annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    buongiorno a tutti vista la presenza di interni mi rivolgo a loro, l'agenzia delle entrate può in caso di necessità "pescare" dalla lista idonei al tirocinio??? un grazie a chi vorrà rispondermi!

    Commenta


      Originariamente inviato da shinji Visualizza il messaggio
      buongiorno a tutti vista la presenza di interni mi rivolgo a loro, l'agenzia delle entrate può in caso di necessità "pescare" dalla lista idonei al tirocinio??? un grazie a chi vorrà rispondermi!
      Non credo e francamente mi auguro di no. Perdonami per questo. E' una lotta fra poveri.

      Si avesse certezza non ci sarà niente almeno per "tot" anni sarebbe comunque meglio di questo limbo in cui non si sa cosa fare. Io oggi finisco il mio lavoro estivo. Mi piacerebbe cominciare a studiare da domani, ma francamente questo clima di incertezza pessimistica mi toglie le forze e la volontà. Prenderò le indicazioni dell'utente precedente per buone e continuerò a mandare CV nel privato, a cercare lavori senza prospettiva per rialzare due soldi e forse farò questa benedetta selezione per il progetto leonardo. Anche se mi verrebbe da attaccarmi a quella maledetta relazione tecnico-illustrativa, secondo la quale, da qui a 14 dovrebbero uscire due bandi ed alle parole, riportate dai tirocinanti attuali, di alcuni direttori regionali, che avrebbero preannunciato il prossimo bando tra febbraio e giugno prossimi. Non lo so. Perché i direttori regionali dovrebbero essersi inventati questa informazione?!? Come mai voci così contrastanti da persone interne all'A.E.? Anche se a dire il vero le più recenti sono abbastanza coerenti e tutte di segno negativo...

      Commenta


        ciao ragazzi..dalla mia dr ancora nessuna risposta....credo che per il momento anche loro non sappiano nulla..se ho novità vi aggiorno..

        Commenta


          Ho sentito parlare di blocco del turn over nel settore pubblico fino al 2018 chi ne sa di più?sono inorridito

          Commenta


            Rispondo alle domande che mi avete fatto prima....
            Per mobilità intercompartimentale all'agenzia delle dogane si intende la possibilità di assumere funzionari già in forza presso altre amministrazioni.
            Per quanto riguarda nuovi concorsi all'agenzzia delle Entrate confermo quanto detto damond Dantes, cioè il governo ha varato il pacchetto di stabilità, decretando tra l'altro il blocco del turn over sino al 2018: in parole povere non ci saranno assunzioni sino a quella data.
            Ciò non vuol dire nulla in quanto anche in passato vi fu tale blocco del turn over, salvo per l?agenzia delle Entrate, ritenuta un'amministrazione strategica per il Paese.
            Bisogna solo aspettare e sperare.
            Escludo comunque che entro il 2014 vi sia l'indizione di nuove procedure concorsuali

            Commenta


              Originariamente inviato da Edmond Dantès Visualizza il messaggio
              Ho sentito parlare di blocco del turn over nel settore pubblico fino al 2018 chi ne sa di più?sono inorridito
              Anche io. Ma il blocco del turnover non è da intendersi come totale, ma consiste nell'impossibilità di assumere nuove persone, rispetto ai pensionamenti in rapporto 1:1, ma in misura minore; questa previsione è stata estesa fino al 2018, ma di per se non impedisce di bandire nuovi concorsi, l'importante è rispettare il rapporto indicato dalle disposizioni legislative (che sarà del 40% nel 2015). Qui il problema è che nella decade scorsa l'Agenzia delle Entrate ha fatto numerosi concorsi ed erano abbastanza regolari, adesso invece è buio assoluto, anche le altre amministrazioni fecero dei concorsi (INPS, Inail mi sembra di ricordare), adesso è un deserto. Nel privato per una posizione da contabile al centro dell'impiego sono arrivate più di 100 domande, praticamente è come vincere un concorso...

              sarebbe interessante chiedere, senza pretendere di conoscere la tempistica, se gli altri due concorsi inizialmente previsti si faranno; trovo assurdo anche che persone come Marniegirl, che hanno maturato il diritto a fare il tirocinio, vengano mantenute all'oscuro sulle possibilità di uscita di un prossimo bando; quando glielo fanno fare questo tirocinio a candidati che hanno già superato le prove? tra 5 anni? non lo so.

              Commenta


                Originariamente inviato da IL TUCO Visualizza il messaggio
                Rispondo alle domande che mi avete fatto prima....
                Per mobilità intercompartimentale all'agenzia delle dogane si intende la possibilità di assumere funzionari già in forza presso altre amministrazioni.
                Per quanto riguarda nuovi concorsi all'agenzzia delle Entrate confermo quanto detto damond Dantes, cioè il governo ha varato il pacchetto di stabilità, decretando tra l'altro il blocco del turn over sino al 2018: in parole povere non ci saranno assunzioni sino a quella data.
                Ciò non vuol dire nulla in quanto anche in passato vi fu tale blocco del turn over, salvo per l?agenzia delle Entrate, ritenuta un'amministrazione strategica per il Paese.
                Bisogna solo aspettare e sperare.
                Escludo comunque che entro il 2014 vi sia l'indizione di nuove procedure concorsuali
                Leggo solo ora, non avevo aggiornato la pagina, quindi quando ho scritto il mio precedente post non avevo letto il tuo...che dire...grazie delle informazioni anche se non belle, ci dai comunque una importante indicazione. Questo documento allora è da ritenersi ormai superato?
                http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...Capitolato.pdf

                Commenta


                  Secondo me non è superato ...sposteranno solamente il periodo di indizione delle procedure anche perché, stando allo stanziamento che il governo ha fatto per il 2014 ( solo € 100,00 milioni) per combattere e contrastare l'evasione, non ci sono fondi per indire nuove procedure. Tra l'altro la convenzione siglata con il MEF nulla dice su nuove procedure concorsuali.
                  Ultima modifica di IL TUCO; 17-10-2013, 17:27.

                  Commenta


                    per "IL TUCO" io sono interessato al bando eventuale di mobilità intercompartimentale verso Agenzia delle Dogane sai per caso quanti posti saranno? Usciranno entro il 31/12 o nel 2014? Io sapevo che i sindacati sono contrari quindi non è detto che esca... Ma saranno solo per profili per laureati o anche per diplomati? L'ultimo bando di mobilità era stato fatto nel 2011 e avevano chiesto sia profili per laureati che per diplomati. Ti ringrazio ancora per le informazioni.

                    Commenta


                      boh, io continuo a sentire i rumors piu disparati.. chi ha avuto certezza che ci sarà un concorso sicuramente nel 2014, ma con pochi posti e solo al nord, chi che apriranno qualcosa per diplomati, chi che non si sa nulla..... possibile non ci sia nessuna struttura a cui chiedere? O nessun interno di buon cuore che abbia qualche dato/info un po' piu concreta?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X