annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La verità sai qual' è?
    Che, non dico a tutti, ma a molti politici non interessano i reali problemi della gente.
    Vengono a fare i comizi in tempi di elezioni, promettono questo e quell'altro. Poi una volta eletti, dimenticano tutto ad iniziare dai problemi dei disoccupati!
    Il bello è che il decreto si chiama ANTICRISI!!!!
    Andiamo avanti così, combattiamo la crisi lasciando la gente a casa...

    Commenta


      Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
      in italia esistono tante brave persone che nella vita hanno studiato e si sono sempre fatti da soli purtroppo a molti di questi capita di non trovare lavoro , di averne uno e licenziarsi per accettare un'offerta di lavoro dall'AD che purtroppo poi non avverrà , altri ancora hanno subito un terremoto e hanno perso tutto anche casa poi sembra che la vità gli continui a sorridere con la chiamata delle dogane ma poi scopre che il destino si è nuovamente preso gioco di lui , altri ancora attendono la chiamata per far piacere al padre malato e dimostrargli di aver trovato un buon lavoro , altri ancora hanno situazioni disastrose un solo stipendio molto basso e sperano di portare avanti un giorno la famiglia con un lavoro dignitoso come quello delle dogane ma purtroppo le avversità che si creano allontanano questo ,
      queste sono alcune delle storie che parlando con gli idonei e i cfl sento da molto tempo e purtroppo non so per quanto ancora si devono sentire .
      ora mi chiedo una cosa chissa se i politici sanno tutto ciò quando votano le leggi o quando li scrivono , chissa se hanno mai vissuto tali storie , chissa se chi gira le spalle avendo un ruolo istituzionale ha mai provato questo ?

      ricordo ancora il post nel blog di un ragazzo che desiderava la chiamata quanto prima per dire al padre molto malato che cè l'aveva fatta era entrato in dogana , purtroppo non è stato cosi un aggravamento di suo padre non l' ha consentito .chissa se i nostri cari politici sanno tutto ciò ?

      di certo una cosa io la so visto cosa succede in Italia oggi, e le situazioni assurde che si presentano sempre più spesso , non è bello stare in Italia e neanche nulla per cui essere fieri di esserlo , da un pò di tempo mi rendo sempre più conto che l'Italia non è più un paese civile e degno di avere i tanti cittadini onesti che vi sono , inoltre molti dei politici è inutile che facciano proclami sulla crisi e che non dobbiamo abbatterci e puntare al merito , è inutile che dicano di ammodernare il paese e le leggi per favorire lo sviluppo , infatti credo che un vero politico degno di tale titolo non avrebbe mai scritto una legge del genere ignorando cosa comportava è questa è la dimostrazione che spesso molti di loro vanno li solo per lo stipendio e neanche capiscono cosa votano o scrivono pensiamo un pò se poi comprendono le vere esigenze dei cittadini credo che la maggior parte di loro neanche sà cosa vuol dire ...................

      ovviamente tutto quello detto è una mia opinione personale !!!!! anzi la vera realta per come vedo io le cose muoversi .
      ben detto!
      e, giusto per fare solo una ipotesi,....e se parte d'essi pensasse solo,esclusivamente, ossessivamente, direi patologicamente, al potere? in che percentuale... mah? fate voi!
      comunque non scordiamoci che tra di loro c'è gente ancora sensibile ai problemi della gente (vedi quelli che ci hanno aiutato al momento della finanziaria che ha creato i presupposti per le assunzioni finora espletate).
      il problema è che vallo a scoprire qual'è il candidato buono e quale quello marcio dentro...
      manco fossero cocomeri....
      comunque quest'ultimo episodio è veramente assurdo,io nonostante tutto sono ottimista ho fiducia in AD, nei sindacati e nei buoni politici (ma Diogene docet...)
      in bocca al lupo a tutti e non disperiamo

      Commenta


        Salve ragazzi, mi chiamo Andrea e sono entrato come "CFL", in dogana il 23 di marzo; inutile riferirvi la mia soddisfazione, sia in termini di qualità lavorativa (mi occupo di verifiche e controlli), che sia dal punto di vista economico (percependo un ottimo stipendio). In dogana si lavora sodo ma si lavora bene, le soddisfazioni ci sono, come i rapporti con i colleghi, quasi tutti giovani ma tutte bravissime persone. Non ci merteremmo davvero una beffa del genere, sia noi a non esere confermati, sia voi a non essere nemmeno assunto, dopo che una determina c'è stata. Il sindacato mi ha appena mandato una mail piuttosto rassicurante in merito....secondo quanto interpretato dai vertici della Dogana, qesto VERGOGNSO decreto, che penalizza i giovani gettandoli in un'AUTENTICA CRISI!!!!!!, non dvrebbe proprio interessare le Dogane, come non dovrebbe interessare tutte le agenzie fiscali (non proprio enti inutili!!!). Quindi forza e coraggio, sono sicro che voi sarete assunti e noi stabilizzati.

        Commenta


          Originariamente inviato da colmoschin22 Visualizza il messaggio
          salve ragazzi, mi chiamo andrea e sono entrato come "cfl", in dogana il 23 di marzo; inutile riferirvi la mia soddisfazione, sia in termini di qualità lavorativa (mi occupo di verifiche e controlli), che sia dal punto di vista economico (percependo un ottimo stipendio). In dogana si lavora sodo ma si lavora bene, le soddisfazioni ci sono, come i rapporti con i colleghi, quasi tutti giovani ma tutte bravissime persone. Non ci merteremmo davvero una beffa del genere, sia noi a non esere confermati, sia voi a non essere nemmeno assunto, dopo che una determina c'è stata. Il sindacato mi ha appena mandato una mail piuttosto rassicurante in merito....secondo quanto interpretato dai vertici della dogana, qesto vergognso decreto, che penalizza i giovani gettandoli in un'autentica crisi!!!!!!, non dvrebbe proprio interessare le dogane, come non dovrebbe interessare tutte le agenzie fiscali (non proprio enti inutili!!!). Quindi forza e coraggio, sono sicro che voi sarete assunti e noi stabilizzati.
          io ho sempre sostenuto che il decreto ci intressava (mi riferisco non solo all'ultimo ma anche al precedente) ma tutti, in primis i sindacati, dicevano di stare tranquilli. Ebbene, abbiamo visto come non ci rigauarda !!!!
          Spero che ancora una volta riusciamo a superare questo problema. Infine vorrei esortare tutti ad eseguire le istruzioni forniteci dal presidente del comitato e, per quelli non ancora iscritti, di farlo al piu' presto.

          P.s.: Le dogane senza di noi possono anche chiudere......

          Commenta


            Originariamente inviato da ares74 Visualizza il messaggio
            ragazzi, ieri a mandare le lettere ai deputati non ho avuto problemi, invece stamattina non riesco a inviarle ai senatori.
            Mi ritorna indietro un messaggio che mi dice che la mail non è arrivata perchè il database è pieno!
            Caspita, glielo abbiamo intasato!:d


            anch' io avuo lo stesso problema.....speriamo bene

            Commenta


              oggi UGL AGENZIE FISCALI HA FORMALMENTE CHIESTO IL PARERE ALLA FUNZIONE PUBBLICA.
              VEDREMO SE RISPONDE

              Commenta


                Originariamente inviato da bstasi Visualizza il messaggio
                oggi UGL AGENZIE FISCALI HA FORMALMENTE CHIESTO IL PARERE ALLA FUNZIONE PUBBLICA.
                VEDREMO SE RISPONDE
                ipotizzioamo per esempio che risponde in maniera restrittiva ovvero le dogane non sono escluse che succede significa che le dogane non possono nulla e che la politica vuole chiudere negativamente questa storia e che non è stato un caso ma una volontà nell'agire cosi con il decreto 78 ?

                Commenta


                  a dimenticavo solitamente quali sono i tempi di risposta ?
                  oppure si procede con il silenzio assenzo ovvero rispondono solo se la risposta è negativa quindi se positva si deve attendere 30 giorni ovvero la mancata risposta ?

                  mi sembra che in passato sia stato cosi se ricordo bene

                  Commenta


                    Il comma 5 dell’art. 17 fa riferimento alle amministrazioni vigilanti specificando:“Le amministrazioni vigilanti, previa verifica delle economie già conseguite dagli enti ed organismi pubblici vigilati in relazione ai rispettivi provvedimenti di riordino, adottano interventi di contenimento strutturale della spesa dei predetti enti e organismi pubblici, ulteriori rispetto a quelli già previsti a legislazione vigente, idonei a garantire l’integrale conseguimento dei risparmi di cui al comma 3.”
                    L’Agenzia delle Dogane, a mio parere, dovrebbe essere considerata un’amministrazione vigilante non un ente od organismo pubblico vigilato. A supporto di ciò leggete il paragrafo 3 del documento sulla pubblica amministrazione (al seguente link).

                    www.simone.it/catalogo/v11.pdf

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ARES74 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, ieri a mandare le lettere ai deputati non ho avuto problemi, invece stamattina non riesco a inviarle ai senatori.
                      Mi ritorna indietro un messaggio che mi dice che la mail non è arrivata perchè il database è pieno!
                      Caspita, glielo abbiamo intasato!
                      Ti confermo che i senatori hanno la casella di posta intasata.........a me ne sono tornati indeitro una decina, ma non importa!!!!!!!
                      Continuiamo così.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X