annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezechiele Visualizza il messaggio
    tanto per dire, a me nel 2006 hanno chiesto benchmarking, disinquinamento del bilancio e partecipation exemption....adesso non diciamo cavolate tanto per parlare e denigrare...grazie
    Mi vorresti dire che il disinquinamento del bilancio e la partecipation exemption sono domande diffilicilissime.
    Sono un po difficili ma non impossibili.

Commenta

ripeto, al momento è inutile parlare di cosa sia giusto o meno, prendiamo i problemi uno per volta. Il problema attuale è "vogliamo veramente non esser presenti al tavolo con i senatori giorno 20"?

Commenta

fibonacci79, grazie per esserti fatto vivo dall'altro lato...la discussione lì rimane sempre aperta

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
          Quindi, io ritengo, che lo scorrimento del doppio binario, che non ho certo inventato io, ma si pratica da anni soprattutto nella istruzione pubblica, sia la scelta più ragionevole.....
          Il problema è farlo capire ai capoccioni dell'agenzia delle entrate, ammesso che la situazione non cambi.
          La minaccia di Romano di dimettersi mi ha messo la pulce nell'orecchio e temo che in questi mesi, dalla pubblicazione della finanziaria alla data di assunzione (giugno 2008), il governo possa assecondare le insistenti richieste del direttore mediante la presentanzione di qualche subdolo articolo nei prossimi decreti e disegni di legge.
          Credo che la guerra non sia stata ancora vinta ed attualmente i senatori sono gli unici soggetti che possano garantire il permanere di tale situazione.
          "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            Per quanto la cosa non torni a mio vantaggio, io sono d'accordo con te, con tutta la buona volontà non vedo una motivazione logico-giuridica che possa, data la lettera della legge, preferire una graduatoria invece di un'altra.
            Inizialmente pensavo ad un accorpamento, ma anche così ci sarebbero gioco forza degli inconvenienti, in quanto le graduatorie sono state formate con provvedimenti distinti da commissioni diverse (portare a nostro favore il discorso della maggiore difficoltà è pura utopia che può essere cassata come una cosa soggettiva).
            Quindi, io ritengo, che lo scorrimento del doppio binario, che non ho certo inventato io, ma si pratica da anni soprattutto nella istruzione pubblica, sia la scelta più ragionevole.....
            Si prende uno per uno, a prescindere dal voto ma partendo dal primo dei non idonei di entrambe le graduatorie; è chiaro che così la graduatoria del 2007, fatalmente, verrà esaurita prima, ma solo perché molto più corta, si verrebbe a creare una situazione in cui, esattamente ci saranno 375 idonei assunti dal 2006 e 375 assunti dal 2007.
            I restanti alle dogane a formare questa graduatoria nazionale, certo con una graduatoria unificata il voto inevitabilmente peserebbe, ma diciamo che il grosso dei voti alti sarebbe già stato "epurato" dalle entrate e le vistose incongruenze, tipo gente nel 2006 non idonea con 53 o 54 sarebbero in gran parte assorbiti dalle entrate.
            Aggiungo che quelli non rientranti nelle regioni piccole, in media, hanno voti più alti di quelli non rientranti nelle regioni grandi. Quindi, entro certi limiti, costoro avrebbero anche una certa capacità di scelta, sempre che la lasci l'amministrazione (di solito lo fa), sulla preferenza della destinazione, che sarà probabilmente la stessa regione piccola in cui si è fatto il concorso.
            Insomma con un po' di intelligenza tutti i conti potrebbero quadrare, non vi pare?
            Anke io credo che alla fine per i 750 posti per idonei in AE andrà a finire più o meno così, cioé 375 idonei 2006, 375 agli idonei 2007, per AD è più difficile dirlo..

anke se c'è un pensiero che mi passa da un po' in testa,
            loro (parlo degli idonei 2006), chiederanno lo scorrimento prima della loro graduatoria,
            argomentando che la loro è stata formata precedentemente rispetto alla nostra,
            per tanto hanno priorità all'assunzione per un fatto di precedenza temporale.. Voi Che ne pensate, non è una cosa del tutto illogica.......
            ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Ciciuzzo nn credo che scalare prima la 2007 costituisca un illecito amministrativo. Ripeto:la stessa norma lo prevederebbe. Gabriele veramente è consuetudine scalare come dici uno da una parte uno dall'altra a prescindere dal voto? in effetti questo parrebbe il metodo + equo. Non ne avevo mai sentito parlare però. Alex se ci fosse qualcuno di noi al tavolo coi senatori sarebbe tanto meglio. Il problema è che nn siamo stati invitati, nonostante tutte le rassicurazioni (la genuinità delle quali nn metto in dubbio)

Commenta

Da quello che ho capito io dall'articolo Romano ha minacciato di dimettersi prima del raggiungimento dell'accordo, che se guardi bene è un compromesso visto che alla fine le entrate si prendono meno del 30% degli idonei, almeno quelli sulla carta, non contiamo rinunce possibili, probabili o volanti che non sappiamo.
                Gabriele

Commenta

Il senato ha invitato il comitato idonei al tavolo, l'invito non è nominativo, quindi se il comitato vuol mandare 2 persone uno loro e uno nostro non vedo il problema. Se poi il comitato non vuole "intrusi" al tavolo, scusami ma il sospetto mi rimane.

Commenta

Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggio
                    Secondo me prendere il 56imo del 2007 piuttosto che il 161imo del 2006 (magari non idoneo nel 2007) vuol dire prendere i migliori.
                    Non mi sembra che ci possano essere contestazioni.
                    Che poi vada riconosciuto al comitato di aver lavorato duro, nessuna discussione.
                    Mi rivolgo a tutti sia idonei 2006 che idonei 2007,
                    Secondo me la migliore soluzione che mettera d'accordo quasi tutti , idonei 2006,2007, politici e Romano, è quello di unire le graduatorie e toglieri tutti gli idonei 2006 che nel 2007 sono risultati non idonei.
                    Sarà la 300 ° volta che lo ripeto ma secondo me è il migliore compromesso che si può trovare.

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
                      Il problema è farlo capire ai capoccioni dell'agenzia delle entrate, ammesso che la situazione non cambi.
                      La minaccia di Romano di dimettersi mi ha messo la pulce nell'orecchio e temo che in questi mesi, dalla pubblicazione della finanziaria alla data di assunzione (giugno 2008), il governo possa assecondare le insistenti richieste del direttore mediante la presentanzione di qualche subdolo articolo nei prossimi decreti e disegni di legge.
                      Credo che la guerra non sia stata ancora vinta ed attualmente i senatori sono gli unici soggetti che possano garantire il permanere di tale situazione.

ma perkè giugno 2008
                      per me possono prendere quelli dell'ae anche subito

Commenta

Sto operando...
                      X