Originariamente inviato da Alissandro
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Alissandro Visualizza il messaggioRagazzi o parlate chiaramente o qui non ci si capisce....
Che ce ne frega a noi del concorso ..... adesso dobbiamo capire se quello che dice Cefalo è vero no.... cioè se l'opinione di Cefalo è anche l'opinione delle Dogane e del Ministero dell'Economia e questo non per i 465 ma per tutti!!!!!!!!!!!!!
ma ironia della sorte noi rischiamo (o abbiamo rischiato) di non essere assunti per una questione di giorni o di un cavillo o di una interpretazione (quando è partito l'iter di assunzione)
il concorso invece va avanti spedito come un treno svizzero.Bring the boys in AD
Commenta
-
Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggioIo sono mamma come te: mia figlia, al mio urlo liberatorio, è scoppiata a ridere e mi ha detto: "mamma, allora partiamo!!!".
Da ieri sera non mi sono ancora ripresa e ho la tachicardia a mille!
Peppebbove, oggi dobbiamo prenderci quel caffè, come avevamo concordato
Commenta
-
gianl
No ragazzi, la procedura non è unica.
La Finanziaria del 2008 ha illustrato il programma triennali di assunzioni, ma ha finanziato solo quelle del primo anno.
Quelle degli anni successivi devono essere finanziate ogni anno dalla relativa legge finanziaria. Per cui ogni anno si apre una procedura diversa: non esistono procedure permanenti o continue.
Per cui, se tra un anno e l'altro le leggi cambiano, le nuove procedure non si aprono più, o addirittura si bloccano (come si è rischiato per quella di quest'anno).
Purtroppo lo abbiamo sempre detto: quest'anno è sicuro (e c'è mancato poco che nemmeno più questo lo fosse), per gli altri bisogna sperare che non cambi qualcosa. E qualcosa pare sia cambiato.
Però non è tutto andato in fumo.
Innanzitutto bisogna vedere se non saranno apportate modifiche al D.L. in sede di conversione in legge.
E poi bisogna comunque considerare che il Decreto non blocca definitivamente le assunzioni, ma le sottopone al vincolo della revisione delle piante organiche. Una volta diminuita la spesa diminuendo le piante organiche così come stabilito dai primi commi dell'art. 74, poi le assunzioni potranno comunque essere effettuate (se la finanziaria 2009 stanzierà i fondi). Per gli assunti nel 2009 (e potrei esserci anch'io, quindi non parlo tanto per parlare) le assunzioni non potranno accadere prima del gennaio 2009: fino ad allora le Dogane hanno tutto il tempo di rivedere le piante organiche.
Questo è quel che ho potuto capire così a caldo.Ultima modifica di gianl; 26-06-2008, 15:03.
Commenta
-
Originariamente inviato da Alissandro Visualizza il messaggioRagazzi o parlate chiaramente o qui non ci si capisce....
Che ce ne frega a noi del concorso ..... adesso dobbiamo capire se quello che dice Cefalo è vero no.... cioè se l'opinione di Cefalo è anche l'opinione delle Dogane e del Ministero dell'Economia e questo non per i 465 ma per tutti!!!!!!!!!!!!!
Questo concorso dei 1180 funzionari all'AE c'entra eccome...se non l'hai capito è il padre di tutti i mali...bastava che chiamassero noi invece di fare il nuovo concorso e non si faceva nessun casino...ma le cose semplici ovviamente non bisonga mai pensarle...logicamente noi stiamo qua a sperare da mesi e/o anni per una chiamata alle Dogane ,chissa' dove tra l'altro, e ivnece gli Eccelsi vincitori del nuovo concorso AE ("i migliori" come ricorda elias)saranno al lavoro massimo a settembre...tranquilli e beati...noi invece,magari,ce ne stiamo proprio a casa...w l'italia
Commenta
-
ho inserito un post
che mi pare è stato non calcolato
primo mi associo alla domanda di maria rosa.........
vi state soffermando sull'art 74 ma l'art 66 lo avete letto ????nel 2010 (anno di scadenza del cfl) ogni 10 pensionati del 2009 un solo assunto.........
quindi anche ammesso e non concesso che vengono chiamati questi 465 che garanzie si hanno alla fine dei 2 anni?????? E' necessario chiedere modifiche emendative anche in questo senso
secondo e poi nel marasma generale sarebbe bene aspettare che le cose si chiariscono bene e poi procedere con le (eventuali) chiamate
se volete la mia ad oggi anche i 465 cfl rientrano nel blocco per 2 motivi
1 ) la nostra non è ne una procedura concorsulale ne mobilità
2) che senso ha prendere 465 clf e procedere entro il 31 10 2008 alla riduzione del 10% dell'organico
DA OGGI è BENE ASPETTARE L'ITER DEL DECRETO SPIEGARE BENE QUESTA ANOMALIA NOSTRA E FAR PRESENTARE EMENDAMENTI CHE DANNO GARANZIE ANCHE ALLA FINE DEI 2 ANNI SE NO NON HA SENSO
PS: chi nel 2006 ha vinto il concorso ha iniziato a lavorare se non sbaglio a luglio.............................ora qualcuno sa se gli viene fatta l'assunzione a tempo ind. ?
Commenta
-
Originariamente inviato da Elias Visualizza il messaggio
Sono daccordo. Quindi trattasi di una procedura nel suo complesso iniziata ben prima dell'emanzaione del D.L.
Poi sappiamo bene che sl'interpretazione...
per quanto alcuni di noi la pensino diversamente, io continuo a ribadire che la procedura è unica ed è iniziata con il famoso art.1 comma 346 lettera e) della finanziaria.
Il discorso dei fondi, al momento non si pone, perchè è ancora in vigore una legge che ci tutela!
Adesso le dogane hanno un unico dovere: chiamare i primi 465 (e scorrere in caso di ovvie rinunce) e, allo stesso tempo, chiedere chiarimenti al Sig. Tremonti sulla "possibilità" di esaurire tutta la GN in base al testo della finanziaria (che vi ricordo, è ancora viva e vegeta!!!!!).
Quindi, per favore, non mettetevi a remare contro perchè è assolutamente deleterio!
PASSO E CHIUDO.
E vado a buttarmi sul letto perchè tra poco scoppio!
Chi vuol fare polemica, non otterrà nemmeno una risposta, perchè ne ho le palle piene di polemiche inutili!
Lascio l'ultima parola solo a Tremonti...
Commenta
-
Mi rivolgo a Ciccio e ai ragazzi che, occupando una posizione più lontana, hanno tutto l'interesse affinchè la GN sia esaurita.
Capisco e comprendo la vostra delusione, che è anche la mia, ma vi incito a non mollare per nessun motivo al mondo ed a non lasciare nulla al caso.
Io da stamane ho fatto l'impossibile ed anche a dicembre, prima della GN, ed anche ad Aprile, a Maggio, martellando Dogane ed Entrate affinchè si chiarissero sulle graduatorie.
Mi son beccata le risposte più acide della Gnerre, ma alla fine l'ho fatto in vista di un obiettivo a me e a voi tanto a cuore: l'assunzione.
ho continuato a studiare e a partecipare a concorsi più importanti, ma intanto l'obiettivo Dogane dobbiamo centrarlo tutti.
Poi, per il dopo, ossia la stabilizzazione, si vedrà, è un discorso che non affronto anche per rispetto a coloro che occupano posizioni più basse e perchè per il momento non me ne frega.
Non buttarti nello sconforto, perchè per me anche le assunzioni 2009 - 2010 saranno fatte salve.
Forza ragazzi, sempre uniti!
Commenta
Commenta