annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Originariamente inviato da reaclaire Visualizza il messaggio
    Innanzitutto non disturbi, anzi. Credo allora di aver travisato io, me ne scuso!
    Comunque concordo che i presupposti perchè il concorso non si veda in tempi brevi ci sono tutti...e mi sa che su questo siamo purtroppo pressoché unanimi. Speriamo di sbagliarci!
    E quali sarebbero questi presupposti? Se gentilmente vuoi riassumerli anche a chi non ha tanto acume mentale ...

    Commenta


      #82
      Ragionamento semplice:
      1. se l'Agenzia permette, ad esempio a ragazze incinte, di rimandare il tirocinio al prossimo concorso;
      2. significa che, almeno nelle intenzioni, l'AE desidera/pensa di bandire un nuovo concorso;
      Ovviamente non si può avere la sicurezza che ciò effettivamente avvenga, ci mancherebbe. Però il segnale c'è tutto.
      E' altrettanto ovvio che, chi ha scelto di rinunciare al tirocinio adesso per farlo nel prossimo concorso, lo ha fatto a suo rischio e pericolo. Ma non credo che ci toccherà aspettare oltre il I sem 2014 per veder bandita una nuova selezione.
      Saluti.

      Commenta


        #83
        Originariamente inviato da nogravity Visualizza il messaggio
        Ragionamento semplice:
        1. se l'Agenzia permette, ad esempio a ragazze incinte, di rimandare il tirocinio al prossimo concorso;
        2. significa che, almeno nelle intenzioni, l'AE desidera/pensa di bandire un nuovo concorso;
        Ovviamente non si può avere la sicurezza che ciò effettivamente avvenga, ci mancherebbe. Però il segnale c'è tutto.
        E' altrettanto ovvio che, chi ha scelto di rinunciare al tirocinio adesso per farlo nel prossimo concorso, lo ha fatto a suo rischio e pericolo. Ma non credo che ci toccherà aspettare oltre il I sem 2014 per veder bandita una nuova selezione.
        Saluti.
        Panche io lo spero ... Ragazzi abbiamo il dovere di essere positivi, ovviamente guardandosi intorno giorno per giorno

        Commenta


          #84
          Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
          E quali sarebbero questi presupposti? Se gentilmente vuoi riassumerli anche a chi non ha tanto acume mentale ...
          Siddartha è l'ennesima volta che sei assolutamente ineducato e scontroso.
          Io mi sono stufata di risponderti, comunque mi limitavo a prendere atto del fatto che, seppure in modo diverso, tanto quanto detto da te (il clima d'incertezza, a cui mi riallacciavo anch'io),tanto quanto detto da verdacqua confluiscono in un senso: nessun concorso a breve.

          Inoltre possiamo aggiungere a ciò il fatto che il tirocinio non è finito e che chiaramente altri interni hanno scritto su questo forum che se l'iter concorsuale non giunge a buon punto è improbabile che se ne indicano di nuovi.

          Non ho alcuna verità rivelata in mano, cerco solo d'informarmi ma tu mio caro coltiva un po' di umiltà, che è utile per non farsi trovare impreparati. Aggiungerei che ho letto il decreto ed è molto molto vago,questo è preoccupante perchè dove c'è vaghezza spesso si annidano fregature, ma questa è una mia personale interpretazione.
          Mi scuso CON GLI ALTRI se ho creato allarmismi, non era mia intenzione ero e sono solo demotivata perchè al momento sto cercando lavoro e la situazione è bloccata su molti fronti, le mie impressioni potrebbero essere semplicemente influenzate dalla mia situazione personale. Saluti.

          Commenta


            #85
            L'impressione è che vi stiate (ci stiamo) disunendo rispetto a quello che era l'intento con cui erano state avviate queste discussioni. Ad essere oggettivi ci sono segnali in entrambi i sensi, sia di segno positivo che di segno opposto. Molto interessanti e utili le informazioni provenienti da un interno che segnala una strada sicuramente percorribile da parte dell'A.F., però dobbiamo anche tenere conto di quanto riferito dagli attuali tirocinanti, che riferiscono indicazioni e segnali positivi addirittura da parte di direttori regionali. Io adesso non posso farlo per motivi lavorativi, ma quando avrò terminato il mio "dead-end job", in novembre, vorrei cominciare a studiare seriamente per il prossimo concorso, sempre guardandomi intorno finché non uscirà il bando (ma sono otto anni ormai che mi guardo intorno e nel privato ho trovato solo situazioni insoddisfacenti per non dire fregature) e mi piacerebbe poter parlare su questo forum anche e soprattutto della preparazione del concorso, dando per scontato (forse in maniera un pò azzardata) che questo benedetto bando uscirà nel 2014. Buon fine settimana a tutti.

            Commenta


              #86
              Ho avuto la medesima impressione.
              Ad ogni modo, anch'io comincerò presto a studiare, e sarò sempre contro lo 'scontro' e favorevole all''incontro' quale condivisione di tutto quanto possa essere utile nelle varie fasi di cui consterà il - forse - lungo iter di preparazione al concorso.
              Buon fine settimana a te, Fresh, e a tutti gli altri colleghi di forum.

              Commenta


                #87
                Certo ... Alla fine nel seguire decreti e decretini, insieme a supposizioni personali, si rischia di perdere la testa ... Attendiamo fiduciosi e nel frattempo condividiamo speranze ed informazioni utili

                Commenta


                  #88
                  Ben detto! È proprio questa la volontà che deve animare l'utilizzo di un mezzo di comunicazione come il forum... Tutto il resto è, a mio modesto avviso, solo tempo perduto. Ciao a tutti!

                  Commenta


                    #89
                    Originariamente inviato da DuraLex_SedLex Visualizza il messaggio
                    Ben detto! È proprio questa la volontà che deve animare l'utilizzo di un mezzo di comunicazione come il forum... Tutto il resto è, a mio modesto avviso, solo tempo perduto. Ciao a tutti!

                    Certo ... lo spirito giusto deve essere assolutamente questo ... Buon inizio settembre a tutti

                    Commenta


                      #90
                      Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum e in quanto novellina non so da dove cominciare per iniziare a prepararmi per questo concorso...avevo pensato di comprare il manualone della simone non appena uscirà il bando, nel frattempo cosa mi consigliate di fare?Ho già il Tesauro per diritto tributario, dunque pensavo di iniziare a riguardarmelo mentre riprendo anche un pò amministrativo! Voi come state procedendo?Da che testi studiate?
                      Grazie in anticipo a chi mi risponderà, buono studio a tutti!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X