annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
    oggi finalmente ho assistito agli esami. Dirò poche cose:
    - l'esame è fattibile e la calma è l'elemento dominante
    - la commissione non è assillante: se chiede una domanda specifica è perché vuole chiudere l'argomento e passare ad altro, sempre che si risponda bene (un ragazzo oggi ha preso 27 in 12 minuti!)
    - chi ha parlato bene e con argomenti pratici del tirocinio è partito con una marcia in più
    - qualcuno ha beccato domande cattivelle (petizione ereditaria, massimizzazione del profitto), ma le altre son tutte già uscite

Mi dispiace per i non idonei: si è trattato di gente che è andata nel pallone, cioé non ha mantenuto la calma che è fondamentale.
    Ciao a tutti e buona notte
    27 in dodici minuti? Ennesima dimostrazione che non si può giudicare sull'idoneità di una persona in così pochi minuti...suppongo che la persona indicata abbia fatto un buon tirocinio, ma se così non fosse tale voto sarebbe ingiustificato. Questo solo per ricordarvi le ingiustizie compiute e in atto di questo strano concorso....se calma e sangue freddo, oltre ad una buona preparazione, bastassero, saremmo tutti a posto...avrei voluto vedere te rispondere a "la contabilizzazione del Project Financing". Saresti anche rimasto calmo e con sangue freddo, ma non avresti risposto...pensa che anche la Commissione ha bisogno di guardare le risposte sul pc. Su questa domanda, troppo particolare, il 99% dei funzionari (intendo quelli che già lavorano) avrebbe risposto picche...

Commenta

Felicitazioni pubbliche per il mio conterraneo Memeo che, brillantemente, ha superato la prova. Bravo! Lou

Commenta

Mi associo con un felicità enorme.
        Ciao Lou.

Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
        Felicitazioni pubbliche per il mio conterraneo Memeo che, brillantemente, ha superato la prova. Bravo! Lou
        I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da Zeus77 Visualizza il messaggio
          27 in dodici minuti? Ennesima dimostrazione che non si può giudicare sull'idoneità di una persona in così pochi minuti...suppongo che la persona indicata abbia fatto un buon tirocinio, ma se così non fosse tale voto sarebbe ingiustificato. Questo solo per ricordarvi le ingiustizie compiute e in atto di questo strano concorso....se calma e sangue freddo, oltre ad una buona preparazione, bastassero, saremmo tutti a posto...avrei voluto vedere te rispondere a "la contabilizzazione del Project Financing". Saresti anche rimasto calmo e con sangue freddo, ma non avresti risposto...pensa che anche la Commissione ha bisogno di guardare le risposte sul pc. Su questa domanda, troppo particolare, il 99% dei funzionari (intendo quelli che già lavorano) avrebbe risposto picche...
          Ciao Zeus77, non sai quanto sia dispiaciuta. Quando mi hanno comunicato la notizia, non volevo crederci. E' vero questo concorso è stato assurdo, non so se il tirocinio è stato mai considerato ... penso di no. Effettivamente ci sono state domande semplici e difficili, così come ci sono state persone a cui si è chiesto il contratto estimatorio e hanno parlato del contratto generale; la contabilità analitica e hanno risposto discutendo della contabilità generale. Voto finale: 30

Commenta

Originariamente inviato da Pa76 Visualizza il messaggio
            Ciao Zeus77, non sai quanto sia dispiaciuta. Quando mi hanno comunicato la notizia, non volevo crederci. E' vero questo concorso è stato assurdo, non so se il tirocinio è stato mai considerato ... penso di no. Effettivamente ci sono state domande semplici e difficili, così come ci sono state persone a cui si è chiesto il contratto estimatorio e hanno parlato del contratto generale; la contabilità analitica e hanno risposto discutendo della contabilità generale. Voto finale: 30
            no dai ...non voglio crederci...

Commenta

Originariamente inviato da tavira Visualizza il messaggio
              no dai ...non voglio crederci...
              Purtroppo è vero. Quest'orale è stato visto anche da altri del forum ... e come questo ci saranno stati altri, presuppongo

Commenta

Ciao PA77,
                purtroppo ho visto delle cose assurde, ovviamente solo il mio giorno, non avevo la possibilità di assistere altri giorni...gente che di certo si è preparata solo tre risposte da propinare qualunque fosse stata la domanda. Cara PA77, vedo che te ne sei accorta anche tu...
                infatti ho subito un'ingiustizia di proporzioni gigantesche, sai come ho lavorato e con quali risultati...forse per la C.T.C. dovrebbero ringraziarmi...hanno detto che quando arriverà il premio mi offriranno una pizza...per ora l'ho avuta in faccia...
                non importa, era destino, mai più concorsi in A.E....ho visto cose più scandalose della mia Amministrazione...

Commenta

Ti ho ringiovanito di un anno...;-)

Commenta

Ciao PA77,
                    purtroppo ho visto delle cose assurde, ovviamente solo il mio giorno, non avevo la possibilità di assistere altri giorni...gente che di certo si è preparata solo tre risposte da propinare qualunque fosse stata la domanda. Cara PA77, vedo che te ne sei accorta anche tu...
                    infatti ho subito un'ingiustizia di proporzioni gigantesche, sai come ho lavorato e con quali risultati...forse per la C.T.C. dovrebbero ringraziarmi...hanno detto che quando arriverà il premio mi offriranno una pizza...per ora l'ho avuta in faccia...
                    non importa, era destino, mai più concorsi in A.E....ho visto cose più scandalose della mia Amministrazione...
                    Sei stato impeccabile sul lavoro sia per quanto riguarda i risultati e l'impegno, sia per la professionalità. Soprattutto conosco la tua preparazione eccellente e i sacrifici da te fatti per prepararti al meglio l'orale. Non avrei mai immaginato un esito negativo, è stato un fulmine a ciel sereno. Il tirocinio non è stato valutato correttamente e né preso in considerazione durante l'orale. C'è chi non ha fatto nulla, non ha lavorato in gruppo e non ha voluto inviare e archiviare le cartoline perché considerate come lavoro umiliante ... ma ha superato alla grande! Sono contenta per lui ma la selezione non è stata all'avanguardia, è stata la solita selezione che basa tutto sull'orale. Spero che nel prossimo concorso dell'Ae il tirocinio abbia il suo giusto peso e valore, così come scritto nel bando. Anch'io durante il mio orale ho visto scene assurde!!
                    Ti auguro vivamente di avere opportunità migliori di quella attuale e dell'Ae.

Commenta

Ciao PA77,
                      di solito mi astengo da sterili discussioni, ma ormai quel che è fatto è fatto. Ragazzi siamo alle solite, mi voglio togliere anche io un sassolino dalle scarpe, e sputare in faccia a quest amministrazione assurda, fatta da persone assurde. Infatti oggi non sono andata a fare di nuovo l'esame,basta leccare le bricile, mi sono rotta, vabbè che c'è crisi, che l lavoro è necessario, ma che cavolo!! Questo è stato uno dei concorsi piu sfigati a cui io abbia mai partecipato, e noi siamo stati solamente delle pedine. Non venite a dirmi che ho il dente avvelenato per la mia inidoneità, una delle mie domande era "SOCIETà OCCULTE E SOCIETà APPARENTI", dopo aver dato una definizione specifica anche io mi sono messa a parlare delle società in generale ma non mi è stato consentito in nessun caso di "girare" intorno all'argomento. Sono stata interrotta sempre e punzecchiata perchè evidentemente quel giorno avevano dceciso di farne fuori tanti. Altri ragazzi miracolosamente hanno avuto domande particolari e hanno risposto in generale. Così è la vita cari miei, è una ruota di fortuna, di sapersi destreggiare, di conoscenze giuste, di sano c....lo!!!! quindi a parte tutto, credo che ci sia poca differenza tra chi come me sia risultato non idoneo e il 30 di qualcun altro, o il 25, o il 28 di chiunque di noi. E' stata una gran bella lotteria, ma come sappiamo tutti, le lotterie non le vincon tutti. Bè, ho detto quello che dovevo dire, questo non mi cambia nulla, così come non cambierà le cose. Ma almeno qualcuno che leggera' si rispecchierà nelle mie parole e magari si sentirà meno incavolato!! PS: con l'AE ho chiuso, ma se avessi partecipato nuovamente alla giornata di accoglienza, avrei avuto un bel paio di cose da dire al caro direttore regionale davanti a tutti(gli avrei fatto fare una mega figura di ***** a costo di andarmene via). é facile farsi i prof......ma che gente va!!! un saluto a tutti......

Commenta

Sto operando...
                      X