annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da tavira Visualizza il messaggio
    lo spirito critico si evince dalla tua "deludente" risposta a tettuccina.
    vabbè va...lasciamo perdere,il mondo va così...e continua la lotta contro i mulini a vento...buon lavoro e che la vita ci riservi sempre "domandine semplici semplici"

    Miguel de Cervantes Saavedra!
    Clicco, dunque sono

    Commenta


      Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
      ;-))))) grazie tavira, ho apprezzato i tuoi incoraggiamenti dell'altra volta, un abbraccio
      ma figurati,è che ho visto troppa gente in gamba e preparata andar fuori e gente dotata di irritante e presuntuosa facciatosta cavarsela...
      Ovviamente ciò ha rappresentato l'eccezione,ma nn mi pare cosa di buon senso mettersi a replicare a qsto schifo.
      Dai la prossima occasione sarà migliore e rideremo di tutto qsto!
      Un abbraccio a te...

      Commenta


        Originariamente inviato da Vince84 Visualizza il messaggio
        Casomai "spocchioso" e grazie per la sfiga che mi hai lanciato, che tra l'altro riguarda tutti dato che nessuno ha firmato ancora... e non accusare con sentirti punto e non sentirti punto... facciamo le persone serie!
        No, Vince 84, da noi giù si dice anche "spacchioso", è un termine dialettale... significa più o meno sborone..... Purtroppo non posso dire da cosa deriva... dalla stessa cosa da cui deriva sborone....

        Commenta


          Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
          No, Vince 84, da noi giù si dice anche "spacchioso", è un termine dialettale... significa più o meno sborone..... Purtroppo non posso dire da cosa deriva... dalla stessa cosa da cui deriva sborone....
          Sì posso immaginare!!!
          Clicco, dunque sono

          Commenta


            Originariamente inviato da Pa76 Visualizza il messaggio
            Sei stato impeccabile sul lavoro sia per quanto riguarda i risultati e l'impegno, sia per la professionalità. Soprattutto conosco la tua preparazione eccellente e i sacrifici da te fatti per prepararti al meglio l'orale. Non avrei mai immaginato un esito negativo, è stato un fulmine a ciel sereno. Il tirocinio non è stato valutato correttamente e né preso in considerazione durante l'orale. C'è chi non ha fatto nulla, non ha lavorato in gruppo e non ha voluto inviare e archiviare le cartoline perché considerate come lavoro umiliante ... ma ha superato alla grande! Sono contenta per lui ma la selezione non è stata all'avanguardia, è stata la solita selezione che basa tutto sull'orale. Spero che nel prossimo concorso dell'Ae il tirocinio abbia il suo giusto peso e valore, così come scritto nel bando. Anch'io durante il mio orale ho visto scene assurde!!
            Ti auguro vivamente di avere opportunità migliori di quella attuale e dell'Ae.


            Vedrai questi fenomeni...se già da tirocinanti avevano la presunzione di non "abbassarsi" a scrivere e nviare le cartoline, immagina quando saranno assunti! Diranno: "io sono Funzionario e non è competenza mia!"...ah ah ah..credimi, mi viene da sorridere perchè gente così già ne conosco...è da sei anni che A.E. indice concorsi solo per laureati, visto che ce ne sono una caterva...e quando "i segretari" andranno in pensione (hai visto che non erano giovanissimi, realtà comunque piuttosto diffusa, si tratta di gente assunta tanti anni fa) chissà chi se ne occuperà di imustare, scrivere e inviare le cartoline!
            Penso che il reale valore di ognuno di noi prima o poi venga fuori, a prescindere da un numero...
            Un abbraccio PA76, mi ha fatto piacere risentirti....

            Commenta


              Originariamente inviato da Zeus77 Visualizza il messaggio
              Vedrai questi fenomeni...se già da tirocinanti avevano la presunzione di non "abbassarsi" a scrivere e nviare le cartoline, immagina quando saranno assunti! Diranno: "io sono Funzionario e non è competenza mia!"...ah ah ah..credimi, mi viene da sorridere perchè gente così già ne conosco...è da sei anni che A.E. indice concorsi solo per laureati, visto che ce ne sono una caterva...e quando "i segretari" andranno in pensione (hai visto che non erano giovanissimi, realtà comunque piuttosto diffusa, si tratta di gente assunta tanti anni fa) chissà chi se ne occuperà di imustare, scrivere e inviare le cartoline!
              Penso che il reale valore di ognuno di noi prima o poi venga fuori, a prescindere da un numero...
              Un abbraccio PA76, mi ha fatto piacere risentirti....
              mah...dov'ero io le cartoline le facevano tutti, ogni tanto...anche i funzionari "assunti" a t.i....è un lavoro da fare anche quello, non vedo che ci sia di degradante...anzi in certi momenti è anche riposante!

              Commenta


                Anche per me giorno 14 l'agonia si è conclusa, per fortuna, positivamente... Ho usato il termine "per fortuna", non a caso perchè ritengo che mi sia andata bene nella pesca delle domande che sono state:
                - locazione di immobili ai fini IVA;
                - conferimenti nelle SRL alla luce della riforma del diritto societario;
                - impresa ed imprenditore.

                Ritengo che l'aleatorietà di questo esame sia il fattore determinante e che spesso, anche se non sempre, ci sia poca differenza tra un non idoneo ed uno che prende 30...

                Grazie a tutti quelli che hanno dato informazioni utili per il superamento del concorso...
                Personalmente cercherò di ricambiare in futuro...

                Ciao a tutti!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Zeus77 Visualizza il messaggio
                  Vedrai questi fenomeni...se già da tirocinanti avevano la presunzione di non "abbassarsi" a scrivere e nviare le cartoline, immagina quando saranno assunti! Diranno: "io sono Funzionario e non è competenza mia!"...ah ah ah..credimi, mi viene da sorridere perchè gente così già ne conosco...è da sei anni che A.E. indice concorsi solo per laureati, visto che ce ne sono una caterva...e quando "i segretari" andranno in pensione (hai visto che non erano giovanissimi, realtà comunque piuttosto diffusa, si tratta di gente assunta tanti anni fa) chissà chi se ne occuperà di imustare, scrivere e inviare le cartoline!
                  Penso che il reale valore di ognuno di noi prima o poi venga fuori, a prescindere da un numero...
                  Un abbraccio PA76, mi ha fatto piacere risentirti....
                  Anche a me ha fatto piacere risentirti e mi mancherai. Tutti in ufficio parlano bene di te e ti stimano, ma questo tu lo sai. Spero di rivederti e di poter ancora ridere insieme

                  Commenta


                    Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
                    senti , allora non ho detto che la mia domanda era super difficile, ho solo deto che una volta che gli racconti 4 cose sull'argomento ti aspetti che puoi quantomeno divagare, e poi non sai cosa altro mi hanno chiesto!!! il mega direttore era fissato con domande di diritto pubblico. e poi non ti fare tanto il saputello solo perchè sei passato, se eri tu al mio posto volevo ben vedere se i tuoi toni erano così . O mamma mia, come volevasi dimostrare, eccone uno che si sente figo perchè ha superato l'orale. Ragazzi meno male che sul forum ci sono tante altre persone intelligenti. Auguri, auguri, non posso dire altro e con questo ti saluto.
                    Tettuccina non te la prendere. Mi dispiace tanto sia per te che per gli altri che sono risultati non idonei. Tra i non idonei c'è anche una ragazza che ha svolto il tirocinio con me e che ha lavorato tantissimo, purtroppo non è riuscita a mantenere la calma!!! A volte anche nelle domande più semplici, se volevano, ti potevano far cadere perchè inziavano a farti altre domande e poi altre domande...Spero che potrai avere altre soddisfazioni nella vita lavorativa.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Zeus77 Visualizza il messaggio
                      Vedrai questi fenomeni...se già da tirocinanti avevano la presunzione di non "abbassarsi" a scrivere e nviare le cartoline, immagina quando saranno assunti! Diranno: "io sono Funzionario e non è competenza mia!"...ah ah ah..credimi, mi viene da sorridere perchè gente così già ne conosco...è da sei anni che A.E. indice concorsi solo per laureati, visto che ce ne sono una caterva...e quando "i segretari" andranno in pensione (hai visto che non erano giovanissimi, realtà comunque piuttosto diffusa, si tratta di gente assunta tanti anni fa) chissà chi se ne occuperà di imustare, scrivere e inviare le cartoline!
                      Penso che il reale valore di ognuno di noi prima o poi venga fuori, a prescindere da un numero...
                      Un abbraccio PA76, mi ha fatto piacere risentirti....



                      Il prossimo anno indiranno concorsi per non laureati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X