Scusami affranco ma devi permettermi di contraddirti
A parte il fatto che chi ha un posto a tempo indeterm ci penza 2 volte a licenziarsi,quelli che sono cfl nell'ae hanno vari motivi per scegliere l'AD
Si guadagna un 120 euro in piu' al mese
Si possono fare gli straordinari e portarsi altre 200 euro in piu'
Non e' vero che l'Ae rispetta piu' i propri dipendenti, anzi a diff dell'AD sono considerati dei numeri
L'avvicinamento e' molto piu' difficile nell'Ae in quanto c'e' molto piu' personale del sud e il 50% è giovane e laureato o specializzto o abilitato, quindi se ha piu' esperienza ti sara' piu' su in graduatoria
C'e' una diffusione piu' capillare degli uffici AE ma le AD sono almeno in ogni provincia e sono quasi tutti uffici importanti come numero e dimensioni!
La carriera è piu' probabile nell'AD per i motivi sopra detti
Infine un ufficio piu' disagiato viene ampliamente ripagato dal fatto che si prendono le indennita' e i contributi previdenziali figurativi.
E' chiaro che ogn scelta e' frutto di valutazione personale
ciao ciao
Se Io Fossi Lavorassi Giaì In Ae Non Rinuncerei Mai Per Un Posto In Dogane.
Le Motivazioni Sono Tante:
1.la Possibilita' Di Avvicinamento Dopo 6-7 Anni Magari Nel Proprio Comune Data La Forte Presenza Delle Agenzie Delle Entrate Sul Territorio(possibilita' Quasi Preclusa Per Chi Lavora In Dogane Se Non Dopo 15 Anni)
2. La Maggiore Importanza Dell'agenzia Delle Dogane E Il Maggior Ripsetto Dei Dei Dipendenti Delle Entrate
3. La Maggiore Possibilita' Di Carriera Nelle Entrate
4. I Posti Dove Possono Essere Sbattuti Se Dipendenti In Dogane
Pertanto Io Non Vedo Perche' Un Dipendente Entrate Dovrebbe Cambiare Per Un Posto In Dogane: Almeno Chi Lo Fa' Credo Sia Uno Sprovveduto Che Non Valuta I Tanti Pregi Delle Entrate
Le news di Cefalo portano sempre un'ondata di ottimismo.Per quanto mi riguarda mi sono imposta di chidere questa settimana all'insegna dell'ottimismo...domani parto per un ween-end a Taormina....spero al ritorno di trovare conferma alle mie aspettattive!!
ragazzi l'altra volta ho parlato con un'amico che lavora come statistico a roma alla sedi centrali e mi ha detto di aspettarmi parecchie rinunce fra gli informatici e i chimici ...vedremo .... io comunque mi aspetto almeno 50 rinunce fra la due chiamate
Un grazie al dott.Cefalo
facciamolo sindaco,anzi di piu',governatore della Banca d'Italia !!!!
Cmq non capisco perchè ci stanno persone che ogni notizia la prendono sempre male...è capace che quando gli arriva la raccomandata a casa la stracciano pensando che sia uno scherzo....
Ma cmq se permettete quelli che stanno peggio di tutti sono quelli come me che stanno tra la posizione 1600 e 1700...c'è il serio rischio di essere tra i primi non chiamati
Un grazie al dott.Cefalo
facciamolo sindaco,anzi di piu',governatore della Banca d'Italia !!!!
Cmq non capisco perchè ci stanno persone che ogni notizia la prendono sempre male...è capace che quando gli arriva la raccomandata a casa la stracciano pensando che sia uno scherzo....
Ma cmq se permettete quelli che stanno peggio di tutti sono quelli come me che stanno tra la posizione 1600 e 1700...c'è il serio rischio di essere tra i primi non chiamati
sono d'accordo con te rischiamo di essere iprimi non chiamati per questo spero che chiunque accetti sia ben sicuro di quello che fa dei pro e dei contro che troverà nella nuova vita e che non si tiri mai indietro
Not. 392/2008 - Dogane - Firmate le modifiche alla preintesa sul CCNI Notiziario n. 392 del 30 Maggio 2008
AGENZIA DELLE DOGANE
FIRMATE LE MODIFICHE ALLA PREINTESA SUL CCNI DOGANE
Ieri, a conclusione di un lunga trattativa con l’Amministrazione delle Dogane, si è proceduto alla firma del verbale di modifiche alla preintesa sul CCNI sottoscritto il 26 giugno 2007. Come ricorderete, tutta la vicenda si è sviluppata in un arco di tempo estremamente lungo per un insieme di difficoltà e di contrattempi, fra i quali anche l’avvicendamento ai vertici del Collegio dei Revisori, che manifestano il senso di quanto sia stato arduo giungere ad un CCNI che doveva dare ai Doganali un particolare riconoscimento della loro specificità.
Si rammenta, comunque, che mediante accordi stralcio sulla parte economica, si erano raggiunti diversi obiettivi, sia riguardanti gli emolumenti economici, sia sull’ordinamento professionale, come, ad esempio, nel caso dei passaggi di fascia per tutti i Colleghi. Alla firma del “Verbale d’Intesa” contenente “Integrazioni e/o modiche dell’Ipotesi di CCNI dell’Agenzia delle Dogane sottoscritta il 26 giugno 2007” si è pervenuti ieri in seguito ad alcuni rilievi del Collegio dei revisori dei Conti sull’Ipotesi del CCNI.. Diversi sono gli articoli dell’Ipotesi del CCNI interessati dai cambiamenti di cui ricordiamo in particolare: - l’art. 2 che con una sostituzione del comma 2 fissa gli effetti giuridici dal giorno successivo alla data di stipulazione; - gli articoli 13,14 e 15 che, per all’interno del “budget di produttività”, prevedono una “indennità di professionalità” in sostituzione dell’ “indennità di obiettivo istituzionale” e insieme all’ “indennità di produttività d’ufficio”, individuano una “indennità di apporto individuale”; - l’art 26 che con la sostituzione del comma 2 individua i profili professionali. La delegazione Salfi nel sottoscrivere il “verbale d’Intesa” ha presentato una “nota a verbale” (entrambi i documenti sono visionabili sul nostro sito al link Dogane) in cui si manifesta la contrarietà all’individuazione di un unico profilo professionale nella terza area ed, inoltre, si esprime la non condivisione –negli articoli 17 e 18- dell’individuazione delle OO.SS. nazionali con la qualificazione di “firmatarie del CCNL” in sostituzione di “rappresentative”: tale ultima questione continua a perpetrare un atteggiamento che la Federazione Confsal-Salfi ha contestato e denunciato in ordine alla firma del CCNL 2006/2009. La trattativa della giornata di ieri ha visto la Delegazione Salfi battersi a lungo per quanto poi espresso nella nota a verbale, nonchè per la situazione del “profilo di chimico per i dipendenti sprovvisti dell’abilitazione e dell’iscrizione all’albo”, che vengono inquadrati nel nuovo profilo di “funzionario doganale” e per altri temi quali, ad esempio, la decorrenza degli effetti economici di alcuni istituti previsti dal CCNI e la incumulabilità di alcuni compensi. Resta per l’immediato futuro l’impegno delle OO.SS. ad incontrarsi con l’Amministrazione per definire le posizioni organizzative, gli incarichi di responsabilità e le attività ricomprese nei profili professionali (le mansioni). Nell’immediato è stato stabilito un incontro per il giorno 6 giugno p.v. per la concertazione sulle piante organiche e successivamente, nella seconda decade di giugno, un incontro per la definizione dei passaggi tra le aree.
"L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Commenta