annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da queen88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum e in quanto novellina non so da dove cominciare per iniziare a prepararmi per questo concorso...avevo pensato di comprare il manualone della simone non appena uscirà il bando, nel frattempo cosa mi consigliate di fare?Ho già il Tesauro per diritto tributario, dunque pensavo di iniziare a riguardarmelo mentre riprendo anche un pò amministrativo! Voi come state procedendo?Da che testi studiate?
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà, buono studio a tutti!
    Fatti bene il Tesauro ed hai già superato metà della prima prova

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      Fatti bene il Tesauro ed hai già superato metà della prima prova
      Grazie Ezio!
      Io ho il tesauro parte generale...per la parte speciale che testo mi consigliate?

      Commenta


        #93
        Fresh hai pienamente ragione, è solo che capire i segnali permetterebbe di razionalizzare lo studio.

        Ma quoto e vorrei cogliere l'occasione per chiedere se in per la prima prova pensate di studiare economia aziendale da entriamo in azienda (ho visto che molti dello scorso bando hannp usato quello) o da un compendio ?Anche se non ho idea di quale possa essere valido per le materie economiche.

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da reaclaire Visualizza il messaggio
          Fresh hai pienamente ragione, è solo che capire i segnali permetterebbe di razionalizzare lo studio.

          Ma quoto e vorrei cogliere l'occasione per chiedere se in per la prima prova pensate di studiare economia aziendale da entriamo in azienda (ho visto che molti dello scorso bando hannp usato quello) o da un compendio ?Anche se non ho idea di quale possa essere valido per le materie economiche.
          Anche io avevo sentito parlare del manuale "entriamo in azienda", ma è composto da ben 3 volumi, e sono anche parecchio grandi!tuttavia tempo che il compendio sia troppo riduttivo...tu da quali testi ti stai preparando per tributario? Avevo pensato di fare il tesauro per la parte generale ma non saprei come muovermi per la parte speciale!

          Commenta


            #95
            Ciao Ezio! Sono contenta che ci sei....sei stato una guida importante nel precedente concorso e spero che se dovesse uscire un nuovo bando ci aiuterai con i tuoi preziosi consigli. Sei una di quelle persone che merita alla grande quel posto! In bocca al lupo per l'ultimo scoglio!!!

            Commenta


              #96
              Salve ragazzi,anch'io come voi sono in attesa del prossimo concorso dell'AE. Volevo segnalarvi questo link:
              Presto al via concorso 450 DSGA | Orizzonte Scuola
              So che non è attinente, ma ho visto che le materie di base sono similari e quindi io terrò d'occhio entrambi i concorsi, no si sa mai!!

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da ciccina Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi,anch'io come voi sono in attesa del prossimo concorso dell'AE. Volevo segnalarvi questo link:
                Presto al via concorso 450 DSGA | Orizzonte Scuola
                So che non è attinente, ma ho visto che le materie di base sono similari e quindi io terrò d'occhio entrambi i concorsi, no si sa mai!!
                Grazie mille ciccina, sai dove è possibile reperire informazioni??? In cosa consistono le prove ???

                Commenta


                  #98
                  Ciao ciccina...
                  si accede con la sola laurea al profilo dsga? grazie delle info. per L'AE conta sul mio contributo (l'ultimo non l'ho passato per poco. sono idoneo al tirocinio ma per dieci posti non rientrante tra i tirocinanti)

                  Commenta


                    #99
                    @patrol: da quello che ho letto si accederà con la laurea in economia, giurisprudenza, scienze politiche,ovviamente il bando deve essere ancora pubblicato, resta solo in dubbio l'eventuale possibilità di partecipazione di diplomati che abbiano effettuato un periodo di sostituzione congruo, staremo a vedere.

                    @ciccina: grazie della segnalazione. non è molto attinente ma è sicuramente molto utile, come alternativa o come allenamento.

                    Allenarsi allo stress da concorso è fondamentale. Io nel precedente AE, pur riconoscendo di non aver studiato, ero abbastanza preparato, per studi pregressi e per esperienze lavorative; ho peccato di presunzione, ma devo dire che nelle simulazioni che facevo a casa un 80% ottenevo un risultato che se avessi ottenuto il giorno della prova mi avrebbe consentito di passare ed avevo una media di 63 risposte esatte su 80. Il giorno della prova però è diverso e sono scivolato sotto le 60. Lezione n.1 = per poter pensare di passare la prima prova bisogna studiare, anche se già lo si è fatto, e tanto, in passato. Il passato non conta! Lezione n. 2 = è bene abituarsi al clima da concorso, per questo cercherò di partecipare, anche senza puntarci effettivamente, a più selezioni possibili; è bene abituarsi a quel tipo di ambiente, allenarsi...anche se l'allenamento non è mai come il match vero e proprio (ma sicuramente propedeutico).

                    @ezio = grazie per il prezioso consiglio, che faccio anche mio. Quando affermavo, in un precedente intervento, che gli utenti più attivi sul forum avevano ottenuto i risultati migliori pensavo in particolare a te. Io ancora non ci penso perché nemmeno so se ci sarà un'altra occasione, ma il periodo del tirocinio deve essere molto impegnativo: trasferirsi in un'altra città, entrare in un ambiente lavorativo nuovo, dover imparare tanto ed in fretta essendo l'ultimo arrivato, senza dimenticare, una volta terminato il lavoro, lo studio in vista della "terribile"prova orale, dove veramente in pochi minuti ti giochi tutto. Mi raccomando eh...
                    Ultima modifica di fresh; 04-09-2013, 14:08.

                    Commenta


                      Ragazzi,non ho informazioni precise.Appena uscirà il bando aprirò una discussione apposita.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X