annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kos76 Visualizza il messaggio
    Non vorrei deluderti, ma analizza bene la richiesta di autorizzazione e vai al punto in cui l' ae dice di voler assumere 468 unità vincitori (idonei al tirocinio?) del concorso in atto F1.

Le altre amministrazioni che hanno bandito hanno ricevuto l' autorizzazione prima della riforma, che è bene ricordarlo, impone prime di attingere alle graduatorie esistenti (anche quelle degli idonei al tirocinio) e che se bisogna assumere personale dall' esterno il concorso è unico per tutte le amministrazioni e viene gestito dalla funzione pubblica.

E' utile ricordare che è ancora pendente il ricorso al Tar per l' annullamento della seconda prova (in cui ormai è pacifico qualcuno è stato avvantaggiato.....), ecco perchè io pernso che l' ae procederà alla chiamata al tirocinio degli idonei di questo concorso in atto, dato che il 99% dei ricorrenti sono proprio gli idonei al tirocinio esclusi.

Infatti, se fai un piccolo calcolo 463+il 30% fa circa 600, gli idonei totali al tirocinio sono circa 800 (dai quali vanno detratti gli interni e le fisiologiche rinunce), quindi ci siamo.......

Quanti raffinati amministrativisti esistono in questo forum, io li vedo tanti sprecati, questi dovevano fare i Ministri della funziona pubblica….

Io direi di fare poche elucubrazioni mentali ed aspettare gli eventi … qualcosa si muove in barba a quanti dicevano che nulla si sarebbe mosso.

L'AE, oltre che il consiglio di stato, ha detto più volte che la graduatoria di questi idonei al tirocinio è carta straccia, non ha alcun valore e non serve ad un tubo. E' una vita che si fanno queste discussioni e l'AE non ha mai dato importanza a nessuno ed ha bandito il concorso per nuovi funzionari. Certo, un po' di cose sono cambiate, ma qui nessuno ha la sfera di cristallo per dire come andrà a finire. Possiamo solo attendere e sperare … rispetto a qualche mese fa c'è sicuramente qualche segnale in più. Probabilmente, se tutto fila liscio, entro l'estate possiamo aspettarci un bando. Incrociamo le dita, e non auguriamo il male a nessuno

Commenta

ti ringrazio per il complimento....

SONO D' ACCORDO CON TE CHE AL MOMENTO NESSUNO PUO' SAPERE COSA SUCCEDERA'!!!!

Una cosa è sicura che il consiglio di stato non ha mai detto che le graduatorie degli idonei sono "carta straccia", se vai a farti ina piccola ricerca sugli orientamenti giurisprudenziali e sulle ultime Leggi sull' argomento degli idonei, troverai che da una mera FACOLTA' (fino al 2012) dell' amministrazione di utilizzo delle graduatorie degli idonei si sta passando all' OBBLIGATORIETA' (dal 2013 in poi) dell' utilizzo delle graduatorie già esistenti.

Commenta

Ciao Kos76
        Senza polemica e rispettando lo stile sobrio e corretto di questo forum...(è un invito)! ti ricordo che idonei sono coloro i quali hanno superato tutte le fasi del concorso. Gli idonei al tirocinio sono, idonei, endoprocedimentali (CdS) e pertanto ad essi non è riconosciuto l'interesse cui fai riferimento. In pratica saranno idonei, in tal senso, solo coloro i quali, dopo il tirocinio, risulteranno nella graduatoria di coloro i quali hanno superato il minimo (24) ma non rientreranno nei posti a concorso.
        Circostanza che quest'anno non si verificherà perchè l'orientamento dell'AE è assorbire tutti i tirocinanti (lo dico perchè informato da fonte certa)
        Qualora tu avessi altre info saranno bene accette

Commenta

Originariamente inviato da patrol Visualizza il messaggio
          Circostanza che quest'anno non si verificherà perchè l'orientamento dell'AE è assorbire tutti i tirocinanti (lo dico perchè informato da fonte certa)
          Patrol è attendibile questa tua fonte??? no perchè sai essendo un tirocinante del concorso in atto sarebbe di un'importanza clamorosa!!!

Commenta

ahimè

quindi niente bando per quest'anno??

Commenta

ragazzi scusate l'intromissione ma io sono stata ammessa al tirocinio ma non ho potuto parteciparvi per motivi personali..sono stata ammessa al prossimo e credo in base a quanto comunicatomi che ci sarà una nuova procedura concorsuale e nessuna chiamata dalla precedente graduatoria..

Commenta

Originariamente inviato da patrol Visualizza il messaggio
                Ciao Kos76
                Senza polemica e rispettando lo stile sobrio e corretto di questo forum...(è un invito)! ti ricordo che idonei sono coloro i quali hanno superato tutte le fasi del concorso. Gli idonei al tirocinio sono, idonei, endoprocedimentali (CdS) e pertanto ad essi non è riconosciuto l'interesse cui fai riferimento. In pratica saranno idonei, in tal senso, solo coloro i quali, dopo il tirocinio, risulteranno nella graduatoria di coloro i quali hanno superato il minimo (24) ma non rientreranno nei posti a concorso.
                Qualora tu avessi altre info saranno bene accette

Quindi l'invito a tutti gli esaminandi, basta studiare..tutti in vacanza allora. Ma che dici....

http://www.youtube.com/v/BeIe1qXSBkY

Commenta

Fonte certa (almeno quanto la tua....cioè come nostradamus): 2 "cadaveri" al giorno".....se il livello è scarso anche più....

Commenta

Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggio
                    ragazzi scusate l'intromissione ma io sono stata ammessa al tirocinio ma non ho potuto parteciparvi per motivi personali..sono stata ammessa al prossimo e credo in base a quanto comunicatomi che ci sarà una nuova procedura concorsuale e nessuna chiamata dalla precedente graduatoria..
                    Marniegirl posso sapere chi ti ha dato questa comunicazione?Nel senso:è una fonte affidabile?

Commenta

Originariamente inviato da bellepoque Visualizza il messaggio
                      Marniegirl posso sapere chi ti ha dato questa comunicazione?Nel senso:è una fonte affidabile?
                      fidati..affidabilissima..da chi ci lavora da 10 anni..

Commenta

Sto operando...
                      X