potrebbe essere davvero insufficiente. E comunque...il tempo dedicato allo studio non è mai sprecato (anche qualora non si dovesse superare un concorso). Ciao ragazzi!

    Commenta


      #42
      Sono d'accordo con mariferli ... Dobbiamo essere fiduciosi che un concorso in tempi ragionevoli ci sarà. Se nn erro, anche la gara d'appalto espletata con la società che ha gestito le due prove, prevedeva altri concorsi ancora... In extremis il tempo dedicato allo studio non è mai sprecato. Buon ferragosto ragazzi

      Commenta


        #43
        Grazie, Mariferli!
        Quanto al problema sollevato in merito allo studio ed alla preparazione di un prossimo concorso, concordo... In fondo, si sa, 'chi ben comincia è a metà dell'opera'!! E, poi, qualora effettivemente il concorso non dovesse essere bandito per molto tempo ancora, lo studio servirebbe per affrontare e, si spera, superare un altro concorso...
        Ciao a tutti, ragazzi!

        Commenta


          #44
          E' vero che il concorso potrebbe non esserci il prossimo anno, ma allora perché alcuni direttori regionali avrebbero fatto affermazioni in questo senso? E'anche vero che i tempi bando 1° prova - 2° prova - tirocinio potrebbero essere più ristretti, anzi sicuramente lo saranno quindi portarsi avanti, nel caso uscisse, non sarebbe male. in questo senso sono preoccupato di non poter cominciare a studiare prima di novembre, quando terminerò i 4 mesi di lavoro in un supermercato che non mi consentono di avere un minimo di tempo libero, ma che comunque mi daranno un minimo di risorse per l'acquisto di nuovi libri e comunque per avere un sostentamento nei mesi di studio. Qualche dubbio lo avrei sull'utilità di queste materie, soprattutto diritto tributario in altri concorsi e soprattutto sulla possibilità di uscita di concorsi significativi in enti diversi dall'Agenzia delle entrate. Buon ferragosto a tutti e speriamo, tra un anno, di essere qui a fare altri tipi di discorsi.

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da fresh Visualizza il messaggio
            E' vero che il concorso potrebbe non esserci il prossimo anno, ma allora perché alcuni direttori regionali avrebbero fatto affermazioni in questo senso? E'anche vero che i tempi bando 1° prova - 2° prova - tirocinio potrebbero essere più ristretti, anzi sicuramente lo saranno quindi portarsi avanti, nel caso uscisse, non sarebbe male. in questo senso sono preoccupato di non poter cominciare a studiare prima di novembre, quando terminerò i 4 mesi di lavoro in un supermercato che non mi consentono di avere un minimo di tempo libero, ma che comunque mi daranno un minimo di risorse per l'acquisto di nuovi libri e comunque per avere un sostentamento nei mesi di studio. Qualche dubbio lo avrei sull'utilità di queste materie, soprattutto diritto tributario in altri concorsi e soprattutto sulla possibilità di uscita di concorsi significativi in enti diversi dall'Agenzia delle entrate. Buon ferragosto a tutti e speriamo, tra un anno, di essere qui a fare altri tipi di discorsi.

            Fresh nn ti preoccupare ... Studiare con determinazione a bando pubblicato sarà più che sufficiente ...

            Commenta


              #46
              Il tuo lavoro, fresh, ti consentirà, con serenità, di studiare e perseguire tenacemente il tuo obiettivo: essere vincitore del concorso. Senz'altro ottimizzerai il tempo a tua disposizione, non preoccuparti! Ognuno di noi ha una propria storia ed una propria realtà lavorativa e non, alle quali, poi, impronta la pianificazione dello studio... Tu, se lo vorrai, riuscirai perfettamente a coniugare tutte le tue esigenze personali e di studio. Ce la farai... ce la faremo tutti, se davvero lo vorremo!!
              Quanto, poi, alla parte del mio messaggio in cui ho accennato all'utilità del porre le basi di una preparazione anche nell'eventualità di altri concorsi, che - credo - tutti ci auguriamo vengano banditi, il mio riferimento era non tanto a tributario, organizzazione aziendale, statistica, quanto, piuttosto, a materie quali civile, amministrativo, commerciale, penale, la cui conoscenza è richiesta anche per altri concorsi. Contabilità aziendale è, infine, una materia che attualmente ignoro e con cui ho necessità di iniziare a relazionarmi, in quanto laureata in giurisprudenza.
              Buon ferragosto, ragazzi!!!

              Commenta


                #47
                Una piccola informazione forse utile: entro fine mese dovrebbe arrivare il dl di riordino della pubblica amministrazione che dovrebbe autorizzare l'assunzione di 1000 vigili del fuoco ... Magari ci saranno delle nuove anche sulle agenzie fiscali, vedremo se ci saranno sorprese

                Commenta


                  #48
                  Speriamo... ce lo auguriamo tutti... Grazie!

                  Commenta


                    #49
                    Ciao a tutti! Alla luce del testo presentato oggi in consiglio dei ministri direi che un nuovo concorso ce lo possiamo scordare. E non solo in AE....

                    Commenta


                      #50
                      Già, lo credo anch'io...purtroppo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X